Vai al contenuto

FPT - 1.3 MultiJet 105 CV


AndrePR

Messaggi Raccomandati:

Allora ho verificato:

- il 90 cv ed il 75 cv hanno la medesima rapportatura;

- il 105 cv ha i medesimi rapporti, ma con riduzione finale più spinta, quindi marce addirittura più corte!

Te l'ho detto credo sia l'unico diesel al mondo che ottiene la velocità massima a 4500giri!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa, magari mi son perso qualcosa, sulla prova di quale vettura?

Grazie.

sulla Ypsilon sport...un motore se è buono lo è più o meno dappertutto...

4ruote dice: su strada ci è piaciuto molto,non soltanto per l'eccellenza dei valori max di coppia e potenza,bensì anche per il tipo di erogazione,più fluida nella zona d'attacco del turbo,e per il campo di utilizzazione...nettamente + ampio del 90cv.In pratica incomincia a spingere a 1700 per poi dare il meglio tra i 2400 e i 4500.ha una bella grinta.La ypsilon in prova pesa 1252kg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla Ypsilon sport...un motore se è buono lo è più o meno dappertutto...

4ruote dice: su strada ci è piaciuto molto,non soltanto per l'eccellenza dei valori max di coppia e potenza,bensì anche per il tipo di erogazione,più fluida nella zona d'attacco del turbo,e per il campo di utilizzazione...nettamente + ampio del 90cv.In pratica incomincia a spingere a 1700 per poi dare il meglio tra i 2400 e i 4500.ha una bella grinta.La ypsilon in prova pesa 1252kg

Ho letto adesso la prova. Certo che gli hanno messo dei rapporti veramente assurdi, con una quinta cortissima, e ti credo che va bene in ripresa.. Praticamente in autostrada consuma più della mia Volvo 2.5 TD!

Bisognerebbe vedere come si comporta con una rapportatura normale, altrimenti varrebbe la pena rimappare il 75cv, si otterrebbe lo stesso risultato con una spesa (immagino che il 105cv non lo regalino) nettamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto adesso la prova. Certo che gli hanno messo dei rapporti veramente assurdi, con una quinta cortissima, e ti credo che va bene in ripresa.. Praticamente in autostrada consuma più della mia Volvo 2.5 TD!

Bisognerebbe vedere come si comporta con una rapportatura normale, altrimenti varrebbe la pena rimappare il 75cv, si otterrebbe lo stesso risultato con una spesa (immagino che il 105cv non lo regalino) nettamente inferiore.

guarda che pure a consumi ha preso 4,5\5..ovvio che le marce corte in autostrada lo sfavoriscno...il discorso che fai sul rimappare lo puoi estendere a tutte le macchine

Scusate ma è tanto difficile dire "è un buon motore?" se il buco è sparito o molto assottigliato i rapporti c'entrano poco...il motore ha più spinta del 90cv chiuso l'argomento

ma se hai 4ruote leggitelo per bene l'articolo!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che pure a consumi ha preso 4,5\5..ovvio che le marce corte in autostrada lo sfavoriscno...il discorso che fai sul rimappare lo puoi estendere a tutte le macchine

Scusate ma è tanto difficile dire "è un buon motore?" se il buco è sparito o molto assottigliato i rapporti c'entrano poco...il motore ha più spinta del 90cv chiuso l'argomento

ma se hai 4ruote leggitelo per bene l'articolo!

Quello che vuoi.. Io una macchina con quei rapporti non la prenderei mai, a meno di non utilizzarla esclusivamente in città. Ad ogni modo ho detto solo che la prova sarebbe risultata più realistica con dei rapporti più "realistici".

Son capaci tutti di prendere 5 stelle in ripresa con una V da 4500 giri che potrebbe essere paragonata ad una IV normale. Che abbia migliorato lo "scalino" mi fa piacere ma non mi toglie certo le perplessità.

Questo motore lo vorrei vedere, ripeto, con dei rapporti normali. Anche se ho il dubbio sia probabile rimangano gli stessi, anche su altre auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo motore lo vorrei vedere, ripeto, con dei rapporti normali. Anche se ho il dubbio sia probabile rimangano gli stessi, anche su altre auto.

Ma su 500 secondo me sarà profondamente diverse essendo E5 fap....ad esempio già la momo design col fap ha il classico 90cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma se un motore è vuoto o morto sotto i 2000...lo è pure con i rapporti di un cinquantino!
Ma aiutano a mascherarli fidati ;)

Cambia la coppia che scarichi a terra, in 1a marcia anche sul mio 90 cv non sembrano esserci esitazioni .

In ogni caso su Ypsilon un ottimo risultato, tutto l'abbinamento è corretto... Magari meno per l'autostrada, ma neanche troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma aiutano a mascherarli fidati ;)

Cambia la coppia che scarichi a terra, in 1a marcia anche sul mio 90 cv non sembrano esserci esitazioni .

In ogni caso su Ypsilon un ottimo risultato, tutto l'abbinamento è corretto... Magari meno per l'autostrada, ma neanche troppo.

che aiutano sono sicuro pure io...però secondo me e secondo loro è un motore migliore del 90cv...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.