Vai al contenuto

Francois a ginervra dice


Messaggi Raccomandati:

I due marchi sono molto piu' omplementari di quanto si creda.

Lancia ha un immagine molto piu' spendibile in Italia di AR, dove tantissimi attuali proprietari di Audi e MB sarebbero felicissimi di (ri)salire su una lancia, se ci fosse un prodotto decente.

AR ha molto piu' appeal appena varcate le Alpi, dove qualsiasi prodotto del Biscione viene apprezzato quasi "ipso facto" ( ai raduni Alfa ci sono anche orgogliosissimi proprietari di 155, e non vengono spernacchiati, anzi! )

come ripeto da anni, basterebbe sinergizzare intelligentemente i due marchi, per ottenere ottime vendite...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

)

come ripeto da anni, basterebbe sinergizzare intelligentemente i due marchi, per ottenere ottime vendite...:)

Questa frase in Fiat contiene un bug che blocca tutto.

Non riescono a capire il "intelligentemente"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I due marchi sono molto piu' omplementari di quanto si creda.

Lancia ha un immagine molto piu' spendibile in Italia di AR, dove tantissimi attuali proprietari di Audi e MB sarebbero felicissimi di (ri)salire su una lancia, se ci fosse un prodotto decente.

AR ha molto piu' appeal appena varcate le Alpi, dove qualsiasi prodotto del Biscione viene apprezzato quasi "ipso facto" ( ai raduni Alfa ci sono anche orgogliosissimi proprietari di 155, e non vengono spernacchiati, anzi! )

come ripeto da anni, basterebbe sinergizzare intelligentemente i due marchi, per ottenere ottime vendite...:)

Vero, ma per ora Alfa e LAncia vivono soprattutto in Italia. E da qui bisogna consolidarsi per buttarsi alla conquista del mondo. Certo che per un paese che compra delle gran 407...

Link al commento
Condividi su altri Social

e' anche il tuo personalissimo parere.... non certo una verita' assoluta come vuoi far credere.

Quattro fa sempre interventi molto sensati invece a mio parere.

Guarda, mi rifiuto di rispondere ad uno che mette un cuore sopra il marchio Fiat! Specialmente di questi tempi....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Questa frase in Fiat contiene un bug che blocca tutto.

Non riescono a capire il "intelligentemente"

Basterebbe che confrontassero le caratteristiche tecniche della Flaminia e della 75, tenendo presente anche la tipologia di vetture che erano, affinché capissero cosa intende Stev66. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Chiara provocazione ma sono comunque convinto di quello che dico.

E' quello che temevo.

La difficoltà di rilancio di alfa, che ormai si trascina da decenni nonostante cospicui investimenti

Tanto cospiqui quanto sbagliati tant'è che l'Alfa fa numeri solo leggermente superiori a quelli della Lancia

e l'indubbio successo delle LAncia (almeno in Italia)

La Lancia vende meno dell'Alfa e produce vetture che non sono in concorrenza con le teutoniche.

, nonostante le pochissime risorse destinate dimostra che il marchio Lancia ha un appeal A MIO PARERE ancora superiore ad Alfa e questo a causa delle recenti vicende societarie, della storia recente e soprattutto delle scelte progettuali recenti (ultimi vent'anni).

Alfa ancora non tira, poco da fare. Brera e Spider lo dimostrano. la presenza della 159 prevealentemente nelle flotte lo dimostra.

Quanto vende la Thesis (che è l'unico prodotto della Lancia a porsi in competizione con le vetture tedesche)?

LAncia è un marchio che nell'immaginario collettivo dell'acquirente medio che si ricorda della Thema, della Delta, dei rally e della Y10 (che è stata la prima macchina di molti trenta/quarantenni di oggi, me incluso) è ancora vivo.

Come ho già detto in un'altro topic i miei compagni di classe ritenevano che la Lancia fosse l'auto per chi non poteva comprarsi una Mercedes ed all'epoca la Delta gareggiava ancora!

Alfa, lo sappiamo si sta riprendento adesso, da pochi anni.

Poste delle risorse fisse e limitate (se i soldi fossero infiniti non discutiamo nemmeno, mi compro anche LAnd Rover e Jaguar...) PERSONALMENTE non condivido affatto l'attuale stato di abbandono di Lancia ed avrei preferito una Brera in meno per una Delta in più due anni fa.

Visto il successo commericale della Brera sono d'accordo.

Poi se dico castronerie è un TUO PERSONALISSIMO parere.

Non mi piace esprimere pareri: preferisco osservare la realtà che mi circonda e cercare di trarre insegnamento dal passato.

Togliere risorse alla Lancia per aiutare l'Alfa non ha salvato quest'ultima ma ha distrutto la prima e ripetere lo stesso errore al contrario sarebbe altrettanto stupido.

Occorre distribuire in maniera più giusta le risorse delle quali la FIAT dispone e restituire pari dignità ad entrambi i marchi rispettandone e valorizzandone le caratteristiche che li hanno resi, nel cuore degli appassionati, il mito che sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe che confrontassero le caratteristiche tecnichedella Flaminia e della 75, tenendo presente anche la tipologia di vetture che erano, affinché capissero cosa intende Stev66. :wink:

Flaminia e Alfetta al massimo, la 75 era un piccolo passo indietro come telaio rispetto alla capostipite. ;)

Ma Flaminia? Alfetta?Fulvia? Cosa sono? Robe da retrogradi, vecchia, da rottamare......non hanno nemmeno la presa USB!!!!!!!

:roll::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Flaminia e Alfetta al massimo, la 75 era un piccolo passo indietro come telaio rispetto alla capostipite. ;)

Non sono un'esperto di Alfa quindi spero tu possa perdonare la svista. :)

Ma Flaminia? Alfetta?Fulvia? Cosa sono? Robe da retrogradi, vecchia, da rottamare......non hanno nemmeno la presa USB!!!!!!!

:roll::lol:

Hai ragione. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.