Vai al contenuto

Sparisce il marchio Daewoo entro 2010...........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
.....

-Pontiac e' un marchio di caraterizzazione piu' agressiva ma arriva fino alle medie(quelle che sono considerate come medie negli USA) e le ponycar....

A proposito di Pontiac, ma anche di Chevy...per quale motivo sono andate fuori produzione le due classiche muscle car Firebird e la "cugina" Chevy Camaro, senza sostituirle? Forse non vendevano più? :?

E pensare che esistevano (come nome, s'intende) dalla fine anni sessanta ed erano sopravvissute ai tagli di potenza al motore degli anni settanta-primi ottanta... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Abarth e Taurus.

Ma come mai chiudono la Oldsmobile? Non vende?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto non sentiro' particolarmente la mancanza di daewoo noto con dispiacere la assoluta mancanza di "rispetto" dei marchi,della loro identita' e della loro storia da parte del fabbricatore di "scatole di metallo" quale e' l'alleato GM. Quando penso alle varie operazioni opel-vauxhaull(gli inglesi le opel non le comprerebbero..e invece cambiando lo stemmino.......magia!!!! :lol::lol: ), chiusura plymouth e adesso chiusura daewoo......mi vengono i brividi :evil::evil::evil:

provate a immaginare se fiat finisse nelle mani di quello schifo di gigante(ormai non credo e SPERO con tutto il cuore che mai succeda una cosa simile).....ADDIO LANCIA!!!!!!che schifo fare auto con questo spirito, ma forse vivo nel mondo delle favole ....ma se c'e' un marchio che proprio non mi trasmette nessuna emozione ne' positiva ne' negativa questo e' proprio GM e tutti i suoi controllati, auto insipide! :x:x:x

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ma Plymouth e Eagle erano due marchi di Chrysler non di GM che sono stati chiusi dopo la fusione con Daimler Benz........e la creazione della DaimlerChrysler per focalizzarsi nei marchi Chrysler Dodge e Jeep........

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi terrò la mia Nubira, sarà da qui a 10 anni un oggetto da collezione di importanza storica :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, non mi meraviglio. Inglobata in un gigante tritatutto era il finale scontato dell'acquisizione da parte di General Motors. Ed è per questo che dobbiamo evitare a tutti i costi che la Fiat faccia uso dell'opzione di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

............non mi meraviglio. Inglobata in un gigante tritatutto era il finale scontato dell'acquisizione da parte di General Motors. Ed è per questo che dobbiamo evitare a tutti i costi che la Fiat faccia uso dell'opzione di acquisto.

Esatto!

Questa è sempre stata la mia paura da quando GM è entrata in Fiat.

Su "Il Sole 24 Ore" di ieri si diceva che GM non pare intenzionata a versare la sua quota per partecipare all'ultimo aumento di capitale e che ha altri otto mesi per decidere. Se GM non verserà quei soldi ci penseranno le banche, ma la partecipazione di GM in Fiat Auto si dimezzerà.

Tutto ciò però non mi tranquillizza, perchè da un colosso come GM ci si può aspettare eclatanti colpi di mano.

A proposito di banche: si ventila sempre più spesso la possibilità che possano convertire i loro crediti in titoli Fiat, entrando così a far parte a tutti gli effetti della proprietà Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Grazie Abarth e Taurus.

Ma come mai chiudono la Oldsmobile? Non vende?

Penso di sì. Probabilmente le vendite del marchio Oldsmobile erano molto inferiori rispetto alle aspettative del gruppo, perciò dev'essere stato ritenuto non conveniente mantenerlo in vita.

D'altra parte mi risulta che da qualche anno a questa parte, negli USA son tempi difficili per le auto tradizionali, specialmente quelle nazionali (si vendono più trucks e SUV) e GM non è immune da questo problema. Come ha giustamente ricordato Taurus, addirittura il marchio Cadillac era visto come auto da vecchi e lo stesso si potrebbe dire per Lincoln all'interno del gruppo Ford...ora con le Cadillac CTS la situazione forse sta migliorando...Secondo me, attualmente le auto tradizionali negli USA vengono comprate soprattutto dalle agenzie di noleggio. Può darsi che sia in corso però un'inversione di tendenza con le nuove crossover tipo la Chrysler Pacifica. Leggevo che è possibile anche un ritorno delle station, che nel mercato USA erano quasi completamente scomparse, con quattro o cinque modelli nazionali, al max: la Ford Focus, la Ford Taurus / Mercury Sable e la GM Saturn...ne ho dimenticata qualcuna?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford Taurus? Ma il nostro Taurus si è dato alla concorrenza, forse uno scambio con Leach?

:lol:

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No Oldsmobile chiude perche praticamente GM aveva quattro brand Chevrolet/Pontiac/Oldsmobile/Buich rivolti alla stessa clientela non differenziati........

Guarda qua si fa un errore mentre sulle auto passeggeri hanno problemi..ma ora investono a nuovi progetti........e rinasce un brand come Cadillac.....nei Truck che conta per il 60% del mercato americano gli americani dominano visto che quasi non c'e' concorrenza o la concorrenza fa produzioni piccole in cosi' grandi vetture........pensa solo il numero di GMC 565.000 vetture quando la Volvo vende 25.000 XC90 e lo considera successo.......o la Mercedes 40/50.000 ML.....per non paralare della Ford F-series la piu' venduta truck in america con oltre 1.100.000 di vendite nel 2002............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.