Vai al contenuto

Non imparano mai


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi piace farne una questione di mentalità. E' una questione di buon senso. Se ti senti sfruttato non fai il meglio che puoi, al di là dello spaventapasseri del licenziamento...

Se poi vogliamo dire che in Italia c'è un diffuso menefreghismo rispetto alla serietà e alla professionalità sul posto di lavoro per via dei sindacati e delle protezioni (talvolta ingiustificate) di cui godono i prestatori di lavoro, allora mi trovate d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

esperimento: chiudi gli occhi e prova a immaginare cosa succederebbe se la Fiat pensasse di chiudere Pomigliano...barricate per strada, prodotto mal assemblato come rappresaglia ecc ecc

E proprio qui che si blocca la catena degli eventi.

L'azienda non vuole assumersi òe responsabilità che le competono.

Ragazzi il problema è proprio qui

Gli operai non fanno sicuramente bene gli operai ma il padrone e ben lungi dal fare

ill padrone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi vogliamo dire che in Italia c'è un diffuso menefreghismo rispetto alla serietà e alla professionalità sul posto di lavoro per via dei sindacati e delle protezioni (talvolta ingiustificate) di cui godono i prestatori di lavoro, allora mi trovate d'accordo.

90 minuti di applausi.......

e che non si parli solo di operai ma anche di dirigenti alti

Link al commento
Condividi su altri Social

E proprio qui che si blocca la catena degli eventi.

L'azienda non vuole assumersi òe responsabilità che le competono.

Ragazzi il problema è proprio qui

Gli operai non fanno sicuramente bene gli operai ma il padrone e ben lungi dal fare

ill padrone.

il problema è che è marcio tutto il sistema, che non si può licenziare l'operaio fancazzista o il dirigente poco professionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace farne una questione di mentalità. E' una questione di buon senso. Se ti senti sfruttato non fai il meglio che puoi, al di là dello spaventapasseri del licenziamento...

no no, qua sbagli, cultura e mentalità vanno a braccetto e sono alla base di tutto!!

Se qcuno non comincia a camiare le cose... e le cose non si cambiano solo top-down, imponendo!! che si cominci a prendersi le proprie responsabilità anche per i piccoli ruoli!!

In che film sfruttato, nogravity. Contestualizziamo le cose, non esistono + situazioni di sfruttamento tout-court in italia se non in alcune piccolissime aziendine spesso neanche gestite da italiani, ma x favore... quelli laggiù si sentono padreterni intoccabili, con i mercatini dei pezzi di ricambio zanzati appena fuori dallo stabilimento...

Se poi vogliamo dire che in Italia c'è un diffuso menefreghismo rispetto alla serietà e alla professionalità sul posto di lavoro per via dei sindacati e delle protezioni (talvolta ingiustificate) di cui godono i prestatori di lavoro, allora mi trovate d'accordo.

finalmente un po' di buon senso ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

N.B. non è senso di appartenenza....è senso del dovere "semplice"

diciamolo forte, eccheccazzo :clap:clap:clap:clap:clap:clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax non so ci tu sia , che ruolo hai in azienda, se sei un dipendente un consulente o chissà cosa, magari un operaio di pomigliano.

Ti invito al rispetto di chi come me è un libero professionista e guadagna per quel culo che si fa.

ma tu cosa centri!!?? chi ti ha tirato in ballo personalmente?? rispetto x cosa di grazia?? tu lavori forse a pomigliano come contrattista??

Se si ti sfido a contestare anche una sola delle affermazioni che ho fatto... se no non vedo dove vuoi andare a parare. A meno che tu non sia un sindacalista...

...e se è così, beh, mi spiace ;) ma il sindacato italiano è quanto di + feccia si trovi nel sistema...

Mi spieghi perchè pomigliano ridotto in questo stato non chiude?

perchè NON si può chiudere per motivi sociopolitici, perchè ci sono in ballo voti, e posti di lavoro sussidiati...

Non è che per caso anche l'azienda ha una mentalità "italiota" e preferisce mantenere lo stato delle cose?

l'azienda ha avuto x anni una mentalità italota. Marchionne ha detto 2 mesi fa chiaramente che pomigliano è a rischio, pur sapendo che la chiusura è quasi impraticabile x motivi politici.

940 verrà fatta a Cassino proprio x quel motivo, e se si continua così rimarrà ben poco laggiù.

A questo punto se ci fosse una mentalità corretta, da pomigliano comincerebbero a uscire prodotti impeccabili x quanto riguarda tutto quello che è imputabile alle maestranze. Invece non cambia nulla, perchè i mammasantissima hanno la quasi matematica certezza che il loro posto di lavoro è scritto nella pietra, un diritto divino.

Inoltre data la gravità delle cose che dici non puoi nasconderti dietro l'anonimato

sono cose risapute a chi è del settore, anonimato o meno... anche se metto il mio nome cosa ti cambia??

Tra l'altro ci sono persone in questo foro che mi conoscono anche personalmente, ergo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.