Vai al contenuto

Francois a ginervra dice


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
è giunta ora di vendere la lancia.... pone dei limiti di sviluppo ad alfa...e produce all'incirca le stesse auto quindi perchè dovremmo farci concorrenza interna...

Negli anni novanta facevi l'Amministratore Delegato alla FIAT?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque quoto con te che probabilmente sarebbe ora di togliersi dalle scatole la Lancia dal gruppo Fiat. Sarebbe un bene, specie per Lancia.

Lo dico da tempo.....ma alla fine non so chi lo comprerebbe il marchio visto che solo quello è rimasto di lancia.

O lancia o alfa sotto lo stesso marchio non potranno MAI svilupparsi come vorrebbero.

Cmq sono convinto che almeno in Italia la HPE venederà benissimo e sarà la sorpresa del trio bravo-hpe-149

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto quanto hai scritto tranne che sulla vendita della Lancia: la Lancia oggi è invendibile poichè, di fatto, è ridotta ad uno stemma da appiccicare ad una carrozzeria. Non ha un centro stile, non ha un reparto progettazione, non ha niente all'infuori del suo ufficietto a Mirafiori nel quale Francoise si occupa del marketing.

E poi l'eventuale acquirente (mi vengono in mente solo i cinesi) avrà le capacità per farla tornare quella di un tempo?

Purtoppo oggi il destino della Lancia, che ci piaccia ammetterlo o meno, è legato alla volontà del suo carnefice e credimi la cosa mi fa arrabbiare come una iena.

io non credo invece.. i gruppi puntano ad acquisire marchi e la loro storia e quindi potenziale (o reale..-ma non è il caso di lancia) mercato...

spesso e volentieri gli importa relativamente poco acquisire "il personale" o la tecnica che utilizzano, anzi se questi non ci sono spesso è pure un vantaggio di gestione.

Un gruppo che compra Lancia sfutterebbe il suo passato io credo innnanzitutto ripartendo dall'aspetto "corsaiolo" che è quello nettamente piu conosciuto al mondo..

se poi sotto l'aspetto "corsaiolo" di un rifacimento di una pseudo deltona, Fulvia Stratos, ci sia la base di una tecnologia Subaru, Toyota, Mercedes o Renault, anziche qualcosa nato da immaginari tecnici italiani Lancia, questo nell'epoca attuale conta ormai pochissimo.

ricordo che Bmw e mercedes (dicasi mercedes e bmw i 2 nemici storici piu famosi) arrivano ad allearsi per determinati aspetti di mercato.. lo styesso dicasi su bmw con peugeot per altri determinati aspetti, o ancora Fiat con Ford... per fare l'auto "piu italiana" del listino FIat.. cioè la 500.... che verra costruita in Polonia! insomma.. oggi conta pochissimo "la nazionalita reale" cosa e chi c'è sotto un'auto: conta molto dippiu "il marketing" e l'immagine di un marchio. e Lancia ne avrebbe...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
io non credo invece.. i gruppi puntano ad acquisire marchi e la loro storia e quindi potenziale (o reale..-ma non è il caso di lancia) mercato...

spesso e volentieri gli importa relativamente poco acquisire "il personale" o la tecnica che utilizzano, anzi se questi non ci sono spesso è pure un vantaggio di gestione.

Un gruppo che compra Lancia sfutterebbe il suo passato io credo innnanzitutto ripartendo dall'aspetto "corsaiolo" che è quello nettamente piu conosciuto al mondo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: sono d'accordo con te che per la Lancia sarebbe meglio essere venduta a qualcuno con la volontà e la capacità di farla risorgere ma non ritengo possibile che, al momento attuale, esista chi possa accingersi in un'operazione simile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Veramente l'ho considerata:

...

I giapponesi sicuramente no poiché si sono inventati i loro marchi di lusso e vogliono entrare in Europa con quelli.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su quanto dici ma mi chiedo chi potrebbe voler comprare la Lancia?

In Europa nessuno poiché la Volkwagen possiede già l'Audi, la Porsche sta scalando la Volkswagen, la Mercedes sta cercando di sbarazzarsi della Crysler, la BMW, visto quel che è successo con la Rover, sicuramente no, la Renault ha, tramite la Nissan, acquisito anche l'Infiniti e la PSA non penso proprio.

I giapponesi sicuramente no poiché si sono inventati i loro marchi di lusso e vogliono entrare in Europa con quelli..

guarda io penso che teoricamente potrebbero essere in realta vari proprio per un discorso di "passato" e penso gli stessi che dal 1988 al 2003 hanno fatto offerte a Fiat per acquisire Lancia:

nell'ordine, Toyota88, Mercedes95, Toyota96, VW00, Renault00 e si vociferava pure "un altro asiatico" nel 2003 di cui non si sa dippiu.

Proprio perche il potentenziale del nome Lancia nell'ambito di sportive stradali rimane elevato da un punto di vista storico (molto piu del marchio "lusso", aspetto percui in effetti penso non interessi a nessuno)

tutti i marchi citati sopra avevano (e forse hanno ancora in buona parte) bisogno o di un marchio con cui entrare in ambito di immagine sport/premium a livello Ue o di un marchio Europeo con cui entrare con piu forza in UE contro i premium tedeschi (cosa che Lexus non è riuscita a fare ancora nonostante sforzi e che ad esempio a Renault manca), oltreche di un marchio che potenzialmente sarebbe in grado di avere, con gamma completa, una % di penetrazione in Italia (cioè uno dei mercati piu forti del mondo) doppia di quella attuale proprio ai danni di un gruppo concorrente forte in Italia, un po ai danni di premium tedeschi e soprattuo ai danni di Fiat... che infatti non ha mai ceduto Lancia negli anni-

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda io penso che teoricamente potrebbero essere in realta vari proprio per un discorso di "passato" e penso gli stessi che dal 1988 al 2003 hanno fatto offerte a Fiat per acquisire Lancia:

nell'ordine, Toyota88, Mercedes95, Toyota96, VW00, Renault00 e si vociferava pure "un altro asiatico" nel 2003 di cui non si sa dippiu.

Proprio perche il potentenziale del nome Lancia nell'ambito di sportive stradali rimane elevato da un punto di vista storico (molto piu del marchio "lusso", aspetto percui in effetti penso non interessi a nessuno)

tutti i marchi citati sopra avevano (e forse hanno ancora in buona parte) bisogno o di un marchio con cui entrare in ambito di immagine sport/premium a livello Ue o di un marchio Europeo con cui entrare con piu forza in UE contro i premium tedeschi (cosa che Lexus non è riuscita a fare ancora nonostante sforzi e che ad esempio a Renault manca), oltreche di un marchio che potenzialmente sarebbe in grado di avere, con gamma completa, una % di penetrazione in Italia (cioè uno dei mercati piu forti del mondo) doppia di quella attuale proprio ai danni di un gruppo concorrente forte in Italia, un po ai danni di premium tedeschi e soprattuo ai danni di Fiat... che infatti non ha mai ceduto Lancia negli anni-

Sono daccordo......

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...tutti i marchi citati sopra avevano (e forse hanno ancora in buona parte) bisogno o di un marchio con cui entrare in ambito di immagine sport/premium a livello Ue o di un marchio Europeo con cui entrare con piu forza in UE contro i premium tedeschi (cosa che Lexus non è riuscita a fare ancora nonostante sforzi e che ad esempio a Renault manca), oltreche di un marchio che potenzialmente sarebbe in grado di avere, con gamma completa, una % di penetrazione in Italia (cioè uno dei mercati piu forti del mondo) doppia di quella attuale proprio ai danni di un gruppo concorrente forte in Italia, un po ai danni di premium tedeschi e soprattuo ai danni di Fiat... che infatti non ha mai ceduto Lancia negli anni-

...ai "piani alti" é noto ciò che Lancia potrebbe ancora rappresentare, ma ciò nonostante preferiscono tenerla come un anatra zoppa; di venderla manco sotto tortura per gli stessi motivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.