Vai al contenuto

Non imparano mai


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Il recesso dal contratto da parte del consumatore non è ocnsentito allorchè procuri all'altra parte un danno economico rilevante SE IL PRODOTTO PRESENTA LIEVI IMPERFEZIONI. Lievi... Tutto ruota intorno a questo concetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il recesso dal contratto da parte del consumatore non è ocnsentito allorchè procuri all'altra parte un danno economico rilevante SE IL PRODOTTO PRESENTA LIEVI IMPERFEZIONI. Lievi... Tutto ruota intorno a questo concetto.

Se, vabbè... qualche lieve graffio sulla maniglia, un pò di difetti di vernice, un pò di disallineamenti (e magari questo è quello che ha scoperto ad una prima analisi) ed il diritto al recesso c'è tutto. Che poi ha la possibilità di farsela mettere a posto è indubbio, ma dopo quello che ha passato, la scelta è solo sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei risottolieneare che il FUSI ha acquistato nuovamente una 147 solo per questioni di convenienza ed accordi con Alfa

lE

La convenienza è acquistare un' auto piena di imperfezioni?!? Soprattutto per Fusi, pignolo come è (giustamente), è proprio l'auto che fa per lui! L'acquisto

azzeccato!!

Ma la mia domanda è: cosa si aspettava? Credeva di trovarare la qualità giapponese, nelle ultime produzioni? Proprio lui, sia per l'esperienza personale sia per la preparazione tecnica posseduta,doveva chiudere battenti con l'alfa fino a prodotti degni del marchio e degni del prezzo d'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

La convenienza è acquistare un' auto piena di imperfezioni?!? !
La convenienza stava nel fatto che gli valutavano la precedente 147 più di quanto avrebbe fatto qualsiasi altra concessionaria e questo nel tentativo di ricompensare le evidenti difettosità (meccaniche!) della precedente.

Ora non so voi cosa avreste fatto in una situazione in cui in un caso paghi l'auto 1/4, nell'altro te la devi pagare 1/2 e più...

E poi lo ripeto, su un auto che costa 25.000 € questi difetti non devono esserci. Ovvio che poi uno può prendere ciò che saggiamente la ragione consiglia, ma per principio 48.000.000 non si rubano così.

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi il mio consiglio: lasciagliela e prendi una mini cooper S se vuoi 4 posti od una Mx5 se ne vuoi 2. Sono le uniche due macchine che mi comprerei (o ri-comprerei :D) oggi come oggi.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI, come è già stato più volte ripetuto, ha scelto di ricomprare la 147 perchè Alfa, giustamente, gli è andata un po' incontro…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Campania è una splendida regione con un litorale tra i + belli al mondo. Pomigliano, che non sarebbe MAI dovuto esistere, è da radere al suolo e farci un grandissimo parco giochi tematico stile Eurodisney/Gardaland all'interno di un'area + ampia da convertire a verde pubblico, polmone x la regione, parco nazionale... così da dare occupazione e contemporaneamente riqualificare ambientalmente l'area.

In Italia non esiste da oltre 40 anni la cultura adatta per arrivare alla qualità costruttiva tedesca figuriamoci quella giapponese. Provate a comparare Honda assemblate ad Atessa e quelle Giapponesi. Certo di qualità molto migliore rispetto alla produzione nazionale fiattara, ma quello che arriva dal sol levante è altra cosa. Ergo è cmq una questione di cultura ed ambiente: guarda caso sempre di Campania stiamo parlando.

Cassino è stato rivoltato e riaggiornato in vari settori: le linee di Bravo sono allo stato dell'arte, così quelle di Croma. I progetti sono recenti e ben fatti, ergo la difettosità è ai minimi termini.

A pomigliano ci si era provato, ma al minimo tentativo di introduzione della responsabilizzazione su linea e prodotto c'è stata una sommossa.

Ci sono tabelle in cui si segnano le classifiche delle auto + rubate dal parco ai fornitori in visita. I miei colleghi che stanno studiando i nuovi impianti utilizzano mezzi a nolo, e in 8 mesi già 2 volte sono rimasti a piedi!!

Le auto uscite dalla linea e da preparare x la consegna in rete spesso non passano dal controllo qualità e vanno sul parco, così possono essere utilizzate dalle maestranze x alcuni giorni per fare il tragitto casa-lavoro. Poi vengono rimesse sul parco e marchiate come "passate" dal CQ!!

Chi prova a segnalare la cosa viene "invitato" a farsi i cazzi propri.

Sicuramente l'impianto è da riaggiornare, ma la maggior parte dei problemi non verrebbe risolto.

(Leo, please, non mi venire a dire che se gestito in un certo modo i risultati sarebbero migliori, perchè se su tante cose tu HAI ragione, non puoi averla sempre, e su questa proprio non l'hai. Ti assicuro. Anche tu in qualche caso ti incapponisci con le tue teorie sociocazzobubboli sulla cosa e puoi sbagliare)

ps: mi rivolgo a chi dice di avere un'auto perfetta... se Fusi passasse in rassegna OGNI singola auto di CHIUNQUE qua dentro troverebbe ALMENO 5 difetti MACROSCOPICI. Non parlo di sole Alfa Romeo... ;)

Ciò non giustifica il fatto che si continui ad avere una difettosità così rilevante nella produzione di alcuni siti italioti.

Io non so chi sia abarth, chi sia fusi, e tutti gli altri.

Ma chiedo l'intervento di un moderatore.

Attenzione a come si parla dei diritti dei lavoratori, delle maestranze e dei sindacati.

Sarebbe opportuno moderare il linguaggio e rendersi conto di cosa significa perdere il LAVORO.

Possibilemente quando hai 40 anni... e la testa... come ha detto qualcuno che non la cambi più

Vi esorto a rimettere i piedi per terra.

Chi ha commesso l'errore qui è solo il fusi. Non capisco perchè essendo bene a conoscenza dei limiti del prodotto che andava ad acquistare, sia perchè molto ben informato,sia perchè ne era già in posseso, con grande furbizia e ritornato ad acquistarlo.

Adesso cosa farà comprerà la terza 147 ???

Beato lui che può e non rischia di essere disoccupato e strafotte denaro in finanziamenti, cerchi in lega, e volanti in legno.

Comunque la prossima volta se cerchi la qualità compra che so io una Lexus, o vedi un pò tu, tanto i difetti c'è li troverai sempre

questo è il tipico esempio di posizione italiota di chi pensa sempre al proprio piccolo insignificante orticello senza avere ben presente che lavorando da culo ci rimette + il lavoratore che non l'azienda o cmq il "padrone" !!!

Io in quella condizione ci sono stato e ti assicuro che non ho mai dato colpa a nessuno, mi sono rimboccato le maniche e con le mie esclusive forze ho ricominciato la scalata. Senza chiedere ne pretendere che chicchessia, stato o altri dovessero darmi una mano.

Se a 40 anni non si è disposti a rimettersi in gioco significa che si è morti o deficienti. Ergo ci si merita di essere trattati come tali.

Forse non dipende dai lavoratori ma dallo stato degli impianti... E poi sai, a volte, chi lavora si fa dei turni massacranti per uno stipendio del cazzo e dopo 8 ore di lavori te ne fotti anche un pò di come viene la roba. Giustamente.

Giustamente una paio di cazzi, ma molto acidi caro nogravity!!! turni massacranti in che film?? ma hai mai visto qcosa che si avvicina a quello di cui stiamo parlando???

Stipendio del cazzo?? allora per principio potrei anche essere quasi d'accordo, ma allora ribalti la cosa su tutto il sistema retributivo italiota, perchè per uno stipendio del cazzo da operaio ci sono stipendi del cazzo da impiegati e da quadri e via andare.

Però prima di andare a cianciare di diritti, cercate di rispettare i doveri e portare il risultato, fate vedere che ci si merita quello x cui si viene pagati e poi andare a cercare d+...

Ma che cazzo di società volete costruire in questo modo?? e si ciancia sempre di diritti e mai di doveri... è colpa degli impianti è colpa del progetto fatto male etc etc...

Cominciate a montarle meglio ed a controllare a dovere quando escono dalla linea, poi vediamo dove sono i difetti congeniti!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cominciate a montarle meglio ed a controllare a dovere quando escono dalla linea, poi vediamo dove sono i difetti congeniti!!

Tralasciando il tono...

Non inizierò a fare meglio un bel cazzo. Continuo a fare bene come ho sempre fatto, ma perchè io mi senta motivato a fare le cose meglio, beh... Non ascolterò le prediche moraleggianti

nè tue,

nè quelle di tutti quelli come te.

Ops, ho inziato a usare il tuo tono... beh, almeno ci si capisce più velocemente.

Giusto per sfizio... Quello che dico è stato torizzato anni fa da uno che forse non conosci... Tale Douglas Mc Gregor... Si chiamano Teorie X e Y...

WarningWaiting.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.