Vai al contenuto

Sparisce il marchio Daewoo entro 2010...........

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

......il marchio Daewoo oggi GM-Daewoo......e' in via di estinzione programmata da GM.......gia' negli USA e l'area del pacifico il marchio e' stato sostituito dal marchio Chevrolet..........ed entro la fine dell'anno il marchio GM-Daewoo sara' sostituito in alcuni mercati dell'Europa orientale dal marchio Chevrolet........entro 2010 il posto del marchio GM-Daewoo lo prendera' anche in Europa occidentale il marchio Chevrolet.......(ottima...strategia.....vorrei vedere vendere accanto alla Chevrolet Matiz la Chevrolet Corvette..... :lol: ) Gia' l'erede della Lada Niva e' venduto in Russia con il marchio Chevrolet.........

Il che significa che i prossimi modelli GM-Daewoo saranno presentati con il marchio Chevrolet......e quando uscira' di produzione l'ultimo dei modelli GM-Daewoo attualmente in listino sara' l'ultima a portare il marchio daewoo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Robe da matti... voglio vedere chi se la compra una Chevy Matiz!

ROFL....

Hey Taurus, com'è esattamente il posizionamento dei marchi nel mercato americano per GM?

Voglio dire... Cadillac, Chevrolet, Oldsmobile, Pontiac, ecc... come si posizionano per qualità/mercato?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento

Penso che non sentiró la mancanza di un marchio come Daewoo...

Per quanto riguarda la Chevy Matiz... perché no?

In compenso vedo molto male l'immagine per le Chevy doc (e qui Taurus ha perfettamente ragione)

....comunque non è giusto....anche daewoo ha la sua storia.... :!: ...anche se io non sentirò per niente la mancanza.............però secondo me le chevy......avranno dei problemi,(intendo di immagine....)....bè,vedremo!

Link al commento

Perchè la Gm vuole estinguere il marchio Daewoo?? Gli è d'impiccio o non ha alcun appeal come invece avrebbero i suoi marchi, compresi anche le alleate Alfa Romeo, Lancia e Fiat?

Chevrolet Matiz e Chevrolet Kalos... mi viene da ridere!... e Chevrolet Tacuma?

Sembra proprio che il marchio Daewoo non sta incassando grandi successi. Solo Matiz è riuscita a tirare la casa coreana fino ad ora (adesso c'è la nuova Panda che ruba moltissimi clienti o quasi tutti alla Matiz!), mentre Kalos si è dimostrata sotto le aspettative, Lanos è già vecchia, la Nubira non può mica surclassare le più strategiche e valide Laguna, Passat, A4, 407..., la Evanda compete solo contro la Opirus (se ce la fa) e la Tacuma non può più farcela contro le fortissime Zafira, Scenic 2, Picasso, Multipla (parlo della nuova Multipla che vedremo quest'altranno!)... . Probabilmente la casa coreana ha capito che non basta fare solo auto con design belli.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Guest Abarth03
....comunque non è giusto....anche daewoo ha la sua storia.... :!: ...

EH??? Quale storia scusa??? Quella di un costruttore che costruiva auto occidentali su licenza??? Che ha debuttato nel mercato europeo con un'Opel Kadett rimarchiata???

Per favore, documentati va', prima di parlare... :x

Link al commento

......il marchio Daewoo oggi GM-Daewoo......e' in via di estinzione programmata da GM.......gia' negli USA e l'area del pacifico il marchio e' stato sostituito dal marchio Chevrolet..........quote]

Bè io ho vsito da quello Suzuki anche per Nubira e Leganza marchiate Suzu negli USA...

A quando da noi la Chevrolet lada-Niva...sarebbe intressante anche qui è un auto che seguo da 4-5 anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest Abarth03
Robe da matti... voglio vedere chi se la compra una Chevy Matiz!

ROFL....

Hey Taurus, com'è esattamente il posizionamento dei marchi nel mercato americano per GM?

Voglio dire... Cadillac, Chevrolet, Oldsmobile, Pontiac, ecc... come si posizionano per qualità/mercato?

Provo a dare una mia interpretazione del posizionamento marchi:

Chevrolet: dovrebbe essere più o meno come Fiat da noi, come tipologia di vetture

Oldsmobile: quest'anno verrà chiuso, come marchio. Si trattava comunque di vetture di un certo pregio.

Pontiac: il marchio sportivo del gruppo

Buick: ehm...ehm... :roll: ...vetture certamente i prestigio: più in basso di Cadillac, ma più in alto di Oldsmobile? :?

Cadillac: non servono parole. Sinonimo americano di auto di lusso per eccellenza.

Saturn: entry level del gruppo GM, dunque più in basso di Chevy, dovrebbe avere a listino solo modelli di fascia bassa secondo gli standards americani. Mi pare che la berlina al top della gamma, condivida soluzioni tecniche (e forse anche pianale) con l'Opel Vectra... :?

GMC: cloni rimarchiati dei SUV e trucks Chevrolet.

Hummer: beh dai...sappiamo bene di cosa si tratta no? :wink:

Spero di non avere toppato nella mia classifica... :roll:

Link al commento

Guest T a u r u s

-Chevrolet e' il marchio trasversale che vende dalla utilitaria fino alla Corvette.......

-Pontiac e' un marchio di caraterizzazione piu' agressiva ma arriva fino alle medie(quelle che sono considerate come medie negli USA) e le ponycar....

-Buick e una marchio come Pontiac ma piu' elegante.......ed ha anche alcune vetture di grandi dimensioni invece di ponycar in quel segmento considerato come medie superiori negli Stati Uniti...

-Saturn e' un marchio Value for money che fa vetture relativamente piccole e offre molto buona asistenza ai clienti......migliore dei tre marchi sopra citati...

-Cadillac il marchio premium di GM un mito vero anteguerra.....un mito costruito nel immediato dopoguerra.......considerata una vettura per anziani negli anni 80-90.....e superata in vendite da molte case straniere.........Lexus,MB,BMW,Volvo,Infiniti....oggi recupera grazie ai nuovi modelli come la CTS il nuovo edge design e l'impronta piu' sportiva ed il ritorno alla trazione posteriore per le vetture piu' compatte.........le grandi rimangono TA.........

-Hummer.4x4 estremo versione civile di un veicolo militare

-GMC versioni delle Chevy Truck

Link al commento