Vai al contenuto

Audi Q7 4.2 TDI [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

audi_q7_4.2_tdi_41101.jpg

Per contrastare una concorrenza nel segmento SUV sempre più voluminosa in quanto a cilindrata, Audi presenta la sua Q7 equipaggiata con il V8 diesel common rail da 4.2 litri.

In attesa del mostruoso 6.0 V12 TDI, la Casa di Ingolstadt innalza gli standard prestazionali di Q7 installandovi il suo diesel più potente. Con una cilindrata di 4.134 cc il V8, che già viene impiegato sulla A8, eroga una potenza di 326 cv e una coppia di 760 Nm, disponibile tra i 1800 e i 2500 giri. Le prestazioni derivanti sono paragonabili ad una vettura stradale sportiva: Q7 accelera in 6,4 secondi da 0 a 100 km/h raggiungendo la velocità massima di 236 km/h.

Su Audi Q7 4.2 TDI la trasmissione è affidata di serie al tiptronic a sei rapporti e ovviamente alla trazione integrale quattro che in situazioni normali ripartisce la coppia nel rapporto di 40 : 60 tra asse anteriore e posteriore. Le sospensioni pneumatiche Audi “adaptive air suspension”, anch’esse di serie su questa versione, dovrebbero offrire un ottimale bilanciamento tra confort e sportività. Quest’ultima versione di Q7 monta cerchi in lega i da 18’’ con pneumatici 255/55, mentre i freni a disco anteriori e posteriori sono autoventilanti con diametro di 350 mm davanti e 358 mm dietro.

Tra le novità all’interno dell’abitacolo troviamo il pacchetto “Design pelle” di serie. Questo accessorio comprende inserti decorativi in tre diversi tipi di legno o alluminio e rivestimenti dei sedili in pelle Cricket, con sedili anteriori dotati, di serie, di riscaldamento elettrico.

Inoltre in quanto ad equipaggiamento, su questa versione troviamo anche l’Audi “lane assist”, un optional volto alla sicurezza che avvisa il conducente con un impulso qualora l’auto si accinga a superare per errore la linea di demarcazione della carreggiata.

La nuova Audi Q7 4.2 TDI sarà disponibile presso i Concessionari durante la prossima estate a prezzi non ancora noti.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

per un 4.2 326 CV mi sembrano pochini: prendi per esempio la 535d, motore 3.0 biturbo da 272 CV!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.