Vai al contenuto

Non imparano mai


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Io non so chi sia abarth, chi sia fusi, e tutti gli altri.

Ma chiedo l'intervento di un moderatore.

Attenzione a come si parla dei diritti dei lavoratori, delle maestranze e dei sindacati.

Sarebbe opportuno moderare il linguaggio e rendersi conto di cosa significa perdere il LAVORO.

Possibilemente quando hai 40 anni... e la testa... come ha detto qualcuno che non la cambi più

Vi esorto a rimettere i piedi per terra.

Chi ha commesso l'errore qui è solo il fusi. Non capisco perchè essendo bene a conoscenza dei limiti del prodotto che andava ad acquistare, sia perchè molto ben informato,sia perchè ne era già in posseso, con grande furbizia e ritornato ad acquistarlo.

Adesso cosa farà comprerà la terza 147 ???

Beato lui che può e non rischia di essere disoccupato e strafotte denaro in finanziamenti, cerchi in lega, e volanti in legno.

Comunque la prossima volta se cerchi la qualità compra che so io una Lexus, o vedi un pò tu, tanto i difetti c'è li troverai sempre

Sai di cosa mi rendo conto? che io per ogni parola che dico debba rischiare di andare davanti ad un giudice e sperare di poter continuare a lavorare, ma per carità io non assemblo macchine e non sono un operaio per cui facciano di me quello che gli pare vero?

Ma per favore basta con le cazzate, esiste la meritocrazia, che la si faccia valere. Non lavori bene? Ok va a fare in cu*o chiamo un'altra persona e sfamo un'altra famiglia finché non avrò delle persone affidabili ed efficienti, altrimenti chiudo i battenti e amen. Ed aggiungo che sticazzi che continuano a prendere i soldi delle mie tasse per reggere in piedi FIAT, sicuramente è colpa dei dirigenti ma se Fusi e pincopallino non compreranno più una 147 la colpa non è solo di Marchionne...ed i soldi vanno altrove.

scusate è ma certi discorsi mi fan girare le palle...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo la famosa "leggenda" italiana del prendersi lo stipendio grattandosi la pancia è una cosa vecchia e conosciuta, diffusa in particolar modo nel pubblico impiego..

quindi nn è una questione di alfa o di fiat, ma è il modo di pensare della gente in generale che deve cambiare.. purtroppo in italia ci crediamo "furbi", che dobbiamo prendere los tipendio senza lavorare, ma così nn si fa altro che peggiorare le condizioni in cui viviamo..

per fortuna questa "leggenda" si sta dissipando pian piano, ma è un processo abbastanza lungo..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

... Leggo e vedo solo ora. Sono allibito ma chi cazzo l'ha assemblata? O perlomeno per fissare i pezzi li prendono a calci?

Sei stato troppo buono (la passione è passione lo so :mrgreen: ) a concedere 1 altra possibilità, soprattutto dopo ciò che hai passato. Per quanto riguarda la 147 se ti risolvono quelle imperfezioni bene.. se no cambia.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

non conosco le tutele dei consumatori i italia, comunque qui se trovi un prodotto imperfetto non sei obbligato a prenderlo, anche fino a 8 giorni dopo la consegna. mi sembra che il fusi, con tutto rispetto, sia quasi maniacalmente pignolo, quasi aspettando di essere sfigato e cosi, conoscendo le leggi della vita, li attira. gli consiglio di fare fare quelle modifiche e mettere il cuore in pace e guidare la auto tranquillamente. scommetto che non avrà rogne fino a fine vita dell auto. auguri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi un lavoratore di Pomigliano comincerei a LAVORARE COME DIO COMANDA!!!!

Forse non dipende dai lavoratori ma dallo stato degli impianti... E poi sai, a volte, chi lavora si fa dei turni massacranti per uno stipendio del cazzo e dopo 8 ore di lavori te ne fotti anche un pò di come viene la roba. Giustamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che il discorso che sto per fare è generale e nn riguarda la specificità di questo caso..

nelle migliori condizioni lavorative, un lavoratore (che può essere un operaio, un medico, un insegnante) che nn esegue bene il lavoro per cui è pagato, anche se ha 40 anni,ha due possibilità per cambiare: o cambia rotta, quindi comincia a lavorare per bene, oppure nn può che aspettarsi dei severi provvedimenti (compreso il licenziamento)...

io la storiella (per "leggenda" italiana) del: "ho 40 anni e ho 4 figli; nn posso essere licenziato", ma poi se vai a vedere nn fanno niente per meritare il posto di lavoro che hanno ne ho sentite (e viste) parecchie...

straquoto,si ha paura di perdere il lavoro ma nn si fa niente per tenerselo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustamente un par di balle scusa. :-)

Quello è il dato di fatto. Condivisibile o meno.

Da quello che dici sembra che ti stia bene che un operaio lavori 8 ore al giorno per guadagnare poca cosa.

Dunque non vedo perchè loro dovrebbero sentirsi incentivati a lavorare meglio per te.

Forse a essere un pò più onesti e un pò più umani con i prestatori di lavoro,potrebbero avere convenienza anche i clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è il dato di fatto. Condivisibile o meno.

Da quello che dici sembra che ti stia bene che un operaio lavori 8 ore al giorno per guadagnare poca cosa.

Dunque non vedo perchè loro dovrebbero sentirsi incentivati a lavorare meglio per te.

Forse a essere un pò più onesti e un pò più umani con i prestatori di lavoro,potrebbero avere convenienza anche i clienti.

beh gli operai delle altre fabbriche lo fanno non vedo dove sta il problema...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha commesso l'errore qui è solo il fusi. Non capisco perchè essendo bene a conoscenza dei limiti del prodotto che andava ad acquistare, sia perchè molto ben informato,sia perchè ne era già in posseso, con grande furbizia e ritornato ad acquistarlo.

Adesso cosa farà comprerà la terza 147 ???

Vorrei risottolieneare che il FUSI ha acquistato nuovamente una 147 solo per questioni di convenienza ed accordi con Alfa Romeo, la quale gli ha dovutamente riservato un trattamento economicamente migliore, viste le disastrate condizioni in cui versava la meccanica della sua precedente 147.

Se non fosse per questo, il FUSI sarebbe già su ben altri lidi...

E a ragione, perché indipendentemente da Pomigliano (su cui non spenderò una parola...) tu, Alfa Romeo, non puoi permetterti di consegnarmi una vettura da 25.000 € alias 48.500.000 Lire circa... Con una simile difettosità: è vergognoso.

Poi non ditemi che è l'unica prese in quelle condizioni, perché finora di auto "ben fatte" che portano quel marchio, ne vedo una ogni mai: in concessionaria (qui in Italia) non ce n'è una di a posto.

E anche qui nel forum abbiamo delle valide testimonianze, nomino giusto i primi 4 che mi vengono in mente: il FUSI, Grinta, Tommitel, MacGeek... Tutti con auto da risanare... dove possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.