Vai al contenuto

Scarse novità del gruppo Fiat a Ginevra, credo che...


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Di solito il Salone di Ginevra è quasi sempre stato quello nel quale il gruppo Fiat dimostrava importanti novità.

2001:

1) Lancia Thesis (con vetri anneriti);

2) Fiat Stilo (con vetri anneriti).

2002:

1) Lancia Phedra;

2) Fiat Ulysse II.

2003:

1) Fiat Gingo;

2) Progetto ... (in pratica Fiat Idea);

3) Lancia Ypsilon;

4) anteprima (con vetri anneriti) dell'Alfa Romeo Gt coupè;

5) Gtv restyling;

6) Spider restyling.

2004:

1) Fiat Multipla restyling;

2) Alfa Romeo 156 Crosswagon;

3) Lancia Musa.

2005:

1) Fiat Croma;

2) Alfa Romeo 159;

3) Alfa Romeo Brera.

2006:

1) Fiat Stilo My06;

2) Fiat Multipla MY06;

3) Alfa Romeo 159 Sportwagon;

4) Alfa Romeo Spyder.

Quest'anno a quanto pare, non vi sono importanti novità.

Infatti presentano solamente qualche nuova motorizzazione (Spyder Mutlijet), nuovi allestimenti (159 TI), una versione sportiva malconcepita (la Ypsilon Sport Momodesign... ma che ca####o centra la Momodesign?? Perchè hanno buttato nel cesso la spettacolare Sport Zagato di Ginevra 2005? Che incoscenti, e poi vogliono arrivare alle 300.000 auto?!), versioni con nuovi schermi integrati (Musa SKY e Phedra), la Bravo e la Maserati GT.

Secondo me hanno tante cose da presentare ma non vorrebbero rischiare di abbassare le vendite dei modelli attuali.

Tanto per intenderci, quest'anno dovranno debuttare i restylings di Idea, Panda e Musa, la quale credo verranno lanciati lungo l'anno e non a dei saloni (proprio per non far abbassare le vendite delle attuali versioni), per cui ecco il motivo della gamma rivista chiamata "Fiat Idea My07", e la versione SKY di Musa (il restyling dovrebbe essere lanciato in luglio se non erro).

Ci sarà anche quello di Croma, ma credo che verrà presentato a Francoforte... d'altrocanto Croma vende il giusto (almeno in Italia) e non è costata molto a Fiat visto che molta componentistica e GM (anzi, se ne vorrebbe disfare) e non credo che si siano strappati i capelli quando hanno constatato il flop di vendite in Inghilterra, tirandola via dal mercato.

Altri restylings saranno di Phedra e Ulysse (Betha ha parlato di un certo navigatore satellitare simile a quello montato su Bravo) dei quali speravo di vedere in questo salone di Ginevra, ma a quanto pare bisognerà attendere ancora, forse durante l'anno per non rendere complicate le scarse vendite dei modelli attuali (giustificate per l'età e continuamente supportate da versioni di poco conto).

A quanto pare, entro fine anno vedremo il famoso MY08 di Alfa 159 e Brera, il quale alleggerirà carrozzerie e altri particolari per renderle più performanti (e ce n'è veramente bisogno, specialmente per Brera che arranca nelle vendite!), e credo ci sarà pure l'entrata in scena di due versioni attese: 159 Crosswagon e l'amata siglia GTA sia per 159 che per Brera.

Del resto i nuovi modelli si chiameranno solamente Fiat Linea attesa per Maggio, e Fiat 500 in luglio.

Penso inoltre che la Delta riuscirà ad essere anticipata: ho letto in giro (da qualcuno di questo forum) che i primi prototipi camuffati cominceranno a girare in estate (circa giugno) e che sarebbe quasi pronta per la produzione. Quindi, credo che la Lancia Delta HPE in veste definitiva e ufficiale verrà lanciata al Salone di Francoforte e casomai commercializzata tra la fine dell'anno in Italia e l'inizio del 2008 nel resto d'Europa (com'è stato fatto con Bravo, anticipando il debutto in Italia di qualche mese).

Ipotizzando l'annata, tra il salone di Ginevra e l'estate vedremo le varie novità del salone, la Fiat Linea definitiva, la Fiat 500, la Fiat Idea restyling, e la Lancia Musa restyling, poi arriverà il Salone di Francoforte dove troveremo Fiat Ulysse restyling, Lancia Phedra restyling, Fiat Croma restyling, Alfa Romeo 159 e Brera MY08, Alfa Romeo 159 Croswagon e Lancia Delta, e infine la Panda restyling al Motorshow di Bologna.

Questo è quello che penso sulle poche novità presenti al Salone di Ginevra, soprattutto negli stands Lancia e Alfa Romeo.

Voi cosa ne pensate?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Alfa e Lancia mi sembra un pò poco... Ma per la Fiat, Bravo (che per il momento è venduta solo in Italia e che la maggioranza della popolazione non ha ancora visto) e GP Abarth... non mi sembra niente ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.