Vai al contenuto

Info Ghibli per acquisto


nuvola

Messaggi Raccomandati:

c'è qualche anima pia che sa darmi qualche info riguardo questo incredibile mezzo?

vorrei sapere l'erogazione motore, il sound, i consumi, dettagli sull'assetto regolabile (in città settato su soft e in pista settato su hard)

la pesantezza della frizione, organi meccanici a cui stare attento per acquisto usato....

gomme e cerchi a libretto?

ci sono state 2 serie mi pare, quali differenze?

sono tutte cat e vanno tutte a verde?

tutte euro1?

hanno tutte abs?

costo tagliandi?

frequenza tagliandi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come modello non lo conosco molto.

E' comunque un modello molto, ma molto nervoso; divertente da portare al limite ma impegnativo (mi dicono molto)

Conosco persone che hanno guidato 2-308 fino ad arrivare a F40 che dicono che in molte occasioni ghibli è più impegantiva.

E' la più ignorante della famiglia Biturbo (del resto gli ultimigeniti sono sempre i più viziati ed i più difficili ;):) ).

Per ulteriori info sulla manutenzione rivolgiti ai miei amici del www.biturboclubitalia.it saranno ben felici di consigliarti sull'acquisto e segnalarti meccanici OK nella tua zona.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

ciao nuvola...

sono Francesco e come puoi capire dal mio nick... beh del Ghibli sò un pò tutto ne sono ovviamente possessore e posso darti tutte le informazione ke vuoi...sempre ke sei ancora interessato all'argomento..

fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Prima serie dal 1992 al 1994 (benzina super); poi serie catalitica sotto gestine FIAT dal 1994 al 1996 (benzina verde) poi sotto gestione Ferrari la GT ( ponte, differenziale aggiornati e raffreddamento olio motore ) sino al 1998 anno di uscita produzione.

La prima serie aveva le scritte posteriori e stemma senza contorno,griglie motore nere a grata e contorno paraurti con plastica non verniciata (nera) poi dal '94 senza scritte e stemma aggiornato griglia cofano "dentata" e gomme sui paraurti in tinta. non mi ricorda ma credo che anche gli specchi retrovisori fossero diversi ( o solo nel MY94)

Auto eccezzionale. Poche al confronto (anzi pochissime).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Prima serie dal 1992 al 1994 (benzina super); poi serie catalitica sotto gestine FIAT dal 1994 al 1996 (benzina verde) poi sotto gestione Ferrari la GT ( ponte, differenziale aggiornati e raffreddamento olio motore ) sino al 1998 anno di uscita produzione.

La prima serie aveva le scritte posteriori e stemma senza contorno,griglie motore nere a grata e contorno paraurti con plastica non verniciata (nera) poi dal '94 senza scritte e stemma aggiornato griglia cofano "dentata" e gomme sui paraurti in tinta. non mi ricorda ma credo che anche gli specchi retrovisori fossero diversi ( o solo nel MY94)

Auto eccezzionale. Poche al confronto (anzi pochissime).

ciao jghibli,

mi spiace contraddirti ma hai scritto alcune inesattezze, io sono possessore di una Ghibli '95 e ne sò davvero moltissimo su questo modello

Innanzitutto stiamo parlando della Maserati Ghibli II serie in quanto la prima è degli anni '60 del 66 per la precisione.

E' stata presentata come hai detto tu nel '92 ma era già catalitica, a differenza del my 94 e della successiva gt nn aveva l'abs, inoltre aveva il ponte posteriore tipo Maserati Racing di lamiera stampata e nn di tobolari.

La my 94, aveva come detto abs e ponte posteriore diverso, inoltre alcune modifiche di dettaglio come il tridente incorniciato nell'ovale, il paraurti in tinta, la scomparsa della scritta ghibli e cerchi in lega di nuovo disegno con pneumatici /50 invece dei /45 del primo modello e i fari con fondo nero invece ke grigio.All'interno cambiava solamente il quadro strumenti con una nuova grafica.Meccanicamente oltre all'abs, c'erano anke nuovi dischi freno autoventilanti anche al posteriore, oltre ad una nuova frizione più resistente.

L'ultima serie, la Gt era sostanzialmente una my94 con un nuovo differenziale zf del tipo a frizioni in luogo del Ranger Maserati, il resto della mecanica era la stessa.Modifiche di dettaglio alla carrozzeria con nuovi fari anteriori in plexigas, cerchi in lega millemiglia a 7 razze, e nelle ultimissime unità prodotte nel 97 la scomparsa del finto bocchettone sinistro e terza luce stop.Mentre all'interno era tutto invariato tranne ke le lancette degli strumenti di forma diversa.

Inoltre la Ghibli è stata prodotta anke nella cilindrata 2800 sia col cambio meccanico a 6 marce ke automatico, e ci sono state anke 2 varianti denominate K.S. e Primatist oltre ai 60 esemplari del modello Cup... ma questa è un'altra storia.Se vorrai ne potrò anke parlare...

A presto...nn giudicarmi presuntuoso il fatto è semplicemente ke amo quest'auto in tutti i suoi tantissimi pregi e i "piccoli" difetti!!!

Ciao ciao

Ghibli306

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Solo oggi ho visto la tua precisazione, credo che debba stare solo zitto poiché hai definito questo gioiellino in tutte le sue sfaccettature, voglio comunque farti presente che anche io sono un felice :b1 possessore di ghibli MY 94 (in precedenza ho avuto uno spyder I con carrozzeria zagato del 1988 sino al 1994, poi ho acquistato il ghibli) ma forse per svogliatezza non ho menzionato tutte le precisazioni. Comunque grazie delle precisazzioni. Comunque grazie per la batosta :(((, è un'auto stupenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.