Vai al contenuto

Mercato: ma è tutto vero?

Messaggi Raccomandati:

no..diversi conce non ascoltano proprio la parola contanti..sono propenso per delle rate umane o con un buon anticipo oppure con i soliti 500€ d'anticipo, altri 500€ al ritiro e poi finanzi tutto come sei comodo..io ormai vado verso il minimo sindacabile di 4 anni per un mezzo, anche se salgo con i km..

perche' non vogliono contanti?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no..diversi conce non ascoltano proprio la parola contanti..sono propenso per delle rate umane o con un buon anticipo oppure con i soliti 500€ d'anticipo, altri 500€ al ritiro e poi finanzi tutto come sei comodo..io ormai vado verso il minimo sindacabile di 4 anni per un mezzo, anche se salgo con i km..

Perchè hanno i premi sui servizi finanziari, mica scemi.....

Cmq la finanziaria più "seria" è quella mercedes, dove ti lascia decidere l'importo della maxirata, dall'1% al 50%.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

esattamente..anche perché, fondamentalmente, a loro non cambierebbe nulla accettare i contanti da te o dalla finanziaria..se solo non fosse per i premi ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Quando ti vendono il finanziamento ci guadagnano un altro punto sul margine se va bene...

Se poi sei tanto furbo da prendere il pacchetto assicurazione,kasko per 5 anni, tagliandi e chi più ne ha più ne metta... Beh, li senza accorgertene regali qualche centinaio di euro alla concessionaria e altrettanto alla finanziaria...

Ogni prodotto finanziario che ti vendono genera margine anche a loro (e costi per te, maggiori di quelli che avresti sul mercato se cerchi bene), ricorda questo!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Perchè il mercato dell'auto assomiglia sempre di più a quello dei PC, e non sto parlando del fatto che un motore (processore) lo trovi su una MINI o su un DC; sto dicendo che il guadagno è più sui servizi (finanziari in particolare) che sul ferro (hardware).

Per darti un idea se DELL (e non ho detto un piccolino....) vendesse tutti i PC in contanti e non a nolo o in leasing alle aziende....fallirebbe entro 2 anni (fonte interna finanziaria Dell).

Mio padre l'ultima auto che aveva comprato è stata l'Alfa 2000 nel 71, poi ha sempre scelto la marca, il modello, il conce e apriva un leasing a nome dell'azienda per la quale lavorava.

Nel 2002 quando è andato in pensione è andato dal solito conce Alfa e alla fine della trattativa della 166 ha chiesto: "Che sconto mi fa se la pago tutta subito?" (beata innocenza)

Il venditore non gli ha tirato un cazzotto in testa solo perchè ci conosce da 20 anni.

D'altra parte negli anni 60 se pagavi in contanti avevi lo sconto, se firmavi la montagna di cambiali......non erano felicissimi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Perchè il mercato dell'auto assomiglia sempre di più a quello dei PC, e non sto parlando del fatto che un motore (processore) lo trovi su una MINI o su un DC; sto dicendo che il guadagno è più sui servizi (finanziari in particolare) che sul ferro (hardware).

Per darti un idea se DELL (e non ho detto un piccolino....) vendesse tutti i PC in contanti e non a nolo o in leasing alle aziende....fallirebbe entro 2 anni (fonte interna finanziaria Dell).

Mio padre l'ultima auto che aveva comprato è stata l'Alfa 2000 nel 71, poi ha sempre scelto la marca, il modello, il conce e apriva un leasing a nome dell'azienda per la quale lavorava.

Nel 2002 quando è andato in pensione è andato dal solito conce Alfa e alla fine della trattativa della 166 ha chiesto: "Che sconto mi fa se la pago tutta subito?" (beata innocenza)

Il venditore non gli ha tirato un cazzotto in testa solo perchè ci conosce da 20 anni.

D'altra parte negli anni 60 se pagavi in contanti avevi lo sconto, se firmavi la montagna di cambiali......non erano felicissimi.

Link al commento

quattro potresti spiegare che cosa significa "retrocedere" sui finanziamenti?

cmq sava fa parte del gruppo..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

danke ;)

Link al commento

Comunque come dice QUATTRO i conce che vivono meglio (o che son sopravissuti alla tempesta del gruppozzo) son quelli che han puntato molto sui servizi, assicurazioni e finanziamenti i primis.

All'interno del gruppo assicurativo di FIAT Toro (costituito da Toro, Nuova Tirrena, Lloyd Italico) venne aggiuta una nuova compagnia Toro Targa, che come dice il nome stesso doveva essere la compagnia dedicata alle polizze vendute direttamente in conce e a quelle finanziate Targa.

....se non che ....FIAT peccò della sua tipica presunzione/arroganza anni 80-90 di stampo romitiano.

Impose delle provvigioni estremamente basse contando sul fatto che per forza chi vendeva FIAT doveva rateizzare Targa e assicurare Toro Targa.

Dopo un pò le cose cambiarono, sia per le liberizzazioni sia per altri motivi........e chi vendeva FIAT non sempre ti proponeva polizze gruppo Toro e finanziamenti Targa, ma di altri gruppi indipendenti che assicuravano provvigioni più alte (anche al 5-6% come diceva QUATTRO)....

Cominque da qualche anno Toro non fa più parte del gruppo, non è stata riacquistata dopo il primo passaggio di porprietà (tesi Morchio) e ora fa parte di Generali.

Quindi c'è stata una ulteriore liberalizzazione all'interno dei conce del gruppo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento