Vai al contenuto

Fiat progetta un'auto low cost


Messaggi Raccomandati:

Fiat progetta un'auto low cost

Marchionne: "Sul genere della Logan"

Dopo la Renault anche Fiat vuole lanciare la sua auto low cost. L'annuncio viene dall'amministratore delegato Sergio Marchionne, il quale ha detto che la sua idea è quella di imitare appunto la Logan di casa Renault. L'occasione per diffondere l'idea è stato il 77esimo Salone dell'auto di Ginevra. Niente prezzi stracciati, ma una vettura a costi davvero competitivi rispetto alla media del mercato.

Insomma, il Lingotto non punta certo a un veicolo a bassissimo costo. "Non pensiamo a un modello sul genere di quello di Tata" spiega Marchionne ai giornalisti, "ma se intendiamo una vettura del genere della Logan, allora sì, ci stiamo ragionando". L'amministratore delegato ha precisato che di fatto Fiat pensa "a un replacement della Palio".

Marchionne ha poi spiegato la decisione del Lingotto di sospendere l'emissione del bond: ''Non lo abbiamo fermato, ma lo abbiamo sospeso. Gli investitori li conosciamo. Sappiamo chi vuole comprare il bond e quando il mercato è pronto ci presenteremo. Abbiamo deciso di starcene fuori fino a quando il mercato non torna a essere razionale di nuovo. Adesso non ha una reazione razionale''.

Marchionne è poi intervenuto riguardo al nodo Termini Imerese, commentando le indiscrezioni apparse su "Automotive News" su un eventuale raddoppio di produzione dell'impianto dove saranno costruite la nuova Cinquecento e la nuova Ford Ka che saranno lanciate tra poco. "Dobbiamo pensare agli stabilimenti italiani, e in particolare a Termini" ha detto. "Aumentare la produzione in Polonia senza risolvere il problema dello stabilimento siciliano è inconcepibile. Quello polacco è un piano per vedere la massima capacità produttiva dello stabilimento di Tychy. L'impegno teorico è di portarlo a produrre 530mila vetture. Dobbiamo investire e allargare la verniciatura, ma portarlo a quel livello non è facile"

DA Tgfin.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe' che è un auto low-cost, ma perchè l'hai messa in OT? :D

Perchè Fiat progetta un'auto.....più OT rispetto al loro modo di fare di così.... :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.