Vai al contenuto

Se è vero è una bella notizia...


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

sul forum sportautomoto ho letto questo:

La notizia mi ha sconvolto...in Fiat stanno iniziando a progettare una WRC,nell'articolo di TR+ si dice così: "...Si sà infatti per certo che a Torino è stato deliberato da alcune settimane un progetto,che attualmente si trova in fase piuttosto avanzata, per realizzare una nuova vettura WRC da far correre nei rally iridati. Per semplicità progettuale,velocizzare i tempi e ridurre i costi,la base su cui si sta lavorando è quella della Punto S2000 che a vinto nel 2006 il titolo tricolore con Andreucci e quello continentale con Basso ma difficilmente potrà essere la vettura del futuro. Scelte di marketing e soprattutto di impostazzione progettuale potrebbero consigliare i vertici Fiat a puntare su una vettura di dimensioni maggiori.Per un motivo semplicissimo.In prospettiva 2012,la federazione internazionale stà pensando di imporre una misura minima per le WRC di 4,25-4,30 metri.La grande punto supera di appena 3 centimetri quota 4 metri." poi fà un pò di discorsi spiegando che solo due machi del gruppo potrebbero avere l'auto giusta Fiat e Lancia "la bravo è lunga 4,34 metri,ma se non sarà lei a diventare la WRC da impiegare nel mondiale,si potrebbe...cambiare cavallo e puntare sulla Delta HPE. Il nome evoca profumo di gloria e vittorie. E se arrivasse anche lo sponsor Martini già presente sul musetto della Ferrari,l'operazione "ritorno al passato" sarebbe completa...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per me alla Fiat hanno una fretta terribile di mettere in pista una qualsiasi WRC.

Valentino Rossi che fa il RAC a bordo di una WRC Subaru non è il massimo dell'immagine.....

Hanno tempo fino a questo novembre per realizzarla.... il tempo c'è: per me sarà una Punto, poi in futuro chissà?

Certo... mi vengono i brividi solo all'idea di una Lancia WRC, ma vista la piega che sta prendendo il marchio direi che è abbastanza improbabile.

PS: L'omologazione del 2012 è talmente lontana da non creare problemi.. ;) e poi basterebbe un paraurti maggiorato per rientrare: 10cm davanti...10cm dietro e si è a posto.. :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

..........

PS: L'omologazione del 2012 è talmente lontana da non creare problemi.. ;) e poi basterebbe un paraurti maggiorato per rientrare: 10cm davanti...10cm dietro e si è a posto.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu scherzi, ma è quello che fece la Peugeot con la 206 wrc, ti ricordi la 206 gt? era una gti con i paraurti allungati fatta per poter omologare la wrc!

E chi scherza? l'ho detto proprio pensando alla 206!!!

peugeot-gt-w400.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile........... il francese è troppo idiota per permettre una cosa del genere.....

non vorrei quotarti....soprattutto per il modo in cui è espresso il concetto ma.....non sono risciuto a trovare migliore descrizione di ciò che penso:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

mpre dal forum sportautomoto

Da fonti sicurissime, ho saputo di un numero imprecisato di riunioni

segretissime tenute in provincia di Torino.

Organizzate da Giorgio Pianta, queste assemblee operative vedono al

tavolo di lavoro concentratissimi: Ninni Russo, Sergio Limone, Claudio

Lombardi e Cesare Fiorio. L'aspetto preoccupante che nei primi 4 mesi di

lavoro, anche Claudio Berro è stato tenuto all'oscuro di tutto per poi

essere assorbito con un ruolo ancora da stabilire.

Scontata la presenza come Title sponsor della Martini !

Convocato in extremis anche Claudio Bortoletto in veste di direttore delle

operazioni 1.0 che ha già precettato alcuni meccanici fedelissimi,

indispensabili allo sviluppo della vettura; si tratta infatti di "Banana"

Gianni Gaglio e di Roberto Vittone.

Nocentini in un capannone camuffato della bassa milanese sta allestendo

la scocca; il motore verrà assemblato altrove.

Probabilmente a settembre lo shake-down dalle parti di Carmagnola,

protetti dall'omertà certa dei rally club locali, sempre pronti a chiudere le

strade all'occorrenza. Successivamente in Corsica per test di

affaticamento.

.......breaking news.... !!..... Dagli Usa giunge la notizia data per

CERTISSIMA, che Gunther Steiner stia per abbandonare il progetto Nascar

Red Bull per trasferirsi a Torino alla corte dell'Abarth.

Montezemolo ha confidato al proprio entourage che mediante questa

clamorosa operazione, Fiat venderà almeno 15-20.000 auto in più ogni

mese.

Appassionati, preparatevi.....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.