Vai al contenuto

thesis e i "professionisti"


luxan

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
ma credo che tra la Flaminia e la Thesis ci sia un gap abbastanza evidente a favore della prima.

Per quello che mi riguarda, io trovo molto bello il frontale di Thesis... se avessero lavorato meglio i fari sarebbe stato eccezionale.

Moltissimi criticano il design di Thesis ma questo è proprio la sua peculiarità: vederla tutti i giorni vicino alle E vecchie e nuove nel cortile del mio ufficio mi fa pensare che probabilmente l'Italia non è più il paese del buon gusto.... se si continuano a vendere ancora tutte quelle anonime E!!!

Annotazione a margine: ancora pochissime le serie 5 in giro... nell'ultima settimana ho visto più 360 Modena!

Ahime... dalle mie parti si riempie di serie 5 purtroppo... io questa non la sopporto davvero, la trovo "cafona e appariscente" in modo impressionante, a differenza della Mercedes E nuova che ben o male senza essere per nulla originale mantiene una sua classicità e dinamicità.

Su Thesis come detto io e molto trovo la linea e coda perfetti per una belrina.. un po meno il muso, tuttavia non vi è dubbio come hanno detto altri che in questo momento non è facile spendere quelle cifre per una Lancia, credo bisogna inventarsi qualcosa per invertire le cose. perchè sono moltissimi i casi in cui quando passa una Thesis la gente si ferma ad ammirarla. Riguardo ai confronti col passato, non si faccia confusione con cio che ho scritto, so bene che Thesis si pone ben sopra a Lancia 2000 ma io ho scritto soltanto che "come qualità, finiture, tecnica è la migliore berlina dai tempi della Lancia 2000 del 71" avrei potuto scrivere anche Fulvia berlina 1.2 per dire che da allora non si faceva una Lancia cosi' superiore su questi aspetti alle concorrenti, non vuol dire quindi che Thesis è nella stessa categoria di quelle auto.

Categoria di Thesis oggi che comunque io vedo un po' sotto a cio' che era la Flaminia uscita 2500 e poi 2800cc nel mercato di oltre 40anni fa: cioè credo che questa è completamente rappresentata oggi delle Mercedes serie S, Maserati Quettroporte, Bmw serie7, Audi A8 insomma... diciamo almeno mezzo segmento sopra Thesis.

certamente hai ragione.... la flaminia era su quei livelli di ciu parli.

il mio discorso si riferiva al fatto che comunque le due auto siano paragonabili.... e che dopo la flaminia lancia non ha realmente avuto qualcosa che potesse avvicinarsi alla thesis.

certamente non la splendida 1 flavia... che comunque era di classe inferiore.

ho capito il tuo discorso..... ed hai ragione circa le finiture.

per chi non la conosce può sembrare oggi incredibile il grado di finitura che aveva la piccolina fulvia..... il classico ploff alla chiusura delle portiere era ai livelli di rolls..... so che qualcuno non ci crederà ma invito tutti a provare per credere..... poi che dire.... il filone stilistico imboccato da lancia con 2000 e fulvia non mi faceva morire.... ma erano comunque lancia.... qiundi il massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Stavo solo riportando una chiacchierata... e cmq spesso loro prendono le vetture dismesse dalle aziende per cui lavorano: conoscendole bene molti non lasciano andare le buone occasioni...

E lo stesso fanno coloro che lavorano nei concessionari... il telefonista del mio ha preso una 156 2.5 aziendale.

Cmq a Roma il 99% delle Thesis porta sul retro il simbolo di riconoscimento delle auto a noleggio... quelle private sono davvero rare, purtroppo.

Caro Luxan, dubito fortemente che un autista, si compri una classe e o Thesis "dismessa"... + per una questione di costi di gestione che altro...

Anch'io vedo molte Thesis a noleggio a Roma, ma l'unica cosa importante è che se ne vendano... a noleggio o a privati...peu importe ! La Lancia stà pagando carissimo "l'immagine" del marchio... nonchè le vere debolezze dell'auto (peso, motori, stile particolare...). Ciò non toglie che un auto all'altezza della concorrenza, fatta (finalmente) con cura e materiali pregiati che non hanno nulla da invidiare alle + blasonate concorrenti. Di sicuro se mio padre avesse bisogno d'un auto di tale livello e si trasferisse in Europa "continentale" (la Lancia è solo qui.. :( ) gli direi senza esitasione di comprarsene una tanto + che potrebbe scegliersi quella che vuole (come pure per le Alfa e Fiat...)pagandola col 35-36% in meno.... :shock: :wink:

e perchè la pagherebbe il 35-36% in meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

.. del gruppo Fiat.

Che prontamente comprano ogni anno tutte le macchine che possono per rivenderle quasi subito a prezzi superiori di quelli a loro praticati ma inferiori a quelli di qualunque concessionaria... deprimendo il valore dell'usato nelle zone degli stabilimenti.

Prova a fare un giro a Cassino la domenica mattina... proprio fuori i cancelli dello stabilimento.

Con questo, ovviamente, non sto suggerendo che il padre del nostro amico sia un dirigente nè che segua queste pratiche.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

.. del gruppo Fiat.

Con questo, ovviamente, non sto suggerendo che il padre del nostro amico sia un dirigente nè che segua queste pratiche.

Mio padre non c'entra nulla col "Mondo Fiat"... ! Mio padre è Diplomatico e come tale riceve uno sconto del 18% su qualunque vettura Alfa Romeo, Lancia e Fiat e se la esporta (ovviamente se si trova in una sede estera) NON paga l'IVA del 20%... Quindi il risparmio è "notevole"... Tutto qui !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre non c'entra nulla col "Mondo Fiat"... ! Mio padre è Diplomatico e

Interessante! Tramite tuo padre riusciresti ad avere conferma di una notizia che mi è arrivata, cioè che nella zona di New York, New Jersey circola una Lancia Phedra scura probabilmente dell'ambasciata italiana o di qualcosa che ha ache fare con l'italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante! Tramite tuo padre riusciresti ad avere conferma di una notizia che mi è arrivata, cioè che nella zona di New York, New Jersey circola una Lancia Phedra scura probabilmente dell'ambasciata italiana o di qualcosa che ha ache fare con l'italia?

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.