Vai al contenuto

FPT - 1.3 MultiJet 105 CV


AndrePR

Messaggi Raccomandati:

Non vedo minimamente come peso, sezione maestra e Cx possano influire sulla potenza di un qualsiasi motore. ;)

le emissioni vengono misurate simulando almeno la marcia sui rulli, e con una minore inerzia il consumo scende, andando così a diminuire le emissioni e di conseguenza ci si può permettere una mappatura diversa rientrando comunque nei limiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Vedendo la prova della Ypsilon questo 105cv non sembra tanto meglio della versione 90cv, verrà montato anche sulla 500? Sarebbe stato bello se avesse avuto il sistema MultiAir, ma a quel punto la versione 1.6 MultiJet avrebbe avuto meno senso di adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, non è che ne parlino male, anzi dicono che l'erogazione ai bassi giri sia migliorata e si senta meno il "gradino" quando entra in coppia. Anche se credo il merito vada in buona parte al peso ridotto di Ypsilon ed alla rapportatura del 5 marce, più corta del 6 di GPunto.

Quanto al Multiair non è che dia grandi vantaggi sui diesel, che già sono privi di farfalla, ed anche per la possibile funzione che emula l'EGR direttamente nel cilindro pare non convenga, in quanto i nuovi sistemi di ricircolo prevedono il raffreddamento dei gas combusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, non è che ne parlino male, anzi dicono che l'erogazione ai bassi giri sia migliorata e si senta meno il "gradino" quando entra in coppia. Anche se credo il merito vada in buona parte al peso ridotto di Ypsilon ed alla rapportatura del 5 marce, più corta del 6 di GPunto.

Quanto al Multiair non è che dia grandi vantaggi sui diesel, che già sono privi di farfalla, ed anche per la possibile funzione che emula l'EGR direttamente nel cilindro pare non convenga, in quanto i nuovi sistemi di ricircolo prevedono il raffreddamento dei gas combusti.

Non vorrei dire cazzate ma mi sa che il 105cv ha gli stessi rapporti della 75cv.......... non si spiegherebbero senno i 178km/h a 4500!!!!!!!!!!!!! GIRI!!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire cazzate ma mi sa che il 105cv ha gli stessi rapporti della 75cv.......... non si spiegherebbero senno i 178km/h a 4500!!!!!!!!!!!!! GIRI!!!!
Dopo verifico, ma credo proprio siano gli stessi. Che in ogni caso son più corti del 6 marce di GPunto...

Ed anche il 90 cv guardacaso va molto meglio su Ypsilon:

- meno peso;

- rapporti più corti;

- affinamento gestione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo verifico, ma credo proprio siano gli stessi. Che in ogni caso son più corti del 6 marce di GPunto...

Ed anche il 90 cv guardacaso va molto meglio su Ypsilon:

- meno peso;

- rapporti più corti;

- affinamento gestione...

No no..... il 90cv ha rapporti piu lungi del 75 cv su yspilon.....

La Gpunto ha dei rapporti del cazzo..... 2° e 3° lunghissime, 4° e 5° cortissime!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.