Vai al contenuto

Mercato: ma è tutto vero?


Messaggi Raccomandati:

Veramente Paul getty diceva:

"compra quello che si rivaluta e affitta qullo che si svaluta"

Quindi le risorse ed i prestiti andrebbero fatti per quei beni di cui si sa con ragionevole sicurezza la rivalutazione ( case, opere d'arte, auto storiche ), no n per quelli a sicura svalutazione ( auto, cellulari computer, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente Paul getty diceva:

"compra quello che si rivaluta e affitta qullo che si svaluta"

Quindi le risorse ed i prestiti andrebbero fatti per quei beni di cui si sa con ragionevole sicurezza la rivalutazione ( case, opere d'arte, auto storiche ), no n per quelli a sicura svalutazione ( auto, cellulari computer, etc )

Si però lui ragionando cosi è divenuto ricco, anzi ricchissimo, gli hanno rapito il nipote mozzandogli l'orecchio.....

.....noooo troppi sbattimenti ;) ;)

comunque è condivisibile, pagare a rate o indebitarsi solamente per un bene rivendibile almeno al valore pagato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo sul discorso immagine. La gente sta rimbambendo totalmente.

Se qualcuno il sabato sera o la domenica pomeriggio viene nella mia nuova cittadina (Trani (BA)) vede un parco auto (Ferrari, Porche etc) e tutta la gente che passeggia sembra appartenere a famiglie di miliardari. Tutta scena. Tutta scena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non quotarvi!

Io rimango sempre sorpreso quando dalla Svizzera interna arrivo a Milano - macchinoni che non vedi neanche qui da noi dove credo che di soldi c'e ne sono piu che in Italia.

Poi la settimana scorsa - in vacanza negli emirati arabi - 70% deli ospiti nel albergo a 5 stelle erano italiani....

Io personalmente non ho mai finanziato un auto - per anni ho avuto auto a basso prezzo. Alla fine oggi con poco trovi delle auto di seconda mano in ordine. Perche allora prendere il nuovo?

Link al commento
Condividi su altri Social

La regola aurea alla quale non si dovrebbe mai derogare è quella del 30%. L'impegno per rate di finanziamenti, compresa la rata mutuo casa, non dovrebbe superare il 30% del gettito mensile di una famiglia. Oltre questa percentuale si entra in una situazione di rischio potenziale (basta una spesa dentistica per un figlio: che dura anni a tanto al mese, una lesione alla casa, il furto dell'auto se non assicurata) e sei con le pezze al....

quoto!! io non mi compro mai nulla che non potrei comprare almeno 3 volte ;)

E soprattutto accantono sempre almeno il 20% di quello che mi entra...

Purtroppo almeno il 50% dei miei risparmi mensili si sono fottuti con la nuova finanziaria...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che se ho 10k euro per prendere un'auto, mi compro un auto da 10k euro.

Quello lo facciamo anche noi, ma il discorso "rateizzazione" è più un motivo per mantenere liquidità che un modo per fare il passo più lungo della gamba ;)

Anche se ci sono in banca, non è mai molto saggio spendere magari 30k€ in un botto solo. Se ti capita un imprevisto sei col culo per terra........

Inoltre in casa sono auto ad uso lavorativo, da tenere minimo 3 anni per fattori fiscali, a che pro pagarla tutta e subito? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so ragazzi...queste dinamiche di indebitamento sono realtà da tempo nei paesi anglosassoni....a me personalmente fanno paura, io però non sono a reddito fisso, forse è per quello...

che ci sia gente che esagera con le rate mi pare anche a me....l'ultima macchina che ho comprato, dopo aver trattato il prezzo e rifiutato le rate per il cash sembravo un marziano....mi guardavano in modo strano

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah... bisogna considerare che il mercato italiano è diverso dagli altri europei.. anch'io ho 3 auto in famiglia, una a testa, ma sono 2 seg B e una D, x altro 2 di esse comprate usate...

Se facciamo una sommatoria dei prezzi di listino, cioe degli € spesi dagli italiani non so se saremmo ancora il mercato piu spendereccio di europa... tra i primi sicuramente comunque.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai visto quante Q7 circolano già nel tacco d'Italia? Che sia un mercato "strano" posso capirti ma se giri le concessionarie Fiat (ma anche VW) nel pomeriggio, vedi lunghe file d'attesa davanti ai venditori tanto che è anche difficoltoso avere il contatto.

Sulle targhe non ho fatto specifici ragionamenti ma, almeno nel "centro" Salento, la D va alla grandissima...

Ciao Daytona!

certo, hai ragione pure tu, per essere breve non ho fatto le opportune differenze.

Il mercato da noi è "strano" come dici tu, io vedo da un lato panda e gpunto e poi tante D superiori come a4 (un mare), sr3 ed anche sempre più 159 e poi veramente tante in rapporto al costo, a7, x5, classe E. Senza parlare che nel tacco d'Italia (Leuca), le porsche e ferrari sono un bel numero!

Io mi riferivo più che altro alle auto comuni b&c che sembrano meno rispetto ai dati di vendita, capiamoci, impressioni puramente personali.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

No dai...

Certo alcuni marchi/modelli in crisi (o che vogliono sostenere dei particolari modelli) usano questo strumento per favorire la diffusione delle vetture a volte a sproposito: una su tutte bmw' date=' la serie 3 a fine mese è puntuialmente pari (se non maggiore) a 159 e/o Passat mentre se guardi ad esempio le vendite oggi a inizio mese (solo una settimana di marzo) a fronte di 700 159 e 450 passat ci sono 230 bmw sr3, dietro pure ad A4 e Croma!

Qualcosa non torna nelle percentuali in confronto ai "fine mese", no? ;-)

Quello sopra è solo un esempio, ce ne sono tanti a guardare bene, e poi magari i clienti di alcuni modelli si precipitano in concessionaria solo il 30 e il 31 di ogni mese, io non lo so... Può essere... Ma mi suona strano... ;-)[/quote']

Questo che scrivi è molto interessante! In un certo senso mi confermi che c'è qualcosa che non quadra nel mercato, la storia delle immatricolazioni "all'ultimo momento" già ne avevo sentito parlare, ma con questi numeri è davvero impressionante! Dove prendi questi dati?

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.