Vai al contenuto

VW Sfero 2007.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..Nel 2007 VW proppora' una grande Sportwagon detta Sfero di 4,9m che sara' posizionata tra Passat e Phaeton,la vetture avra' esclusivamente motori V8 (3.7V8FSi,4.2V8FSi e 4.0V8TDi evoluzioni di quelli attuali usati nell'Audi A8) la vettura usa una versione accorciata del pianale M139 della Maserati Quattroporte, la stessa che sara' usata dall'erede dell'attuale Maserati Coupe'..........la nuova VW Sfero avra' un target di vendite non superiore a 40.000/50.000 annue.....la Sfero e' una vettura con trasmissione posteriore transaxle che sara' sviluppata in collaborazione con Maserati che e' un esperto del settore.....

p.s.una curiosita' il passo della Sfero(285-290cm) anche se e' una versione accorciata della versione usata su Quattroporte ara' simile o leggermente superiore a quello della Phaeton che ha un passo di 288,1cm ricordo che la versione originale del pianale usato nella Quattroporte ha un passo di ben 306,4cm....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Con questa mossa VW differenziera' in futuro la sua produzione da quella Audi..

-Visto che la nuova Passat avra' un pianale derivato dalla Golf con motore trasversale e dunque diverso da quello con motore longitudinale dell'A4...

La Sfero sara' una trazione posteriore transaxle a differenza della A6 TA e Quattro......

ed infine la Phaeton che ha una scocca tradizionale a differenza del sofisticato spaceframe di alluminio che ha l'Audi

Link al commento
Condividi su altri Social

Alllora vediamo l'ALFA sportwagon sui 490cm passo sui 3 metri TP e TI....pianale Luxuri se nn sbaglio totlamente alfa o deriavto da Gm??...e ww TP con pianale Masearti accorciato....ma hanno qulacosa in comune i 2 pianali...sarebbe anacronistico che Ww adotti un pianale Masearti..e alfa nn abbia niente da maserati...mah..

Cmq come motori base,,,non dimensioni sembra che questa ww si ponga un gradino sopra alfa....ma se questa sarà disegnata daL c.S. Alfa...nn dovrà assolutamente temere la concorrenza di questa WW....con componenti italiani...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......il pianale Luxury e' un derivato del Premium che e' un pianale esclusivo Alfa Romeo.......

La trazione posteriore Alfa Romeo usata su Luxury a partire dal 2006 e sul Premium a partire dal 2010 e' transaxle.........

L' Alfa Romeo Sportwagon ha una lunghezza simile o di poco superiore 4,9/4,95m ma un passo piu' lungo di una 15ina di centimetri che dara' maggiore slancio e stabilita' alla vettura.........in piu' Alfa Sportwagon(la grande cross over sportiva Alfa) sara' disponibile sia con TP transaxle che TI con cambio accoppiato.....

Posso dire ancora che sulle trasmissioni sia transaxle posteriori che integrali esiste collaborazione tra Alfa e gruppo Ferrari Maserati.........

I motori che usera' Alfa Sportwagon sono gli seguenti

3.2V6 260cv

3.6V6 310cv

4.3V8 400cv

3.2V6JTD 250cv

4.0V8JTD 300cv

Tra l'altro sara' in vendita prima della Sfero visto che avra' debutto entro la fine 2006 mentre la Sfero debuttera' nel 2007.

In seguito ci saranno anche due motorizzazioni sportive (nel biennio 2007/8) una 4.3V8 Kompressor da 500cv ed una 4.0V8JTD da 360cv.Mentre non e' da escludere se sara' necessario per incrementare le vendite anche un diesel 5 cilindri di 2.5lt da 220/225cv.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...... .Mentre non e' da escludere se sara' necessario per incrementare le vendite anche un diesel 5 cilindri di 2.5lt da 220/225cv.......

bè io lo proporrei da subito anche "solo"......con 200 cavalli....siamo in Italia...ops negli Usa....

Cmq scherzi a parte grazie x le info...ma mi sembra strano che WW abbia solo TP e nn anche TI...e sono sicuro che cmq sarà meno brutta del designo sopra....come sicuro che alfa sarà meglio nn solo garzie ala passo + lungo...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La sportwagon di cui parli sarebbe dunque la 158/Giulia in versione sportwagon ? Se si, sarà finalmente (dato che piu grande della 156) la 166 SW che si aspettava...

E in Lancia? Ritorno all'attacco sul fatto SW, perchè mi rendo che anche parlando con altri che le SW sono sempre d'attualità ma innesistenti sul mercato italiano : le Audi si vendono sopratutto in SW e in casa Fiat, ci si accontenta:

- della 156 bella ma non veramente spaziosa,

- della Stilo ma un segmento piu basso

- e infine della Lybra ben piu spaziosa dell'Alfa ma con un design ormai non più attuale.

Continuo a ripetere che con un restyling riuscito alla Lybra, aprofittando della nuova immagine che sta dando Lancia con la Thesis, Ypsilon e Fulvia, si venderebbe benissimo...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

La sportwagon di cui parli sarebbe dunque la 158/Giulia in versione sportwagon ? Se si, sarà finalmente (dato che piu grande della 156) la 166 SW che si aspettava...

E in Lancia? Ritorno all'attacco sul fatto SW, perchè mi rendo che anche parlando con altri che le SW sono sempre d'attualità ma innesistenti sul mercato italiano : le Audi si vendono sopratutto in SW e in casa Fiat, ci si accontenta:

- della 156 bella ma non veramente spaziosa,

- della Stilo ma un segmento piu basso

- e infine della Lybra ben piu spaziosa dell'Alfa ma con un design ormai non più attuale.

Continuo a ripetere che con un restyling riuscito alla Lybra, aprofittando della nuova immagine che sta dando Lancia con la Thesis, Ypsilon e Fulvia, si venderebbe benissimo...

No sarà una cross-over di segmento E autonoma che si piazzera fra 158 4pt-sw e 168..o come si chiameranno poi taurus si spiegherà meglio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......Pischetsrieder vuole differenziare la gamma non dimentichi la Cross Over Audi Pikes Peak Quattro di 5,03m con esclusivamente TI fatta nel pianale della Quattroporte con il passo di 306,4cm.......e l'Audi A6 Avant in TI....

No Fulvio altra Sportwagon questa ed altro la 158Sportwagon che ci sara' gia' nel 2005...........

Questa Sportwagon e' la famosa grande Cross Over stradale Alfa Romeo............ed e' la prima vettura Alfa di grande produzione dopo anni con motore longitudinale e trazione posteriore..........

L' Alfa Romeo Sportwagon ha una lunghezza simile o di poco superiore 4,9/4,95m ma un passo piu' lungo di una 15ina di centimetri che dara' maggiore slancio e stabilita' alla vettura.........

Non credo che le misure che ho dato cioe' lunghezza 490/495cm e passo 300cm e' da 158 Sportwagon................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.