Vai al contenuto

Non imparano mai


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Ovvio che me lo sono chiesto....... perchè termini imerese è un ostabilimento piu piccolo, con un organizzazione rifatta da capo a piede ... modernissimo.

Ed è la prima volta che riammodernavano lo stabilimento.

A pomigliano ci provano dalla notte dei tempi....... ma senza risultati.

Credi che alal fiat gli faccia paicere vedere le auto che escono fatte male? Ma non diciamo boiate! Ci stanno provando da 20 anni in tutti i modi..... marchionne si è incazzato piu volte.......ma nulla! E allora 149 va a cassino! Ed è solo l'inizio.

P.S. Esempio lampante è Melfi...... qualitativamente abbastanza scarso nel 2005 ....... con l'arrivo di Gpunto c'è stato un progressivo miglioramento e le Punto attuali sono fatte veramente bene!

Che la produzione venga spostata altrove a me non interessa...a Pomigliano non ci lavoro e non conosco nessuno che ci lavori.

Non credo semplicemente che si sia investito in questo stabilimento, tutto quì. Mesi fa se n'è discusso abbastanza ed è venuto fuori che dal punto di vista organizzativo e strutturale, Pomigliano è vecchia e non in grado di produrre auto di un certo livello. Dove li vedi tu i fondi investiti per attrezzare (ad esempio) un impianto di verniciatura decente? Io ricordo solo delle foto che ho visto e dei discorsi sui processi utilizzati per costruire e verniciare le auto e non mi pare si stesse parlando di linee di montaggio moderne nè tantomeno adeguate. L'investimento ad oggi dov'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiungo che il tuo punto fermo non mi sembra poi tanto fermo... se da un lato è possibile che nessuno si diverta, nel senso ludico del termine, a montare male, mi vien da pensare che sia invece molto possibile che montare un qualcosa per bene costi più impegno che montare qualcosa come viene viene...

Voi continuate a insistere che i difetti di assemblaggio sono imputabili alle persone che sono in catena di montaggio, (in parte puo' essere vero ma sono casi isolati e circoscritti), se il difetto è ripetitivo, tipo una guarnizione posta male, una plastica montata storta, questo non e' difetto di assemblaggio, ma difetto in fase di progetto che non ha previsto che tali particolari disegnati e costruiti cosi' potessero causare difettosita', io nel mio piccolo vivo la realta del gruppo ogni giorno, sono in IVECO e vi posso dire che la qualita' parte dal progetto e poi giu' a cascata (fornitori compresi, impianti) e' un dato di fatto, ma qui mi pare che sia piu' facile dire che e' colpa dei singolo operari in catena di montaggio.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi continuate a insistere che i difetti di assemblaggio sono imputabili alle persone che sono in catena di montaggio, (in parte puo' essere vero ma sono casi isolati e circoscritti), se il difetto è ripetitivo, tipo una guarnizione posta male, una plastica montata storta, questo non e' difetto di assemblaggio, ma difetto in fase di progetto che non ha previsto che tali particolari disegnati e costruiti cosi' potessero causare difettosita', io nel mio piccolo vivo la realta del gruppo ogni giorno, sono in IVECO e vi posso dire che la qualita' parte dal progetto e poi giu' a cascata (fornitori compresi) e' un dato di fatto, ma qui mi pare che sia piu' facile dire che e' colpa dei singolo operari in catena di montaggio.

la tua esperienza è certamente superiore alla mia in questo settore e non ho motivo di dubitare della tua spiegazione ma ne ho sentite di diamentralmente opposte specialmente su pomigliano, dove a detta di qualcuno del forum, lì ci sarebbe un clima anarchico che certamente mi fa pensare che la qualità del prodotto sia agli ultimi posti nell'interesse di chi ci lavora, comunque sarei felice di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri Social

a detta di qualcuno del forum, lì ci sarebbe un clima anarchico che certamente mi fa pensare che la qualità del prodotto sia agli ultimi posti nell'interesse di chi ci lavora, comunque sarei felice di essere smentito.

Anch'io mi son sentito dire cose di questo tipo da una persona che conosco direttamente...a mio avviso c'é bisogno di compiere scelte impopolari su Pomigliano, ma la vedo dura!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la qualità dei prdodotti Fiat è quella che è (o forse è stata) la responsabilità è solo dei dirigenti e non della manovalanza terrona; non diciamo corbellerie!

Il controllo qualità spetta alla fabbrica in modo da prendere provvedimenti disciplinari in caso di imperfezioni riscontrate sui prodotti.

in questo caso si dovrebbe prendere provvedimenti su 3\4 dei lavoratori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto io pensi che pomigliano sarebbe da chiudere domani, dargli fuoco e dimenticarlo in breve tempo, la panda è anche molto più semplice di una 147...

si ma entrambe hanno per esempio un portellone...e non penso sia molto diverso il procedimento d'assemblaggio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo ste trafile del fusi mi vien da pensare che la mia 147 restyling sia davvero un'oasi felice.Non ha assolutamente nulla di tutto ciò e in 2 anni mi ha lasciato totalmente soddisfatto.A questo punto lasciagliela dov'è e va da un'altra parte.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.