Vai al contenuto
  • 0

1.000 € per il servosterzo di una punto


ludico

Domanda

a mio zio sono stati scuciti oltre mille euro per la centralina del servosterzo di una punto II, il meccanico gli ha detto che ha dovuto cambiare un intero pezzo da oltre 700€ anche se solo la centralina era bruciata. E' possibile?! mio zio ha detto che la sua prossima auto sarà la logan :lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
a mio zio sono stati scuciti oltre mille euro per la centralina del servosterzo di una punto II, il meccanico gli ha detto che ha dovuto cambiare un intero pezzo da oltre 700€ anche se solo la centralina era bruciata. E' possibile?! mio zio ha detto che la sua prossima auto sarà la logan :lol:

dopo vai dal meccanico e spiegagli che la centralina si vende anche a parte....originale costa intorno alle 300 euro...

cmq 700euro è il prezzo esatto del gruppo canna+centralina......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Doppia linea di controllo per questioni di sicurezza, penso, con una sola se per qualsiasi motivo si dovesse perdere l'orientamento (anche per un banale problema di elettronica o software) sarebbero cazzi amari. Non conosco il caso specifico, ma di solito con azionamenti/controlli in cl dove ci sono in mezzo questioni di sicurezza si fa così.

peccato che loro usino SOLO il sensore posizionato all'interno del piantone per sapere la posizione e NON entrambe le soluzioni, poi confrontate ;)

difatti sulla mia punto, non funzionando solo il sensore, perde il conteggio e arriva alla fine del valore della variabile..ma il servo continua a funzionare, perché, come è logico che sia, c'è la fine dello sterzo a non permettere ulteriori movimenti..

se fosse di sicurezza, il motore si disattiverebbe..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma netflier ha appena detto il contrario!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla Clio II 1999 1.2 di mio papa' un banale problema al motorino passo-passo del minimo si e' tramutato in un conto da 800 euro, in quanto i simpatici francesi hanno cambiato il protocollo di comunicazione tra motorino e centralina, percio', tristemente, bisogna sostituire entrambe!! :evil:

Questo per dire che tutto il mondo e' paise....;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla Clio II 1999 1.2 di mio papa' un banale problema al motorino passo-passo del minimo si e' tramutato in un conto da 800 euro, in quanto i simpatici francesi hanno cambiato il protocollo di comunicazione tra motorino e centralina, percio', tristemente, bisogna sostituire entrambe!! :evil:

Questo per dire che tutto il mondo e' paise....;)

queste cose mi fanno ridere......il motorino passo passo è sostituibile da solo tranquillamente......quante ne fanno per fregare soldi alla gente...

X net flier.....ho gia ordinato 3-4 volte solo la centralina del city....ho fatto in tutti i casi un 'ordine con spedizione urgente a torino.....

spesa:circa 300 euro per la centralina + 4euro + iva del trasporto urgente.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie brother..così adesso che lo so, sono sicuro e in caso (sgrat sgrat) ti chiederò consulenza ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
queste cose mi fanno ridere......il motorino passo passo è sostituibile da solo tranquillamente......quante ne fanno per fregare soldi alla gente...

Si, ho avuto anch'io la stessa impressione, pero' piu' che truffa mi sembrava grande incompetenza.

Praticamente la cronistoria e' stata:

1) Pulizia dei contatti

2) cambio del motorino

3) Cambio anche della centralina.

Sempre relativamente allo stesso problema ( auto che si spegneva e non teneva il minimo )

Tra il passo 2 ed il passo 3 hanno proposto a mio papa' di comprare la clio nuova, dicendo cjhe gliela valutavano benissimo....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra il passo 2 ed il passo 3 hanno proposto a mio papa' di comprare la clio nuova, dicendo cjhe gliela valutavano benissimo....:)

follia completa!

è divenuto di uso comune credere che bisogna cambiare auto ogni due anni..al quarto è vecchia, al sesto devi demolirla, altrimenti sei un barbone pezzente, l'auto non è sicura ed inquina..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.