Vai al contenuto

thesis e i "professionisti"


luxan

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho scambiato qualche chiacchiere con gli autisti del mio direttore generale e del suo vice.

Visto che ormai hanno un numero quasi pari di classe E e Thesis, ho chiesto loro qualche impressione.

Mi hanno detto che Thesis è su un pianeta diverso rispetto a K, ma questo lo sapevamo...

Mi hanno detto che è maneggevolissima in relazione alla lunghezza e che si viaggia benissimo.... e nel centro di Roma la pavimentazione stradale mette tutti a dura prova.

Mi hanno detto che sono molto contenti delle prime Thesis acquistate dalla loro società e che hanno ordinato le nuove mjet automatiche per sostituire le vecchie E.

Mi hanno detto che.... non comprerebbero mai una Thesis per loro stessi... la linea è "troppo da rappresentanza".

NOn ho scritto nulla di nuovo, ma credo che questo colloquio mi ha chiarito ancora di più che THesis è un buon progetto, forse il migliore possibile nel momento in cui è stato concepito in Lancia, ma che purtroppo le scelte stilistiche hanno segnato il destino di questa automobile.

A me piace, ma la maggior parte dei possibili clienti cerca una linea diversa. SArebbe opportuno tenerne conto nel restyling.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho scambiato qualche chiacchiere con gli autisti del mio direttore generale e del suo vice.

A me piace, ma la maggior parte dei possibili clienti cerca una linea diversa. SArebbe opportuno tenerne conto nel restyling.

Ti ringrazio (almeno personalmente) per questo "sondagggio" che credo sia sempre utile e che spero che in Lancia abbiano fatto mfare anche per conto loro, sappiamo che Thesis è una grande auto in termini di qualità, finiture, tecnica: forse la migliore berlina Lancia dai tempi della Lancia 2000 del 71, ma pare ovvio che qualcosa "non va" e come piu volte discusso anche in questo forum, questo forse ssi puo trovare nel suo design, che almeno personalmente, ritengo un problema che ridurrei al solo frontale troppo imponente e alto che poi "inganna l'immagine tutta l'auto": trovo infatti la linea laterale validissima per una berlina di classe e la coda assolutamente moderna e affiscinate (anzi ne avevo una davanti stamattina grigia met. e vista da dietro è davvero unica, sembra persino una sorta di strana sportiva larga e bassa). Sabato a Balocco c'era una Thesis col muso completamente camuffato e coperto.... Mi auguro stiano prendendo in considerazione una sorta di Thesis 2a serie con modifiche al frontale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno detto che.... non comprerebbero mai una Thesis per loro stessi... la linea è "troppo da rappresentanza".

....THesis è un buon progetto, forse il migliore possibile nel momento in cui è stato concepito in Lancia, ma che purtroppo le scelte stilistiche hanno segnato il destino di questa automobile

.

forse hai ragione... ma credo che queste critiche sullo stile della thesis siano dovuti in parte ad un pregiudizio e in parte dovuti alla scarsa fotogenicità dell'anteriore...

il pregiudizio scaturisce dal fatto che Lancia negli utlimi anni ha lasciato invecchiare troppo la propria gamma... anche lybra che personalmente mi piace (la SW) è da molti considerata una vettura per persone di una certa età... le novità lancia sono solo degli ultimi mesi...

l'anteriore della thesis è spesso criticato... in effetti dalle fotografie darebbe l'impressione di essere un po' troppo "pesante"...

Ma se la si gurda dal vivo, la thesis (secondo me) trasmette molta eleganza e anche dinamicità... la trovo meglio di qualsiasi classe E...

Non credo si possa negare che la classe E abbia un design piuttosto banale... poi sarà MB... avrà una gamma completa di motori e versioni... ha dalla sua un'immagine e una tradizione mai interrotte...

...e da qui il pregiudizio...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Mi hanno detto che.... non comprerebbero mai una Thesis per loro stessi... la linea è "troppo da rappresentanza".

....THesis è un buon progetto, forse il migliore possibile nel momento in cui è stato concepito in Lancia, ma che purtroppo le scelte stilistiche hanno segnato il destino di questa automobile

.

forse hai ragione... ma credo che queste critiche sullo stile della thesis siano dovuti in parte ad un pregiudizio e in parte dovuti alla scarsa fotogenicità dell'anteriore...

il pregiudizio scaturisce dal fatto che Lancia negli utlimi anni ha lasciato invecchiare troppo la propria gamma... anche lybra che personalmente mi piace (la SW) è da molti considerata una vettura per persone di una certa età... le novità lancia sono solo degli ultimi mesi...

l'anteriore della thesis è spesso criticato... in effetti dalle fotografie darebbe l'impressione di essere un po' troppo "pesante"...

Ma se la si gurda dal vivo, la thesis (secondo me) trasmette molta eleganza e anche dinamicità... la trovo meglio di qualsiasi classe E...

Non credo si possa negare che la classe E abbia un design piuttosto banale... poi sarà MB... avrà una gamma completa di motori e versioni... ha dalla sua un'immagine e una tradizione mai interrotte...

...e da qui il pregiudizio...

hai ragione.... in pratica si è stravolto il filone stilistico che vigeva dall'inizio degli anni 80 e questo non hga aiutato la comprensione.

inoltre la macchina è un pò fuori target del marchio..... ma la considerazione dell'amico luxan è interessante.... perchè chi fà i numeri in quel segmento sono le aziende.... quindi vedo una bella prospettiva.

invece trovo un pò confuso l'amico lanciaboxer che mi paragona la thesios alla lancia 2000..... bella macchiana per carità..... ma non fù altro che un rest della flavia..... una di quelle lancia che non verrà di certo ricordata negli annali ........ ma i problemi economici di quegli anni fecerò sì che in lancia non si potesse fare di meglio...... sempre una ottima macchina.... ma onestamente per trovare qualcosa di simile alla thesis bisogna risalire alla fine degli anni 50 .... alla flaminia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma credo che tra la Flaminia e la Thesis ci sia un gap abbastanza evidente a favore della prima.

Per quello che mi riguarda, io trovo molto bello il frontale di Thesis... se avessero lavorato meglio i fari sarebbe stato eccezionale.

Moltissimi criticano il design di Thesis ma questo è proprio la sua peculiarità: vederla tutti i giorni vicino alle E vecchie e nuove nel cortile del mio ufficio mi fa pensare che probabilmente l'Italia non è più il paese del buon gusto.... se si continuano a vendere ancora tutte quelle anonime E!!!

Annotazione a margine: ancora pochissime le serie 5 in giro... nell'ultima settimana ho visto più 360 Modena!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ma credo che tra la Flaminia e la Thesis ci sia un gap abbastanza evidente a favore della prima.

Per quello che mi riguarda, io trovo molto bello il frontale di Thesis... se avessero lavorato meglio i fari sarebbe stato eccezionale.

Moltissimi criticano il design di Thesis ma questo è proprio la sua peculiarità: vederla tutti i giorni vicino alle E vecchie e nuove nel cortile del mio ufficio mi fa pensare che probabilmente l'Italia non è più il paese del buon gusto.... se si continuano a vendere ancora tutte quelle anonime E!!!

Annotazione a margine: ancora pochissime le serie 5 in giro... nell'ultima settimana ho visto più 360 Modena!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno detto che.... non comprerebbero mai una Thesis per loro stessi... la linea è "troppo da rappresentanza".

Caro Luxan, interessante ciò che dici, ma tu credi veramente che gli autisti siano il target ideale per la Lancia Thesis ??!! Non credo proprio e molto probabilmente non si comprerebbero neanche la Classe E, A6 ecc... Se invece chiedessi al tuo Direttore Generale cosa si comprerebbe per SE STESSO, puoi stare certo che le risposte sarebbero ben diverse e quindi la Thesis (o per lo meno il suo segmento) potrebbe essere preso in considerazione....

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo solo riportando una chiacchierata... e cmq spesso loro prendono le vetture dismesse dalle aziende per cui lavorano: conoscendole bene molti non lasciano andare le buone occasioni...

E lo stesso fanno coloro che lavorano nei concessionari... il telefonista del mio ha preso una 156 2.5 aziendale.

Cmq a Roma il 99% delle Thesis porta sul retro il simbolo di riconoscimento delle auto a noleggio... quelle private sono davvero rare, purtroppo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo solo riportando una chiacchierata... e cmq spesso loro prendono le vetture dismesse dalle aziende per cui lavorano: conoscendole bene molti non lasciano andare le buone occasioni...

E lo stesso fanno coloro che lavorano nei concessionari... il telefonista del mio ha preso una 156 2.5 aziendale.

Cmq a Roma il 99% delle Thesis porta sul retro il simbolo di riconoscimento delle auto a noleggio... quelle private sono davvero rare, purtroppo.

Sottoscrivo, è vero purtroppo! O Autonoleggio o di rappresentanza. :(

Solo il padre di uno che conosco se l'è comprata.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo solo riportando una chiacchierata... e cmq spesso loro prendono le vetture dismesse dalle aziende per cui lavorano: conoscendole bene molti non lasciano andare le buone occasioni...

E lo stesso fanno coloro che lavorano nei concessionari... il telefonista del mio ha preso una 156 2.5 aziendale.

Cmq a Roma il 99% delle Thesis porta sul retro il simbolo di riconoscimento delle auto a noleggio... quelle private sono davvero rare, purtroppo.

Caro Luxan, dubito fortemente che un autista, si compri una classe e o Thesis "dismessa"... + per una questione di costi di gestione che altro...

Anch'io vedo molte Thesis a noleggio a Roma, ma l'unica cosa importante è che se ne vendano... a noleggio o a privati...peu importe ! La Lancia stà pagando carissimo "l'immagine" del marchio... nonchè le vere debolezze dell'auto (peso, motori, stile particolare...). Ciò non toglie che un auto all'altezza della concorrenza, fatta (finalmente) con cura e materiali pregiati che non hanno nulla da invidiare alle + blasonate concorrenti. Di sicuro se mio padre avesse bisogno d'un auto di tale livello e si trasferisse in Europa "continentale" (la Lancia è solo qui.. :( ) gli direi senza esitasione di comprarsene una tanto + che potrebbe scegliersi quella che vuole (come pure per le Alfa e Fiat...)pagandola col 35-36% in meno.... :shock: :wink:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.