Vai al contenuto

Volkswagen Passat R36 e Bluemotion


Messaggi Raccomandati:

Qua la Bluemotion

2070307.002.mini1L.jpg

2070307.002.mini2L.jpg

volkswagen_al_salone_di_ginevra_2007_22.jpg

volkswagen_al_salone_di_ginevra_2007_21.jpg

volkswagen_al_salone_di_ginevra_2007_23.jpg

Prendi una Passat. Togli il climatizzatore, i rivestimenti in tessuto più pregiati, gli inserti in radica e tutti i dispositivi elettronici che non siano veramente fondamentali per la sicurezza. La rendi un’auto essenziale in tutto e per tutto e ci metti quindi un motore super collaudato e parco nei consumi come il 1.9 TDI da 105 cavalli...

Vi abbiamo appena descritto la ricetta per ottenere la nuova Passat BlueMotion, ovvero la versione più ecologica della media tedesca e, probabilmente, dell’intero segmento.

Questa Passat, che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra in versione berlina e Station Wagon, consuma infatti un’inezia e ha un livello di emissioni di CO2 molto contenuto. La Casa dichiara rispettivamente 5,1 litri di gasolio ogni 100 km e 136 grammi di C02 per km.

Con un pieno di carburante, la Passat BlueMotion ha un’autonomia di 1.350 chilometri e questo si traduce, percorrendo 15 mila km all’anno, in soli 11 soste dal benzinaio per fare un pieno…

Stiamo ovviamente parlando di numeri teorici, difficili da rispettare in un reale ciclo di utilizzo dell’auto, ma che lasciano intendere un’economia di esercizio invidiabile.

La Passat BlueMotion adotta di serie il filtro anti particolato e in questa configurazione dovrebbe comunque riuscire a garantire prestazioni discrete: la velocità massima è dichiarata a 193 km/h (190 per la versione familiare) mentre non è noto il tempo di accelerazione.

omniauto.it e WCF

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.