Vai al contenuto

Non imparano mai


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

mi dispiace molto ma purtroppo la 147, almeno sugli esemplari in cui sono salito io è sempre stata molto deludente.

lasciarla lì è il minimo che puoi fare.

ah non credere che la golf sia il massimo in termini di rumori interni... io ho avuto una GTI e la console centrale scricchiolava eccome, certo come assemblaggi e cura nei dettagli è imbattibile.

a guardare una pedaliera della 147 mi viene da ridere, sembra quella della 600 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La panda prodotta in Polonia è costruita bene perchè la fabbrica è stata costruita di recente, con tecnologie moderne e precise e, cosa non da poco, sotto l'egida dell'attuale dirigenza del Gruppo Fiat che pare abbia tutta l'intenzione di voltare pagina con il passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassino è all'altezza eccome! Un altro impianto ce l'abbiamo ed è uno ei m,igliori... Termini imerese!

Sull'ultimo numeor di illustrato c'è un interessante articolo sugli stabilimenti.... e guardacaso l'unico che non è manco nominato è POMIGLIANO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, su Bravo dei difetti ce li ho visti anch'io (di interni)... comunque diciamo che quella che ho visto io è preserie, mi auguro che le prossime che avrò modo di visionare siano all'altezza (di una Fiat).

E poi, se non ricordo male, c'è stato anche un articolo di Quattroruote su Pomigliano e si diceva che era uno stabilimento all'avanguardia... quindi figurati quanto valgono queste considerazioni.

Termini Imerese, sarà anche all'altezza, ma le Lancia Ypsilon escono anche da lì sono tutto tranne che perfette... e che dobbiamo dire che là il problema è di progetto?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare impossibile che un'azienda seria faccia uscire queste schifezze, si dovrebbe far smontare e rimontare il pezzo montato male all'operaio 100 volte come quando una volta si facevano scrivere alla lavagna le parole sbagliate 100 volte ai bambini delle elementari, vedresti che alla fine l'abbozzerebbero di fare cazzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare impossibile che un'azienda seria faccia uscire queste schifezze, si dovrebbe far smontare e rimontare il pezzo montato male all'operaio 100 volte come quando una volta si facevano scrivere alla lavagna le parole sbagliate 100 volte ai bambini delle elementari, vedresti che alla fine l'abbozzerebbero di fare cazzate.

cosa mi tocca sentire, dato un punto fermo che nessuno si diverte a montare "male" e se l'operaio monta o assembla male con continuita' e' molto probabile che l'assemblaggio del particolare sia difficoltoso e puo' generare difettosita' e qui si tratta di carenza di progetto.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non diciamo boiate..... un conto è il caso .. un conto è la continuità..... a pomigliano lavorano male SEMPRE....... a cassino lavorano in maniera quasi perfetta..... el bravo non preserei (e si riconoscono da alcuni particolari) sono PERFETTE.... con degli accoppiamneti che fanno gridare al miracolo!

Idem le Croma!

Le Ypsilon di termini sono MOOOOLTO megli odelle ypsilon di Melfi. Come accoppiamneti rasentano la perfezione!

Ma le Ypsilon di Melfi perchè sono peggio di quelle di Termini Imerese, te lo sei mai chiesto? Sono gli operai di Melfi che sono delle capre? Se fai un discorso semplicistico, nel senso che vedi il risultato senza condiderare in quali condizioni lo si è ottenuto, allora va bene anche considerare la chiusura di un impianto come giusta. Io dico che su Pomigliano non si vuole investire e visti i risultati lo stesso discorso lo si può fare per Melfi

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa mi tocca sentire, dato un punto fermo che nessuno si diverte a montare "male" e se l'operaio monta o assembla male con continuita' e' molto probabile che l'assemblaggio del particolare sia difficoltoso e puo' generare difettosita' e qui si tratta di carenza di progetto.

siccome mi immagino che i pezzi siano tutti uguali, non essendo una produzione artigianale, non si capisce perché alcuni esemplari abbiano il difetto e altri no...comunque può essere che mi sbagli, spero però che la cosa sia reciproca...

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa mi tocca sentire, dato un punto fermo che nessuno si diverte a montare "male" e se l'operaio monta o assembla male con continuita' e' molto probabile che l'assemblaggio del particolare sia difficoltoso e puo' generare difettosita' e qui si tratta di carenza di progetto.

aggiungo che il tuo punto fermo non mi sembra poi tanto fermo... se da un lato è possibile che nessuno si diverta, nel senso ludico del termine, a montare male, mi vien da pensare che sia invece molto possibile che montare un qualcosa per bene costi più impegno che montare qualcosa come viene viene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le Ypsilon di Melfi perchè sono peggio di quelle di Termini Imerese, te lo sei mai chiesto? Sono gli operai di Melfi che sono delle capre? Se fai un discorso semplicistico, nel senso che vedi il risultato senza condiderare in quali condizioni lo si è ottenuto, allora va bene anche considerare la chiusura di un impianto come giusta. Io dico che su Pomigliano non si vuole investire e visti i risultati lo stesso discorso lo si può fare per Melfi

Ovvio che me lo sono chiesto....... perchè termini imerese è un ostabilimento piu piccolo, con un organizzazione rifatta da capo a piede ... modernissimo.

Ed è la prima volta che riammodernavano lo stabilimento.

A pomigliano ci provano dalla notte dei tempi....... ma senza risultati.

Credi che alal fiat gli faccia paicere vedere le auto che escono fatte male? Ma non diciamo boiate! Ci stanno provando da 20 anni in tutti i modi..... marchionne si è incazzato piu volte.......ma nulla! E allora 149 va a cassino! Ed è solo l'inizio.

P.S. Esempio lampante è Melfi...... qualitativamente abbastanza scarso nel 2005 ....... con l'arrivo di Gpunto c'è stato un progressivo miglioramento e le Punto attuali sono fatte veramente bene!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.