Vai al contenuto

Quarti di Champions League


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

Sorry, si 3 ,a agli ottavi l'Arsenal è uscita x poco, noi la quarta non l'abbiamo mai vista...

Albì, quello spagnolo porta regolermente 3 squadre ai quarti di CL ed un paio in UEFA. La UEFA l'ha vinta così come la CL lo scorso anno. L'anno scorso Saragozza e Siviglia hanno dimostrato che c'è costanza di risultati della lega intera.

Quello francese è il Lione e stop, ed a mio parere così come la Roma ha sbagliato la partita martedì (avrebbe perso cmq, magari solo 1/2-0) il Lione ha sbagliato la partita contro la miglior Roma della stagione.

Ciònonostante il campionato francese non vale quello italico, non si avvicina neanche. Quello spagnolo OGGI è meglio del nostro.

la uefa, e non capisco perchè sia così, ma da noi viene snobbata come se fosse una coppa italia ma europea.

pensi che una lazio, un palermo, una udinese, una fiornatina non possano arrrivare in fondo se volessero?

roma e lione? anche a roma i francesi non avevano fatto nulla, anzi. e penso che sbagliare 2 partite su 2 solo l'inter ci riesca. per cui roma>lione.

mentre roma-MU, poteva finire 3-1, 4-1 e proprio per questo hanno affrontato gli inglesi convinti che il risultato dell'andata fosse bugiardo. ed erano in grave errore. la rosa cortissima ha fatto il resto.

in definitiva, anche se in serie A manca una delle protagoniste principali, IN CL poco è cambiato, sempre una sola squadra in semifinale

quest'anno, l'unica anomalia è l'expoit dell'inghilterra ai danni della spagna.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono d'accordo:

- complessivamente Lione è + forte come squadra della roma...

- ManU decisamente + forte della roma, sulla carta. Il fatto che nonostante una sostanziale superiorità in casa la roma non sia riuscita a chiudere la partita prendendo un gol tra l'altro molto bello lo dimostra.

- inghilterra exploit?? portano da 3 anni 3 una squadra diversa in finale, vincere o perdere è questione di episodi, non so cosa serve x dimostrare d+: fine anni 70 inizio 80 er la stessa cosa, noi dicevamo di essere + forti e poi le coppe le vincevano loro

- la UEFA, snobbata o meno basta vedere le squadre al via: dove vuoi andare con Livorno e Parma?? giusto il palermo aveva la squadra, ma si è visto anche in cmapionato che fine sta facendo, sia x mancanza di esperienza che per logorio da rarefazione dell'aria ad alta quota. Bisogna esserci a bituati a stare in alto ;)

- la serie A è OGGI di un livello + basso NON xkè manca chicchessia o perchè ci sono squadre penalizzate. E' tutto l'impianto ad essere tecnicamente di + basso livello, tanto che almeno 6 giocatori importantissimi sono emigrati rimpiazzati o da nessuno o da gente non di pari livello, e le squadre + piccole non si sono rinforzate a dovere.

Solo la fiorentina avrebbe retto l'impatto europeo, ma poi anche loro quanta strada hanno mai fatto??

Saragozza, Siviglia, Villareal, Middlesbrough, Newcastle, solo x citare le + recenti, non vedo italiane della cosiddetta seconda fascia arrivare in fondo alle coppe da anni...

...e se possiamo paragonare il dominio di Barca/Real//Chelsea/ManU cone quello di Milan/Juve ed oggi Inter, beh, il Valencia è certo + costante e performante di una Roma o di una Fiorentina.

Se poi paragoniamo le parti basse della classifica non c'è storia QUEST'ANNO. Sia gli inglesi che gli spagnoli (ancor d+) sono deciamente meglio attrezzati.

Ragazzi l'Empoli è lassù dove volano le aquile e non passerebbe il primo turno di Intertoto... e soprattutto manco ci provano!!

Forse, e dico forse, la serieA è ancora il campionato + stressante, non certo il migliore...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

- la serie A è OGGI di un livello + basso NON xkè manca chicchessia o perchè ci sono squadre penalizzate. E' tutto l'impianto ad essere tecnicamente di + basso livello, tanto che almeno 6 giocatori importantissimi sono emigrati rimpiazzati o da nessuno o da gente non di pari livello, e le squadre + piccole non si sono rinforzate a dovere.

Solo la fiorentina avrebbe retto l'impatto europeo, ma poi anche loro quanta strada hanno mai fatto??

non concordo..........la seire A è da anni che è mediocre per non dire di peggio e lo è diventata da quando squadre gloriose e con ampio bacino di tifosi hanno subito per colpa di presidenti alquanto scellerati delle retrocessioni o addirittura dei fallimenti come è successo per il mio napoli.............purtroppo se ci sono solo 3 società che possono avere e permettersi giocatori da un certo ingaggio è inevitabile l'emigrazione all'estero di quelli superflui.

Una seire A con Napoli, Genoa, Bologna, Juventus al posto dlle varie chievo, empoli, o parma che portano 3 spettatori al campo (napoli ne ha portati 60000 alla prima di seire C contro il cittadella e non contro il barcellona) darebbe senza dubbio maggior fascino e spettacolarità alla serie maggiore, cmq credo che il ritorno ad una serie A finalmente degna di questo nome è abbastanza vicino:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

- complessivamente Lione è + forte come squadra della roma...

:D :D :D :D :D :D :D

......sai come la penso ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

....purtroppo se ci sono solo 3 società che possono avere e permettersi giocatori da un certo ingaggio...

direi che se guardi bene nemmeno quelle 3 ormai possono competere con le altre europee spagnole ed inglesi in primis: guarda il Milan come ha sostituito Sheva, guarda la Juve del dopo Moggi, guarda la stessa Inter degli ultimi anni quanti parametri zero.

LA realta' e' che in Spagna ed Inghilterra ci sono dei soldi che qui in Italia non ci sono piu'. Ed e' anche per questo che le nostre squadre , piccole o grandi, hanno delle rose impoverite.

Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo..........la seire A è da anni che è mediocre per non dire di peggio e lo è diventata da quando squadre gloriose e con ampio bacino di tifosi hanno subito per colpa di presidenti alquanto scellerati delle retrocessioni o addirittura dei fallimenti come è successo per il mio napoli.............purtroppo se ci sono solo 3 società che possono avere e permettersi giocatori da un certo ingaggio è inevitabile l'emigrazione all'estero di quelli superflui.

Una serie A con Napoli, Genoa, Bologna, Juventus al posto dlle varie chievo, empoli, o parma che portano 3 spettatori al campo (napoli ne ha portati 60000 alla prima di seire C contro il cittadella e non contro il barcellona) darebbe senza dubbio maggior fascino e spettacolarità alla serie maggiore, cmq credo che il ritorno ad una serie A finalmente degna di questo nome è abbastanza vicino:wink:

Arcy insomma cerchiamo di verderla a di la del campanile. Io non mi azzardo a dire che la serieA è + scarsa SOLO xkè manca la Juve, anche se QUESTA Juve, senza penalizzazioni, è certamente da piazzamento UEFA in QUESTA serieA.

E' + scarsa proprio xkè le squadre medie e piccole sono decisamente + scarse in relativamente alle grandi, e le grandi, Inter a parte, si sono indeboite rispetto agli ultimi anni, un po' x le note vicende ed un po' x una sacrosanta verità che ha detto Galiani l'altra sera: sia la Liga che la Premier League fatturano quasi il doppio della serieA (x motivi che sappiamo benissimo essere politici, fiscali e zanzeschi), alla lunga anche il differenziale tecnico viene influenzato da questo diminuito potere d'acquisto. Anche perchè i vivai non sono stati curati nel passato come OGGI cominciano ad essere, x caso o necessità!!

Inutile e controproducente cantare peana quando non esistono le condizioni, creando aspettative anche nei tifosi + accesi, generalmente tanto attaccati ai colori sociali quanto sportivamente e tecnicamente ignoranti!!

L'inter non ha sbagliato partite con il Valencia, se l'è giocata, poteva vincere e perdere. Ma con lo squadrone che ha e contro non la primissima forza spagnola ha cmq faticato.

Stiamo regredendo, nulla da fare...

Bologna, e Genoa (di cui sono tifoso storico), non attirano giocatori di livello da secoli, non fanno le coppe europee da Maifredi/Bagnoli, si parla di 3 lustri almeno... il Napoli è + o meno nelle stesse condizioni e cmq non per quello la serieA dalla fine degli anni 80 è + scarsa del resto d'europa o non ha attratto campioni a palate.

Proprio mentre il Napoli declinava, mentre Genoa e Bologna rientravano nei ranghi dopo un paio di stagioni gloriose, l'italia vinceva coppe a mani basse e anche le squadre di seconda fascia teorica (Samp, Parma, Roma, Lazio etc) arrivavano a risultati importanti, con una presenza costante in europa.

E facciamoci caso, Campioni del Mondo proprio quando le nostre squadre di club non dominano... come nell'82 (ma con trend inversi, oggi in declino, alloa in ascesa).

Senza considerare che anche politicamente contiamo sempre meno...

:D :D :D :D :D :D :D

......sai come la penso ;)

so come la pensi su questo, e sul resto?? :D:D:D:D:D

In Italia il Lione se le giocherebbe x il titolo, OGGI... poi vince l'inter, ma il Lione arriva davanti agli altri... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La rivincita col Liverpool sicuramente.

Ma scusate la mia ignoranza in materia (Daihatsu, tanto perché siamo su autopareri), ma per sapere quando inizia la prevendita dei biglietti e quanto costeranno, come si fa? Io sono a Milano e ho visto sul sito del Milan le rivenditorie, quindi il "dove" non è il problema, mi restano le questioni del "quando" e "quanto". Potete aiutarmi?

Per i prezzi ci sono scritti sul sito del milan (sia campionato che coppa)

Per il quando, prima c'è la prevendita per chi ha l'abbonamento al campionato, successivamente vengono venduti i biglietti restanti, penso inizino una settimana circa prima della partita. Non ne sono sicuro perchè io ho l'abbonamento :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Arcy insomma cerchiamo di verderla a di la del campanile. Io non mi azzardo a dire che la serieA è + scarsa SOLO xkè manca la Juve, anche se QUESTA Juve, senza penalizzazioni, è certamente da piazzamento UEFA in QUESTA serieA.

E' + scarsa proprio xkè le squadre medie e piccole sono decisamente + scarse in relativamente alle grandi, e le grandi, Inter a parte, si sono indeboite rispetto agli ultimi anni, un po' x le note vicende ed un po' x una sacrosanta verità che ha detto Galiani l'altra sera: sia la Liga che la Premier League fatturano quasi il doppio della serieA (x motivi che sappiamo benissimo essere politici, fiscali e zanzeschi), alla lunga anche il differenziale tecnico viene influenzato da questo diminuito potere d'acquisto. Anche perchè i vivai non sono stati curati nel passato come OGGI cominciano ad essere, x caso o necessità!!

Inutile e controproducente cantare peana quando non esistono le condizioni, creando aspettative anche nei tifosi + accesi, generalmente tanto attaccati ai colori sociali quanto sportivamente e tecnicamente ignoranti!!

L'inter non ha sbagliato partite con il Valencia, se l'è giocata, poteva vincere e perdere. Ma con lo squadrone che ha e contro non la primissima forza spagnola ha cmq faticato.

Stiamo regredendo, nulla da fare...

Bologna, e Genoa (di cui sono tifoso storico), non attirano giocatori di livello da secoli, non fanno le coppe europee da Maifredi/Bagnoli, si parla di 3 lustri almeno... il Napoli è + o meno nelle stesse condizioni e cmq non per quello la serieA dalla fine degli anni 80 è + scarsa del resto d'europa o non ha attratto campioni a palate.

Proprio mentre il Napoli declinava, mentre Genoa e Bologna rientravano nei ranghi dopo un paio di stagioni gloriose, l'italia vinceva coppe a mani basse e anche le squadre di seconda fascia teorica (Samp, Parma, Roma, Lazio etc) arrivavano a risultati importanti, con una presenza costante in europa.

E facciamoci caso, Campioni del Mondo proprio quando le nostre squadre di club non dominano... come nell'82 (ma con trend inversi, oggi in declino, alloa in ascesa).

Senza considerare che anche politicamente contiamo sempre meno...

so come la pensi su questo, e sul resto?? :D:D:D:D:D

In Italia il Lione se le giocherebbe x il titolo, OGGI... poi vince l'inter, ma il Lione arriva davanti agli altri... ;)

continuo a non essere d'accordo............allora partendo dal presupposto che il mio non era un discorso campanilistico continuo a pensare che la mediocrità dell'attuale serie A, probabilmente in fase declinante già a partire dalla fine degli anni 90, è dovuta alla mancanza della materia prima e cioè i giocatori di valore ma i suddetti giocatori percepiscono ingaggi che squadre come il chievo, l'empoli o il parma attuale non possono permettersi perchè non sostenute ne da imprenditori alla Moratti e sia perchè non dispongono di bacino di tifosi che invece squadre come sopratutto Napoli ma anche genoa e bologna hanno invece a disposizione............oggi come oggi vedere in serie A partite come empoli-chievo o Siena-chievo è demoralizzante ed allo stesso tempo imbarazzante:(

Mettete una Serie A con:

Juventus

Milan

Inter

Lazio

Roma

Fiorentina

Napoli

Torino

Genoa

Bologna

Palermo

........

........

................e vedrete che la serie A ritornerà quella degli anni ottanta inizi novanta quando in Europa si vinceva sistematicamente ogni anno coppa campioni, coppa UEFA, coppa delle coppe:wink:

P.S.con tutto il rispetto non mi puoi paragonare il Napoli con il genoa o il bologna............il napoli ha un bacino di 6 milioni di tifosi è ed dietro solo a juve, milan ed inter:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo...

Oggi gli introiti si fanno in altro modo o meglio non solo con i tifosi, sono una minima parte.

Stiamo rimanendo indietro all'evouzione del calcio che si stà avendo in Inghilterra e Spagna, ci sarà ancora una sostanziale differenza trà piccole e grandi squadre.

Si è fosilizzati sul nostro sistema o meglio hanno lasciato fare i pochi dei grandi club e non si è rinnovato anzi non si è cambiato.

I soldi non ci sono e non credo che la gente comune lì possa portare come tifosi.

io partirei col rivalorizzare i vivai.

- Mettendo un imposizione per i club di serie A che almeno 2 giocatori provenienti dal settore primavera giochino... siano in distina partita e che giochino.

- Ed il classico sbarramento agli stranieri

- Rinegoziare i diritti TV

- Una diverso sistema fiscale per i club italiani per renderli competitivi

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo...

Oggi gli introiti si fanno in altro modo o meglio non solo con i tifosi, sono una minima parte.

concordo ma stiamo dicendo la stessa cosa.........+tifosi= +intoriti stadio(piccola percentuale sui fatturati)= + introiti TV= + introiti merchandising cosa che chievo,empoli, siena, ecc. non possono fare perchè mancano di materia prima e cioè il bacino di appassionati:wink:

Stiamo rimanendo indietro all'evouzione del calcio che si stà avendo in Inghilterra e Spagna, ci sarà ancora una sostanziale differenza trà piccole e grandi squadre.

anche su questo concordo ma sembra che con il nuovo regolamento di suddivisione degli introiti TV approvato in questi mesi qualcosa potrebbe cambiare:wink:

Si è fosilizzati sul nostro sistema o meglio hanno lasciato fare i pochi dei grandi club e non si è rinnovato anzi non si è cambiato.

concordo:wink:

I soldi non ci sono e non credo che la gente comune lì possa portare come tifosi.

ti ho risposto sopra:wink:

io partirei col rivalorizzare i vivai.

- Mettendo un imposizione per i club di serie A che almeno 2 giocatori provenienti dal settore primavera giochino... siano in distina partita e che giochino.

- Ed il classico sbarramento agli stranieri

d'accordissimo.......sono sempre stato favorevole ad uno sbarramento degli stranieri ma sembra che vada a ledere i diritti comunitari sul lavoro:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.