Vai al contenuto

Mondiale wtcc...alfa quinta nelle prove,primo augustino multijet


sarge

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie ai chili in meno permessi dalla federazione

vedrai che dalla prossima gara, con ulteriori nuove modifiche alle zavorre, le alfa torneranno dietro

si si ok ma non solo le alfa hanno usufruito dei chili in meno ma un pò tutte le TA ed è qui che la cosa mi sembra incredibile:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il Turismo le regole sono troppo confuse....chi ha la trazione posteriore tot zavorra... chi ha 6 cilindri ha un tot di giri motore... chi ha il sequenziale tot zavorra... ecc ecc.

Il risultato (avendo una regola per ciascuna macchina che corre, che agisce su aspetti diversi) è che non si ottiene una parità di prestazioni, ma si decide a tavolino chi può andare forte e chi no. Chi vince e chi perde.

Se volessero l'Alfa Romeo 156 competitiva... basterebbe fare una regola ad hoc..... ed anche una vettura di 10 anni sarebbe competitiva quanto una recentissima.

La 156 non è competitiva semplicemente perchè essendo il WTCC (come tutto) uno show-businnes... non ha senso fare una regola per rendere competitiva una macchina che non è più sul mercato (per altro non supportata ufficialmente dalla casa produttrice). Quindi non mi stupirò di vedere la 156 sempre nelle ultime posizioni, e non griderò al miracolo tecnologico quando vedrò la 156 raggiungere il podio....

Mi quoto per la seconda volta....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero,nn c'e' da stupirsi....alla fine nn sai mai chi e'realmente competitivo e chi no....certo,le macchine nn arivano da sole al traguardo...e nella seconda manche,thompson,ha rimontato dall'ottavo posto....e mi stupisco,piuttosto,del fatto che imho,valencia nn e' proprio una pista da trazione anteriore....eppure......Cmq sia globalmente,qui 156 e' sempre andata forte.....anche da zavorrata.....e thompson,e' pur sempre un pilota di un certo livello essendo stato campione btcc,gia' da molto giovane....

Eh,btcc....rivoglio il turismo di una volta.....questo,proprio nn mi entusiasma....e poi il 60% della griglia sono leon...nn si puo' guardare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Dai raga', che alla fine anche questo anno e' stato onorevole...... anzi, di piu' considerando la situazione tecnico/economica in casa NTechnology. E matematicamente si ha ancora la possibilita' di arraffare un titolo piloti al quale io personalmente non credo, ma come dice il etto delle corse: finche' c'e' matematica, c'e' speranza. Quindi, per l'imminente gara di Macao, tutti davanti alla tele a gridare forza Alfa!

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no..una macchina ferma nello sviluppo da tre anni,nn puo' giocarsela alla pari con le altre....il motore,ancora c'e',come testimoniano le buone prestazioni di monza.....ma nn puo' essere cosi competitiva da giocarsela con seat e bmw....che poi a vedere le doppiette delle lacetti,uno il dubbio se lo fa venire....Per Macao,hanno preso Couto,al posto di Tielemans....mah....se gli riuscisse,sarebbe un colpaccio per nordauto....ma macao,e' una pista,dove puo' accadere di tutto....ci spero poco.Finito questo,dite addio alla 156....perlomeno ntecnology nn le usera' piu',come detto da Berro....purtroppo.....:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

e per il quarto anno di fila il titolo va a Priaulx

027_PRIAULX.jpg

è il pilota più forte e quindi complimenti a lui. E complimenti alla bmw che è riuscita a vincere l'alloro costruttori contro le 6.492 Seat che han preso parte al campionato

Ottimo Thompson che ha chiuso dingnitosamente la vita agonistica della 156 con un insperato terzo posto in campionato e dopo aver lottato fino all'ultima gara per il titolo

questa è la classifica finale:

1. Priaulx 92

2. Y. Muller 81

3. Thompson 79

4. Farfus 71

5. Menù 59

6. Larini 59

7. J. Muller 66

8. Tarquini 64

9. Huff 57

10. Gene 55

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.