Vai al contenuto

Italiane negli ottavi di CL


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Signori... quanto a lungo ancora avete intenzione di sopravvalutare il Lione?

Come già dissi un anno fa quando lo incontrò il Milan... questa è una squadra che non vale tanto, non ha campioni... la Roma è globalmente superiore, ha vinto con merito.

L'Inter... vabbè, io godo come una bestia quindi magari do un giudizio parziale :D

Ma non mi si dica (come quell'idiota su SKY) che il Valencia ha fatto catenaccio. Non è assolutamente vero. L'Inter ha giustamente premuto, il Valencia ha giustamente difeso, e l'assedio si è visto solo per una decina di minuti; per il resto, le occasioni + limpide le hanno avute gli spagnoli. Che alla fine qualificandosi non hanno rubato niente, per quanto tutto sommato il passaggio del turno se li sarebbe meritato di più l'Inter.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ottimo risultato della Roma, partita nulla dell'Inter che con un Ibrahimovic poco ispirato è andata in crisi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo che su Sky Sport 1 stasera trasmettessero la scempionslig, invece ho visto una bellla partita di copa libertadores, con finale in tema :D:D:D

D'altronde allenandosi nel giardino di casa del presidente è difficle andare a giocare e vincere in casa della terza del campionato spagnolo... ma soprattutto è ancora + difficile accettare la sconfitta quando hai costruito tutta la tua convinzione sulla base del fatto che sono anni che sei il migliore ma fino ad oggi sei stato derubato...

Catenaccio in che film?? ormai anche i telecronisti sono drogati... tra l'altro negli highlights hanno fatto vedere solo le occasioni dell'inter, mentre le statistiche parlano di circa 10 tiri spagnoli e 5 italiani.

Luca (Sonata), continuo a non essere completamente d'accordo con te sul Lione, è un'ottima squadra ed oggi la Roma ha superato se stessa. Tra l'altro con un capolavoro tecnico che se ne vedono pochi.

Altrimenti dobbiamo dire che il Liverpool è superiore al Barcelona e che questo Porto è pari al Chelsea.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che campioni ha il Lione? Manco mezzo. La Roma non ne ha mille, ma uno solo che è Francesco Totti, mentre nel resto della formazione ruolo per ruolo sono sullo stesso piano.

D'altronde è una squadra che, pur facendo sfracelli in casa propria (dove un avversario NON ESISTE), non ha mai passato i quarti di finale in Champions. Quasi quasi, direi che vale anche per loro lo stesso discorso che tu rivolgi a "qualchedunaltro"... :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che campioni ha il Lione? Manco mezzo. La Roma non ne ha mille, ma uno solo che è Francesco Totti, mentre nel resto della formazione ruolo per ruolo sono sullo stesso piano.

D'altronde è una squadra che, pur facendo sfracelli in casa propria (dove un avversario NON ESISTE), non ha mai passato i quarti di finale in Champions. Quasi quasi, direi che vale anche per loro lo stesso discorso che tu rivolgi a "qualchedunaltro"... :D

questo non l'ho mai negato ne ho mai affermato il contrario ;) ciò non tolgie che sia una squadra di primo livello.

Sul finire degli anni 70 il S.Etienne aveva di gran lunga la squadra migliore della Coppa Campioni, ma non vinse mai. Ora non voglio dire che questi siano i migliori (come collettivo ci si avvicinano) in assoluto, ma ci sta che in una formula con TANTE squadre davvero forti, la tradizione, l'esperienza societaria, aiutino alla lunga.

E poi conta certamente anche il fatto di allenarsi nel giardino di fronte a casa... chiaro!!

Anche se non ha campioni assoluti ha un organico collettivo di primissimo livello ed in ogni ruolo.

Juninho non sarà Totti ma è sopra la media, anche se tende a camminare invece che correre. Fred farebbe comodo a molte squadre di prima fascia italiane e non solo. Malouda e Wiltord idem con patate.

Ora sarà interessante capire chi può arrivare davvero fino in fondo.

Mi sbilancio x le semifinali: Roma, Milan, Manchester, Chelsea. Sono originale?? :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non l'ho mai negato ne ho mai affermato il contrario ;) ciò non tolgie che sia una squadra di primo livello.

Sul finire degli anni 70 il S.Etienne aveva di gran lunga la squadra migliore della Coppa Campioni, ma non vinse mai. Ora non voglio dire che questi siano i migliori (come collettivo ci si avvicinano) in assoluto, ma ci sta che in una formula con TANTE squadre davvero forti, la tradizione, l'esperienza societaria, aiutino alla lunga.

E poi conta certamente anche il fatto di allenarsi nel giardino di fronte a casa... chiaro!!

Anche se non ha campioni assoluti ha un organico collettivo di primissimo livello ed in ogni ruolo.

Juninho non sarà Totti ma è sopra la media, anche se tende a camminare invece che correre. Fred farebbe comodo a molte squadre di prima fascia italiane e non solo. Malouda e Wiltord idem con patate.

Ora sarà interessante capire chi può arrivare davvero fino in fondo.

Mi sbilancio x le semifinali: Roma, Milan, Manchester, Chelsea. Sono originale?? :D:D:D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Li abbiamo asfaltati!!! :D:D:D:D

Ragazzi, la Roma ha fatto una partita superlativa.

Non hanno sbagliato nulla! Addirittura sono riusciti a non perdere la testa con Platini vestito da arbitro e un Fred kick-boxer.

Il Lione è un'ottima squadra, sono veloci, organizzati e giocano benissimo a memoria. Malouda è forte, Sonata, non scherziamo... Gli altri non più di tanto, è vero, ma la loro forza non sta nei fuoriclasse puri.

Niente da dire sulla rissa finale nell'altra partita...? Quel Navarro è un infamone da niente, spero che non ci si fermi alla giustizia sportiva.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

E perdonami ma la Roma di tradizione, assetto e organizzazione societaria che cavolo ne sa?!? ;)

Sui giocatori, ti passo solo Juninho... che però è di un ruolo diverso da quello di Totti e x questo non paragonabile con lui, quanto +ttosto con un Pizarro (mille volte meglio il carioca, sia chiaro). Malouda e Wiltord sono IMHO i soliti fenomeni parastatali sopravvalutati... come l'immondo pippone Ribery, che quantomeno il Dio Pallone quest'anno sta ridimensionando verso i suoi canonici scarsi standard. Fred... bravino, nulla di più. Poco meglio di Vucinic.

Non combineranno mai niente contro avversari forti sti qui.... che continuino a vincere con 50 punti di vantaggio un campionato simile alla nostra Serie B.

Dai Lucaaaa, Malouda è forte x davvero!!! Juninho è una via di mezzo tra pizarro e totti, come posizione e come continuità...

Fred?? l'avesse la Roma stessa e se spalletti (ma è lui o è il pupo ad imporlo??) credesse in un modulo con una punta vera, arriverebbero in fondo alla CL.

La Roma non ha tradizione etc etc?? vero, ed infatti dove è mai arrivata??

Il Lione mi pare abbia fatto le semifinali una volta, e almeno i quarti quasi tutti gli anni, la Roma è il primo anno che passa il girone!!

Martin, vinto meritatamente, ma asfaltati proprio no, dai ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh sarà che sono ancora incattivito con lui x quella simulazione orrenda e bastarda nella finale dei mondiali.

Nel suo ruolo (ala), più forti di lui ad oggi vedo sicuramente: Camoranesi, Figo, Ronaldo, Simao, Quaresma, JoeCole, Robben, VanPersie, VanDerVaart, Reyes, Joaquin, Vicente, Nedved, Ljungberg, Mancini, e ti dirò pure David Beckham. Non son pochi eh...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Martin, vinto meritatamente, ma asfaltati proprio no, dai

Tieni conto che avevamo fatto altri 2 goal regolari, quello di De Rossi all'inizio e poi Perrotta fermato per fuorigioco inesistente quando aveva già saltato il portiere.

Comunque è l'entusiasmo che ci fa parlare così (a noi romanisti, intendo). :D

Il Lione ci doveva prendere a pizze, così dicevano tutti e così pensavamo pure noi tifosi. Anche le esaltatissime Radio e TV locali ci davano per sfavoriti, pur sapendo di potercela giocare comnuque. Io sinceramente non mi aspettavo di vincere così neanche nella migliore delle ipotesi. Immaginavo, semmai, di faticare di più, e invece non ho mai visto la Roma in grossa crisi, non mi sono agitato mai più di tanto. Ecco perché dico che li abbiamo 'asfaltati'. :)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.