Vai al contenuto

Second Life

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Da quanto ho capito è un posto virtuale in cui vivere una seconda vita virtuale.

Si può fare tutto e niente. Non c'è uno scopo, non c'è un vincitore.

Si possono comprare terreni... si possono costruire case e oggetti. Vendere, comprare. E ovviamente conoscere altre persone.

Il tutto è gratis, con una particolarità: per avere i soldi nel gioco...bisogna "comprarli" con soldi veri.

Tempo fa aveva fatto scalpore la notizia che ad un "asta virtuale" era stata venduta un'intera isola comprendente un castello ed una miniera (d'argento virtuale? boh.. non ricordo) per la modica somma di 40000 dollari. Da quanto si sa il proprietario sperava di rifarsi della cifra spesa "affittando" il castello e la miniera............ :shock:

Da quel poco che ho visto 1 oretta fa..... direi che rimangoo a giocare a World of Warcraft..... :D:D:D:D

..c'era anche la polemica online per la decisione di DiPietro di costituire una sede del suo partito

Link al commento
Condividi su altri Social

..c'era anche la polemica online per la decisione di DiPietro di costituire una sede del suo partito

si si... e mi pare l'abbia anche fatto poi.... ma quando ho visto la notizia l'ho liquidata con un bel "chissenefrega"....

(ho aggiunto anche un commento politico, dopo il chissenefrega.... ma non importa... e non credo sia difficile immaginarlo.... ;);))

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Il tutto è gratis, con una particolarità: per avere i soldi nel gioco...bisogna "comprarli" con soldi veri.

Tutto bellissimo, ma se mi posso permettere, gratis un par di ciufoli !! Mi par di capire che c'è di mezzo il denaro , eccome! E quando c'è di mezzo il denaro e non ci sono regole.....

Bah, sarà che ancora non ho capito bene...

Ma questi soldi REALI spesi nel mondo VIRTUALE, a chi si pagano ?

Roby.gif
Link al commento

Tutto bellissimo, ma se mi posso permettere, gratis un par di ciufoli !! Mi par di capire che c'è di mezzo il denaro , eccome! E quando c'è di mezzo il denaro e non ci sono regole.....

Bah, sarà che ancora non ho capito bene...

Ma questi soldi REALI spesi nel mondo VIRTUALE, a chi si pagano ?

Gratis nel senso che non paghi per entrare nel gioco.... ;);) Gratis nel senso che, ipteticamente, credo che se nel gioco tu non fai nulla di particolare... non paghi nulla. Non c'è l'obbligo di comprare qualcosa.

I soldi si pagano ovviamente al produttore del gioco, che in cambio rilascia i soldi virtuali.

Inoltre credo che i soldi virtuali guadagnati nel gioco (vendite... affitti.... o qualsiasi altro metodo) possono essere anche convertiti in moneta sonante.

Comunque mi pare una mezza troiata il tutto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Guest DESMO16
Gratis nel senso che non paghi per entrare nel gioco.... ;);) Gratis nel senso che, ipteticamente, credo che se nel gioco tu non fai nulla di particolare... non paghi nulla. Non c'è l'obbligo di comprare qualcosa.

I soldi si pagano ovviamente al produttore del gioco, che in cambio rilascia i soldi virtuali.

Inoltre credo che i soldi virtuali guadagnati nel gioco (vendite... affitti.... o qualsiasi altro metodo) possono essere anche convertiti in moneta sonante.

Comunque mi pare una mezza troiata il tutto.

..c'era un art. proprio oggi su La Stampa, dove si diceva che scegliendoti un lavoro, puoi acquistare, grazie agli alti stipendi della comunità

Curiosità: tra i BIG che hanno aperto una vetrina ci sono anche Toyota e General Motor: arriverà anche Fiat?

Link al commento

A Velisy ci stanno pensando... a mio parere il tutto è davvero aberrante!!

Poi chiaro che se posso andare a fare marketing in un posto con un ben preciso target, lo faccio e cerco di farlo efficace.

Ma l'idea in se mi lascia davvero basito...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento