Vai al contenuto

C.I.R....la prima ps alla 207 s2000


sarge

Messaggi Raccomandati:

From racingworld

CIR - Ciocco, PS1: Leader Rossetti con la 207!

E' iniziato stasera alle 19 in punto il 30esimo Rally del Ciocco e Valle del Serchio e con lui anche il Campionato Italiano Rally. Tutti gli equipaggi, dopo la cerimonia d'inizio sull'immancabile palco di partenza, hanno effettuato una spettacolare prova spettacolo sotto la luce di un tramonto quasi compiuto.

Le sorprese non si sono fatte attendere, sia in positivo che in negativo. Parte benissimo, infatti, l'avventura della Peugeot 207 S2000 in Italia, che si porta a casa lo scratch nel primo stage e si proietta già come una delle probabili contendenti alla vittoria finale, grazie alla bravura di Luca Rossetti coadiuvato da Matteo Chiarcossi. Parte malissimo, invece, la gara del più diretto rivale di Rossetti, ovvero Giandomenico Basso, che esce di strada e figura a 3 minuti di ritardo a fine stage. Sarà dura recuperare. Tra gli equipaggi in difficoltà ci sono anche Longhi e Perego, rallentato da una foratura, rispettivamente ventiseiesimo (più di 40 secondi di ritardo) e trentatreesimo. Per il resto la classifica è ancora molto corta. Andreucci, secondo sulla Mitsu Evo IX, paga quasi due secondi, Cantamessa è a cinque secondi dal leader seguito da vicino da Matteo Gamba. Quinto è Dallavilla, seguito dalla coppia Aghini-Cerrai e dalla Clio S1600 di Perico. In ottava posizione troviamo la Mitsubishi di Sandro Sottile, mentre fa segnare un exploit Luca Cecchettini che stacca un sorprendente nono posto. Chiude la top ten Davide Medici, a undici secondi e un decimo da Rossetti.

Un prologo sfizioso che ha prospettato un po' i temi che domani verranno trattati dal Ciocco numero "30". La competitiva 207 S2000, il recupero forzato della Fiat e di Longhi e il feeling crescente del campione in carica, Paolo Andreucci, sulla Lancer Evo IX. Non ci resta solo che aspettare la vera apertura delle ostilità, fissata per domattina alle 9,19 a Vergemoli.Puntuale alle ore 18,31 il rally del Ciocco 2007 ha preso il via da Castelnuovo Garfagnana, con i concorrenti che si sono avviati verso il comprensorio del Ciocco per la disputa della prova speciale spettacolo in notturna, gremita del pubblico delle grandi occasioni.

Luca Rossetti, con Chiarcossi alle note, è il primo vincitore sulle speciali del Ciocco 2007 e illumina il debutto assoluto in gara in Italia della nuova Peugeot 207 Super 2000. Secondo posto assoluto nella super speciale spettacolo per Paolo Andreucci, con Anna Andreussi (Mitsubishi Lancer Evo IX), mentre più staccate hanno concluso, nell’ordine e racchiuse in soli 6 decimi di secondo, le altre tre Mitsubishi di Luca Cantamessa, di Matteo Gamba e Andrea Dallavilla. Andrea Aghini, primo dei piloti Subaru con le Impreza Sti N12B è sesto assoluto, mentre il suo compagno di colori Piero Longhi è stato attardato dal detallonamento di una gomma.

Il primo colpo di scena riguarda Giandomenico Basso, uscito di strada con la Grande Punto Abarth nell’ultimo dei tre giri previsti della prova spettacolo e che, se il team riuscirà a riparare i danni, potrà ripartire nella seconda sezione, con una penalità di 3 minuti.

CIR – Ciocco, Classifica dopo la PS1

01. Rossetti-Chiarcossi - Peugeot - 5’14”0

02. Andreucci-Andreussi - Mitsubishi - +1”7

03. Cantamessa-Capolongo - Mitsubishi - +5”1

04. Gamba-Guzzi - Mitsubishi - +5”4

05. Dallavilla-Rocco - Mitsubishi - +5”7

06. Aghini-Cerrai - Subaru - +6”1

07. Perico-Carrara - Renault - +7”0

08. Sottile-Nari - Mitsubishi - +9”8

09. Cecchettini-Taccini - Mitsubishi - +10”6

10. Medici-Cicognini - Mitsubishi - +11”1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Direi che peggio di così era difficile iniziare...

Io trovo la squadra di quest'anno più debole di quella della passata stagione... Avrei sacrificato volentieri la livrea Abarth per tenermi Andreucci...

Credo che si vinceranno delle gare... ma il campionato non so se lo rivinceremo...

Basso è velocissimo, ma a volte commette degli errori che in un campionato competitivo come il CIR costano cari...

vabbè... vedremo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.