-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Giulio
Sto cominciando a pensare alla macchina nuova.
Volendo comprare un modello di segmento B e di cilindrata bassa a diesel, ecco le varie oportunità che mi trovai dinanzi (talvolta guardando anche per qualche altro segmento in alternativa al .
Alfa Romeo: non c'è niente che riesca a soddisfare i miei bisogni... io cerco auto comode, anche un po' sportive, confortevoli, spaziose e con u buon baule... le Alfa non hanno alcune cose di tutto ciò.
E poi dov'è una segmento B? Non mi va di attendere la Junior e la 147 ha i suoi 7 anni sulle spalle;
Audi: idem per quanto detto ad Alfa Romeo, e poi l'A3 non mi piace e l'A2... non ne parliamo. Infine i prezzi sono troppo alti;
Bmw: non mi piace nessun modello che posa interesarmi come Mini o serie 1, e poi che prezzi!
Chevrolet: Kalos? Preferirei guidare la slitta di Babbo Natale!
Citroen: C1 mi fa schifo, C2 è solo 3 porte ed è piccola, C3 la trovo troppo stretta e alta, l'unica sarebbe la C4 5 porte, ma è troppo grande e poi nonne vado matto;
Daiatsu: l'unico modello che potrebbe farmi piacere è la Terios, ma sotto sotto non saprei usarla in ambiente opportuno (sprecato in pianura e talvolta in altri tragitti come l'urbano e l'autostradale, quelli che percorrerò io) e poi non mi piacciono motlo le plastiche interne che tendono a scricchiolare subito;
Fiat: Seicento vecchia, Panda troppo stretta, Punto II forse verso la fine... l'unica è la Grande Punto!
Ford: non mi piace nessun modello, e anzi non ho mai sopportato il marchio, per cui partita persa sin dall'inizio;
Honda: la Jazz non mi piace, ma ammiro molto la sua innovativa ed eccellente sfruttabilità dello spazio;
Hyundai: per carità, stesso discorso fatto per Chevrolet;
Kia: discorso simile (anche se meno pesante) fatto a Chevrolet e Hyundai;
Lancia: la Ypsilon l'ha già mia mamma e va bene così, MPV come Musa non riguardano i miei usi.
Mazda: la 2 non mi piace, come neppure la 3;
Mercedes: bruttissima la classe A, 10000 volte meglio la Musa (per design e prezzi), ma le MPv non fanno per me. Del resto... stesso discorso fatto per Audi e Bmw;
Mitsubishi: la Colt è brutta;
Nissan: No, per carità! La Micra è indecente! Ma chi diamine l'ha disegnata?
Opel: Agila è un cassonetto dell'immondiazia, mentre l'unica possibile è la nuova Corsa;
Peugeot: 107 come C1, 1007 Mpv, 206 come Punto II... l'unica che si salva è la 207;
Renault: ce ne fosse qualcuna che mi piaccia... Twingo vecchia, Clio III spoglia e brutta dietro, Megane vecchia e sempre odiata;
Seat: Ibiza non mi piace, Leon è già grande (e non mi fa impazzire);
Skoda: Fabia simile ad una lavatrice (e la nuova non penso mi soddisferà più di tanto);
Smart: Fortwo non mi è mai piaciuta, Forfour ancora peggio;
Suzuki: Swift molto carina ma un po' piccola;
Toyota: Aygo come 107 e C1, la nuova Yaris non mi paice affatto, Corolla mai piaciuta e Auris non mi convince;
Volkswagen: Fox inguardabile, Polo vecchia e ancora bruttina, Golf V... bleah!
Ebbene, le finaliste sono :
1) Fiat Grande Punto;
2) Opel Corsa;
3) Peugeot 207;
4) Suzuki Swift.
Fra queste 4, escludo subito la Swift perchè piccola, dentro è carina ma un po' spoglia e buia.
Trovo l'Opel Corsa come ultima scelta se le altre, alla fine, non mi soddisferebbero. Trovo la nuova Corsa un po' troppo spigolosa, interni spogli e tessuti poveri.
Alla fine la mia decisione ricade su due:
GRANDE PUNTO o PEUGEOT 207?
Cosa comprare tra una Fiat Grande Punto 1.3 Mutlijet 90 cv 5 porte Emotion, e una Peugeot 207 5 porte 1.6 Hdi 90 cv XSI?
Voi cosa mi consigliereste?
Personalmente comincio ad apprezzare molto la francesina per i vari gadgets che offre e anche un po' per gli sconti che fanno.
Ma in quanto ad affidabilità e a tutto il resto, è una buona macchina da comprare?
Aspetto ansioso vostri consigli!
Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!
Mia, ti voglio tanto bene!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
9
7
7
Giorni di maggior attività
13 Mar
23
14 Mar