Vai al contenuto

Non imparano mai

il FUSI

Messaggi Raccomandati:

quelle del 2001 diciamo che non erano perfette ma adeguate mentre quelle attuali no. i motivi dello scadimento ? siano sicuri che sono da imputare al personale?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

LA tanto decantata "qualità giapponese" non è altro che una maggiore attenzione (MOLTO maggiore) a queste cose più che altro, non è che siano meglio come materiali o altro.....

secondo me vi sfugge un fatto che la qualita' di un prodotto in questo caso complesso come un'automobile non e' solo la manodopera in catena di montaggio, la qualita' parte soprattutto dal progetto di come e' realizzato e scende a cascata su tutti i processi, l'assemblaggio e' solo uno di questi, se pensate che i difetti riportati sono solo problemi di assemblaggio sbagliate.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento

qui però siamo di fronte ad un involuzione in corsa , con alti e bassi durante la vita commerciale del modello

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

secondo me vi sfugge un fatto che la qualita' di un prodotto in questo caso complesso come un'automobile non e' solo la manodopera in catena di montaggio, la qualita' parte soprattutto dal progetto di come e' realizzato e scende a cascata su tutti i processi, l'assemblaggio e' solo uno di questi, se pensate che i difetti riportati sono solo problemi di assemblaggio sbagliate.
io invece imputo la colpa prevalentemente alle maestranze in quanto c'è troppa differenza tra vari esemplari.. io ho una 147 perfetta, mio "cognato" che ha ritirato il gt 6 mesi dopo qualche problemino ce l'ha avuto (ora tutti risolti), un mio amico con un'altra gt non ne ha...
Link al commento

NO. imho

Per me è un problema umano.....di manodopera....

Link al commento

E' davvero un peccato scoprire che anche la seconda 147 del FUSI sia mal riuscita. Più in generale, sembra proprio un modello sfigato :(

Occhio pero' a non parlare così alla leggera, su Pomigliano. Sappiamo bene tutti che è fuori di ogni logica ipotizzare la chiusura di uno stabilimento di quelle dimensioni, ancor meno nel mezzogiorno. Ne verrebbe fuori una sommossa sociale, sarei pronto a scommetterci. :? E' anche vero pero' che così non si può andare avanti. Riassumendo in poche parole: ho la netta sensazione che la casa madre sia tenuta sotto scacco da una certa ala di maestranze/sindacali. Assurdo, no?

--------------------------

Link al commento

LA tanto decantata "qualità giapponese" non è altro che una maggiore attenzione (MOLTO maggiore) a queste cose più che altro, non è che siano meglio come materiali o altro.....

Se non gli entra nella testa a quelli di Alfa che per chiedere oltre 25K euro a macchina non devono consegnare macchine come questa mi sa che sbatteranno la testa contro il muro a vita

Quoto ogni parola....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

conoscendo Fusi, ero sicuro che trovava dei diffetti, probabile che se comprasse una BMW, una Toyota, un Audi, riuscirebbe a trovare difetti anche su queste aute, con questo non voglio dire che ce ne sono.

Vi siete mai chiesti perche' Panda/GPunto e sono sicuro sara' ancora meglio per la nuove Bravo/500 avranno meno difetti visibili e di montaggio e una maggiore qualita' rispetto ad una 147 ? (manodopera esclusa)

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.