Vai al contenuto

Future piccole FIAT

Robert1

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Non sto più nella pelle.

Sarebbe un sogno una 500 rifatta in chiave moderna e sportiva!!!

Mamma mia già le vedo davanti ai locali più trendi e finalmente persone fiere di dire:

Possiedo una FIAT!!!

Credo che in questi anni Fiat si sia tenuta nel cilindro questa opportunità proprio per un periodo in cui si voleva uscire da indiscutibili difficoltà di mercato.

Ottimo quindi anche mantenere il nome 500!

Sul prezzo sono molto curioso.

Dipenderà molto da come vorranno posizionare la vettura.

Temo che non sarà troppo basso per non dare fastidio a nuova Punto!

A proposito spero che il nome Punto resti in vita.

Sarebbe una bestemmia non sfruttarne la notorietà (spero che il caso Panda abbia insegnato qualcosa).

E poi mi auguro che la somiglianza col prototipo FILO non sia evidente, perchè anche se concettualmente interessante, trovo la linea veramente brutta.

sul nome punto credo che questa strada sia ormai stata intrapresa.... dopo l'ipotesi gingo-panda che con tutta onestà non credo sia dipesa dalla vicenda renault quanto ad un ripensamento della strategia commerciale del marchio

peraltro io sono forse uno dei pochi a ritenere che quando una vettura cambia radicalmente come successo da 127 a uno da uno a punto e da punto a 199 ..... si debba cambiare anche nome....... la ritengo opltre che una cosa seria anche una questione che identifica storicamente un progetto.

ma pare evidente che ragioni di marketing suggeriscano diversamente.... per me è la fine di un mito..... un mito che faceva sì che anche per tale ragione le quotazioni sul mercato delle auto d'epoca fosse sensibilmente superiore alle estere.

comunque a me piacerebbe molto anche il ritoirno alle sigle di progetto che forse + di ogni altro sistema evidenziua la cronologia dei progetti.... questione che trovo molto interessanti.

ma anche i numeri non credo siano tanto proponibili oggi se non quelli tipo mazda 3 o c2 o a4 che identificano il segmento..... questione che io rispermierei a fiat.

diciamo che qusta è comunque una fase3 della storia fiat che .... credetemi.... nei tanti secoli di futuro che ha davanti.... è una bazzecola

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma tu di che auto parli.... della sportiva o della micro???

perchè l'erede vera della 500-126-cinquecento-seicento è la micro... mentre l'altra sarà una vettura di design ispirato a tratti alla 500 ma in pratica una antimini sportiva di segmento b...... e questa è una gran cosa

Ho capito un po in ritardo che l'auto ispirata dalla 500 non sarà la micro. Non dico che la futura 500 non sarà bella, ma il fascino della 500 era in parte anche perche era piccola e si ci poteva parcheggiare dapertutto, un po il ruolo che ha preso oggi la Smart.

Communque avrei preferito una 500 nel segmento micro e non piu grande. Mah...non so, poi c'e anche da vedere quanto sarà ispirata alla 500. Se è come hanno fatto con la mini, beh li va ancora bene, ma se l'ispirazione e leggera e un peccato troppo grande...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Guest fabvio
ma tu di che auto parli.... della sportiva o della micro???

perchè l'erede vera della 500-126-cinquecento-seicento è la micro... mentre l'altra sarà una vettura di design ispirato a tratti alla 500 ma in pratica una antimini sportiva di segmento b...... e questa è una gran cosa

Ho capito un po in ritardo che l'auto ispirata dalla 500 non sarà la micro. Non dico che la futura 500 non sarà bella, ma il fascino della 500 era in parte anche perche era piccola e si ci poteva parcheggiare dapertutto, un po il ruolo che ha preso oggi la Smart.

Communque avrei preferito una 500 nel segmento micro e non piu grande. Mah...non so, poi c'e anche da vedere quanto sarà ispirata alla 500. Se è come hanno fatto con la mini, beh li va ancora bene, ma se l'ispirazione e leggera e un peccato troppo grande...

onestamente non credo che sarebbe possinile fare una micro che si sappia distinguere per doti di abitabilità in poco spazio come necessariamente si richiedse ad una fiat, ed avere le forme della 500.

io dico che sarà un'ottima macchina che sarà ingrado di crearne un'altra di leggenda...... cosa ben + importante che non invece sforzarsi di scimmiottare leggende passate.... ma etrerne

Link al commento