Vai al contenuto

Volkswagen Phaeton Facelift (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non si può chiedere a Phaeton di costare 40 milioni in meno di una A8. E lo dico da (purtroppo passato) utilizzatore del bestione VW, per via di fidanzamento-convivenza (purtroppo passato pure quello).

E non si può nemmeno metterla vicina ad una D. Credo che molte persone non abbiano bene idea di che macchina era (dico era inteso con che idea nasceva) Phaeton.

Se si pensa che sia soltanto una grande Passat, ci si sbaglia di grosso.

E lo dico io che sono tutt'alto che fan di Audi e VW.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non si può chiedere a Phaeton di costare 40 milioni in meno di una A8. E lo dico da (purtroppo passato) utilizzatore del bestione VW, per via di fidanzamento-convivenza (purtroppo passato pure quello).

E non si può nemmeno metterla vicina ad una D. Credo che molte persone non abbiano bene idea di che macchina era (dico era inteso con che idea nasceva) Phaeton.

Se si pensa che sia soltanto una grande Passat, ci si sbaglia di grosso.

E lo dico io che sono tutt'alto che fan di Audi e VW.

Modificato da chegue

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh andava bene si... poi vabbè, divergenze di opinioni difficili da appianare. Andata così.

Comunque proprio per via di quell'ambiente fu facile fare confronti. Prima e dopo (le auto erano diverse e venivano cambiate non spessissimo ma con più frequenza di quel che si fa di solito :) ) ci furono maxiberline premium qui e là, e tutti in quella famiglia erano concordi nel dire che Phaeton non aveva nulla di meno ANZI in certe cose alcune blasonatissime potevano anche arrossire di vergogna.

Una su tutte, parlando almeno di ciò che ho potuto provare di persona, il rumore a bordo. Viaggiare in S o in 7er dell'epoca, e dire gia "ueì siamo in un salotto di casa"... poi viaggiare sulla Fettona e restare a bocca aperta.

Almeno... nel mio caso. Come la vedano gli altri, non so.

Ma tanto di cappello a quella macchina; a parte che a me nella sua normalità di stile piaceva parecchio, sia dentro che fuori, per tutto ciò che ho visto e provato ho sempre pensato che se io fossi abbiente in modo tale da potermi permettere un mezzo del genere, tra tutte ci sarebbe lei nel mio box. Anche oggi che non è più l'ultimo grido. E chissenefrega di quanto perde sull'usato (perchè? le altre te le pagano oro?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh andava bene si... poi vabbè, divergenze di opinioni difficili da appianare. Andata così.

Comunque proprio per via di quell'ambiente fu facile fare confronti. Prima e dopo (le auto erano diverse e venivano cambiate non spessissimo ma con più frequenza di quel che si fa di solito :) ) ci furono maxiberline premium qui e là, e tutti in quella famiglia erano concordi nel dire che Phaeton non aveva nulla di meno ANZI in certe cose alcune blasonatissime potevano anche arrossire di vergogna.

Una su tutte, parlando almeno di ciò che ho potuto provare di persona, il rumore a bordo. Viaggiare in S o in 7er dell'epoca, e dire gia "ueì siamo in un salotto di casa"... poi viaggiare sulla Fettona e restare a bocca aperta.

Almeno... nel mio caso. Come la vedano gli altri, non so.

Ma tanto di cappello a quella macchina; a parte che a me nella sua normalità di stile piaceva parecchio, sia dentro che fuori, per tutto ciò che ho visto e provato ho sempre pensato che se io fossi abbiente in modo tale da potermi permettere un mezzo del genere, tra tutte ci sarebbe lei nel mio box. Anche oggi che non è più l'ultimo grido. E chissenefrega di quanto perde sull'usato (perchè? le altre te le pagano oro?)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credevo entrambe Seg E, e che la Superb fosse stesso segmento ma un po più piccola della "Fettona".

Avevo fatto il seguente calcolo:

Seg B Polo/Fabia (Fabia un po più grande)

Seg C Golf/Octavia (Octavia un po più grande)

Seg D Passat/mancante

Seg E Phaeton/Superb (Superb più piccola)

Credevo che tra le 2 si potesse reggere il confronto con "mezzo segmento di differenza".

Quindi alla fine la Superb è come il Passat... magari un po più grande

Ok tutto chiaro adesso... :sorry::mrgreen:

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

Superb è A6!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

piccola correzione chegue, Superb usa lo stesso pianale dell'attuale Passat, quindi pianale Golf... probabilmente ti riferivi alla Seat Exeo ;)

Ops :oops: errai :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.