Vai al contenuto

Vivaro K1 Attack ....


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Parliamo della Vivaro… Il furgone Opel, direte voi? No di certo, tutt’altro! La Vivaro è un’azienda di Bolzano che si occupa dell’importazione di auto sportive. Fino a qui, niente di particolare, ce ne sono tanti in Italia che si occupano delle stesse cose; tuttavia una delle loro ultime acquisizioni, frutto della loro intraprendenza, tipica degli appassionati delle auto particolari, ha suscitato il nostro interesse. Si tratta della Attack, prodotta dalla K1-Styling & Tuning.

La linea è accattivante ed aggressiva, molto “racing”, non senza qualche sentore di dejà vu, o, per meglio dire, di citazioni di altre sportive sul mercato: le portiere si aprono ad ala di gabbiano, la strumentazione raccolta nel piccolo cockpit davanti al pilota, che gode di una posizione di guida perfetta, con volante ravvicinato, gambe distese ed una leva del cambio piuttosto corta e dalla limitata escursione.

Le prime informazioni forniteci parlano di una spider (con un soft-top studiato dalla 3M) costruita con un telaio tubolare a garanzia di rigidità e pannelli in fibra di vetro per assicurare un peso contenuto, requisiti necessari per una sportiva. Il fondo vettura è piatto e insieme all’estrattore d’aria posteriore, garantisce notevoli valori di deportanza al posteriore. Anche l’interno sposa la filosofia racing della Attack: sedili sportivi a guscio, cinture a 4 punti, plancia in carbonio e materiali compositi, il tutto all’insegna della massima funzionalità ed essenzialità.

I propulsori sono di provenienza Ford: si può scegliere tra il Duratec HE da 2 litri e 145cv e il più potente Duratec V6 in alluminio da 3 litri e 226cv, omologato Euro 4, che già equipaggia la Mondeo ST. Al momento non sono stati diffusi dati relativi alle prestazioni ed ai prezzi, ma contiamo di fornirveli in occasione di un futuro test di questa interessante spider.

http://www.omni4car.it/articoli/vivaro/focuson/attack001.jpg

http://www.omni4car.it/articoli/vivaro/focuson/attack002.jpg

http://www.omni4car.it/articoli/vivaro/focuson/attack003.jpg

http://www.omni4car.it/articoli/vivaro/focuson/attack004.jpg

.....cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel complesso non è male anche se guardata attentamente è un mix di varie vetture e prototipi, ma questo è logico vista la produzione da parte di una ditta che non possiede un'identità affermata o un family feeling.. (il che può essere un pregio o un difetto) il taglio dei fari anteriori (ma a dire il vero nella quarta foto tutto il frontale) mi sembra molto ispirato alla Twenty Twenty di ItalDesign, mentre il posteriore è vagamente smart roadster. cmq se questa Vivaro è una ditta di importazione allora questa Attack (a proposito: strana la scelta del nome che da noi potrebbe facilmente venir associate alla colla :lol: )non è una vettura italiana.(?) Sinceramente non avevo mai sentito parlare della K1-Styiling ecc.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.