Vai al contenuto

Mercato: ma è tutto vero?


Messaggi Raccomandati:

Cioè,fatemi capire:io sono la Findomestic,vado dal conce Fiat della mia citta' e gli dico che per ogni finanziamento che vende ad un cliente gli do il 5-6% di provvigione sull'importo finanziato?Giusto...........?ma qui spunta la mia ignoranza in materia economica....ma dove ricava il profitto la finanziaria?sul tasso d'interesse?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cioè,fatemi capire:io sono la Findomestic,vado dal conce Fiat della mia citta' e gli dico che per ogni finanziamento che vende ad un cliente gli do il 5-6% di provvigione sull'importo finanziato?Giusto...........?ma qui spunta la mia ignoranza in materia economica....ma dove ricava il profitto la finanziaria?sul tasso d'interesse?

Dai soldi che gli da il consumatore quando compre la macchina, la lavatrice, il viaggio o la casa.

Il problema è che l'utente medio si fa bindolare da frasi di marketing ad effetto come "tasso zero", "finanziamento senza costi"...........e non si rende conto che il bene viene a costare molto, ma molto di più.

La gente è spesso cosi tonta da confondere Findomenstica con la Caritas!!

Ma uno cosa dovrebbe fare anticipare i soldi senza guadagnarci???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok,duetto ma tu, adesso come adesso, se dovessi acquistare un'auto, in che modo lo faresti?

Non si può dare una risposta univoca, dipende da:

- chi sei???? seconda il tuo tipo di attività hai convenienze diverse.

- che auto compri??? ci puoi arrivare in contanti o no.

- che uso ci fai??? lavorativo o altro

- quanto la tieni??? non più di 24 mesi o sei il vecchiettino che la conserva per 12 anni.

.......e cosi via.

Quindi si va dal noleggio 18-24 mesi per chi ne fa un utilizzo lavorativo intenso e non vuole aver pensieri (e può scaricare), ai contanti per la persona che va in pensione si ritrova con la liquidazione un bel gruzzoletto che non sa dove sbattere e sa già che quel ferro gli durerà per almeno 10 -12 anni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che una regola vale sempre:

NON FERMARSI MAI AL PRIMO

Non fermarsi mai al primo marchio ma valutarne di più

Non fermarsi mai al primo conce del marchio scelto ma valutarne di più

Non fermarsi mai alla prima proposta di pagamento proposto dal conce scelo ma valutarne di più.

Non fermarsi mai alla prima finanziaria proposta ma valutarne di più.

Non fermarsi mai alla prima assicurazione proposta ma valutarne di più.

La seconda regola:

VALUTARE DI PERSONA E NON SEGUIRE LE CHIACCHERE DA BAR

Non dar retta a Toni che dice che la finanziaria X non è coveniente perchè a suo cugggggggino l'hanno trattato male.

Chi è suo Cugggggggino? che lavoro fa? che età ha? che reddito ha? in che provincia vive? che precedenti (penali e civili) ha? che situazione familiare ha? ecc. ecc.

Tutte queste variabili e tante altre possono influire sull'importo finale sborsato o eventualmente scaricato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dar retta a Toni che dice che la finanziaria X non è coveniente perchè a suo cugggggggino l'hanno trattato male.

Uè....piano con le accuse! :lol: :twisted: ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dannato Shylock*!!!!!!!!!!!!!!!!!

*Shylock= Strozzino in slang USA

Veramente credo il tutto derivi dal buon vecchio "Shylock", cattivone de "Il mercante di Venezia"...

William Shakespeare... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente credo il tutto derivi dal buon vecchio "Shylock"' date=' cattivone de "Il mercante di Venezia"...

William Shakespeare... ;-)[/quote']

quindi anche per le libbre di "carne e sangue" facciamo a rate invece che in un unica soluzione ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.