Vai al contenuto

Francois a ginervra dice


Messaggi Raccomandati:

un po' di concorrenza interna non può fare altro che bene... in mano a toyota ora come ora la vedrei benissimo, certo che solo un anno fa la pensavo diversamente

Io è da anni che vedrei benissimo un arrivo in Italia di Toyota......e tramite lancia sarebbe forse la cosa migliore, speriamo ma mi sa che la speranza sarà vana.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Signori...

1) Si sta andando OT

2) Possibile che puntualmente salti fuori sempre 'sta pippa mentale della vendita del marchio??? Ma avete mai visto la Fiat vendere un suo marchio? Ha forse venduto Autobianchi? Ha forse venduto Innocenti??? Fiat chiude i brand, quando non ne ricava più nulla. Dovrebbe essere chiaro a tutti ormai...perchè tornare sempre sulle solite congetture? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io è da anni che vedrei benissimo un arrivo in Italia di Toyota......e tramite lancia sarebbe forse la cosa migliore, speriamo ma mi sa che la speranza sarà vana.

i giapponesi non acquistano MAI brand occidentali.....al massimo fanno gli accordi di produzione....

Link al commento
Condividi su altri Social

i giapponesi non acquistano MAI brand occidentali.....al massimo fanno gli accordi di produzione....

non acquistano Mai... forse perche i gruppi occidentali, ben sapendo della "pericolosita" e efficacia dei Jap, evitano di vendere brand che in mano Jap potrebbero diventare dei bei boomerang contro gli stessi gruppi Europei proprio nei mercati dove hanno "il grosso" del loro fatturato.

Non credo sia una scelta dei Jap nel non comprare, ma una scelta degli occidentali nel non venderglieli...

ribadisco dell'interessamento avvenuto piu volte da parte di Toyota per acquistare Lancia in passato dopo che FIat ha comprato Alfaromeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma Lancia rimane evocativo in Italia, all'estero non ha mai sfondato. Chi si compra LAncia potebbe avere un beneficio solo qui da noi.

Non come alfa di sicuro...ma in particolare nei paesi con la guida a dx (dove ora non è presente) lancia potrebbe dire la sua, poi anche se ormai è morta e sepolta secondo me limousine la thesis sarebbe stata l'auto giusta per i cinesi ricchi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Si, ma Lancia rimane evocativo in Italia, all'estero non ha mai sfondato. Chi si compra LAncia potebbe avere un beneficio solo qui da noi.

Scusa se ti contraddico ma una marca di orologi inglese ha realizzato una versione speciale (in tiratura limitata) di un suo modello per celebrare il ventesimo anniversario della vittoria nel Mondiale Rally da parte della 037; se questo non è sfondare nell'immaginario collettivo...

Purtroppo non posso postare il link nel quale ho letto tale notizia poiché il sito in questione (my4driving) non è più in linea. :(

Concordo con Lanciaboxer sui motivi percui gli europei non hanno mai venduto hai giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me se solo vai nei vari ebay internazionali (.com, .de, .co.uk, .fr. es. ecc) e vai vedere anche solo nella sezione "giocattoli" quanti ne compaiono con la parola "Lancia", ti accorgi che in realta il marchio Lancia è stato molto evocativo su una generazione di persone che erano bambini/ragazzi tra gli anni 70 e 80 anche e ben piu di alfaromeo. Lancia ha poi sempre venduto meno per minore presenza e forza all'estero come rete e investimenti e perche i modelli evocativi sul pubblico erano una cosa ben diversa, delle quasi astronavi, da cio che poi c'era in listino che spesso non rispecchiava le attese dalle gare che la Lancia vinceva, alfaromeo invece aveva modelli in termini prestazionali certamente piu attraenti. Non è un caso che ad esempio negli anni 60 la Fulvia mentre in Italia vendeva quasi alla pari tra berline e coupè (un po piu la berlina) all'estero le vendite erano nettamente a favore della coupè, o che ancora ci sono stati anni in cui in certi paesi la Deltona Integrale vendeva come e piu delle Delta normali.... Insomma Lancia con le sue varie Stratos, 037, montecarloTurbo, FulviaHF, S4 e Deltoni vari aveva una popolarita piu simile al marchio non da auto popolare (come potrebbe essere Ferrari) ma cio non significa che sia meno evocativo, anzi... io penso che su quella generazione è stato molto piu evocativo anche all'estero.. ma poi chi se le poteva permettere quelle auto? chi si accontentava della Beta coupè quando la Stratos vinceva in tutto il mondo? e chi si poteava permettere il Deltone? e soprattutto... come potevi poi usare la LAncia tutti i giorni quando in genere la rete di vendita e assistenza è sempre stata molto limitata?

Su questo aspetto concordo. Ma qui dobbiamo parlare di grande pubblico, non di un novero ristretto di più o meno grandi appassionati, altrimenti dovremmo dire che Osca e Stanguellini sono dei marchi evocativi. Non che non lo siano ma mia madre non ne ha mai sentito parlare...

Credo che lanciare Lancia (scusate...) all'estero sia comunque un'impresa gravosa perchè non è molto conosciuta al grande pubblico. Ci vogliono le classiche due generazioni di auto azzeccate ed una rete capillare oltre che tanta tanta pubblicità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.