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F40 LeMans

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I più attivi nella discussione

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Le Veyron hanno 1060 cavalli reali, non sono solo voci di corridorio, ma comunque, su un totale di 1000 cavalli non stiamo a guardare il pelo nell'uovo :D

La Veyron se non ricordo male raggiunge i 100 in 2"8, i 200 orari in 7"6 e i 300 orari in 16"7 (correggetemi se sbaglio) e i 408 km/h (autolimitati) in 55 secondi.

Viene fuori quindi un 100 - 300 orari attorno ai 14 secondi.

Forse quella F40 tiene testa alla Veyron nel 100 - 200 orari, ma la vedo comunque dura. 4"8 nel 100 - 200 orari è QUASI roba da F1 di una quindicina di anni fa, quelle post era turbo.

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I dati che hai riportato tu sulla Veyron sono in parte effettivi e in parte dichiarati.

Auto Motor und Sport non ha rilevato lo 0-100, ma soltanto i passaggi di velocità, ottenendo:

100 - 200 4,9

100 - 250 8,9 (questo per me il dato più impressionante)

100 - 300 15,7

V.Max 402 km/h

Lo 0-100 è stato rilevato da altre testate in tempi compresi tra i 2,7 e i 2,9 secondi.

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Per me la Hartmann dovrebbe stabilizzarsi su 4"5 nel 100 - 200 orari e in ogni modo non sfigurare nemmeno nel 100-250 rispetto alla Veyron (va a meno di 10" la GTR 750).

Secondo i miei calcoli la Hartmann scarica sicuramente più coppia della Bugatti in quel parziale grazie alla notevole maggior leggerezza. All'aumentare della velocità, la differenza va a favore della Bugatti grazie alla più disinvolta scorrevolezza nell'aria e ad una potenza veramente ENORME.

Ragazzi se la Hartmann tra 200 - 300 tiene testa alla GTR 750 (dovrebbe avere 102KGm per andare come la Hartmann invece di 86 Kgm), la differenza sul veloce è davvero minima con la Veyron e in ogni modo può contare su un 100-200 millimerticamente più rapido. Tutto ciò al calcolo.

Ricapitolando per me va così:

Veyron

100 - 200 4,9

100 - 250 8,9

100 - 300 15,7

Hartmann

100 - 200 ca. 4"5

100 - 250 ca. 9"0-9"5

100 - 300 ca. 16"5

GTR 750

100 - 200 5"4

100 - 250 ca. 10"0

100 - 300 17"6

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Ma in pista come se la cava?

Cioè, se la metti al Mugello tiene testa ad Enzo e Carrera GT?

Potrebbe batterle?

La Bugatti ha sempre proibito qualsiasi test di confronto tra la Enzo e la Carrera GT.

Avendo provato la Bugatti posso dirti che, su strada aperta e non esageratamente tortuosa, la Veyron non ha niente meno di una Enzo/Carrera GT, anzi, scarica meglio a terra e la massa non si sente così tanto come dovrebbe, a tal punto che, se in ingresso di curva e percorrenza, la Enzo e la Carrera GT possono avere quel quid in più, la Veyron appena si prepara l'uscita di curva se ne va via....

Su un percorso molto tortuoso con curve molto lente, posto che tutte e tre un certo impaccio lo hanno, la Veyron cede alle altre due ma, complessivamente, dimostra di non essere una baleniera come si dice/pensa, ma in realtà ha un anima e un signor comportamento stradale.

In pista il discorso è totalmente diverso, ma quando puoi disporre di 1060 cavalli, un piccolo vantaggio in frenata o in velocità di percorrenza assume un contorno relativo di fronte alla straripante erogazione di potenza.

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La Bugatti ha sempre proibito qualsiasi test di confronto tra la Enzo e la Carrera GT.

Avendo provato la Bugatti posso dirti che, su strada aperta e non esageratamente tortuosa, la Veyron non ha niente meno di una Enzo/Carrera GT, anzi, scarica meglio a terra e la massa non si sente così tanto come dovrebbe, a tal punto che, se in ingresso di curva e percorrenza, la Enzo e la Carrera GT possono avere quel quid in più, la Veyron appena si prepara l'uscita di curva se ne va via....

Su un percorso molto tortuoso con curve molto lente, posto che tutte e tre un certo impaccio lo hanno, la Veyron cede alle altre due ma, complessivamente, dimostra di non essere una baleniera come si dice/pensa, ma in realtà ha un anima e un signor comportamento stradale.

In pista il discorso è totalmente diverso, ma quando puoi disporre di 1060 cavalli, un piccolo vantaggio in frenata o in velocità di percorrenza assume un contorno relativo di fronte alla straripante erogazione di potenza.

Concordo Alfa, che ne pensi del mio parere sopra?

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