Vai al contenuto
  • 0

Scegliere auto


Giulio

Domanda

Sto cominciando a pensare alla macchina nuova.

Volendo comprare un modello di segmento B e di cilindrata bassa a diesel, ecco le varie oportunità che mi trovai dinanzi (talvolta guardando anche per qualche altro segmento in alternativa al B).

Alfa Romeo: non c'è niente che riesca a soddisfare i miei bisogni... io cerco auto comode, anche un po' sportive, confortevoli, spaziose e con u buon baule... le Alfa non hanno alcune cose di tutto ciò.

E poi dov'è una segmento B? Non mi va di attendere la Junior e la 147 ha i suoi 7 anni sulle spalle;

Audi: idem per quanto detto ad Alfa Romeo, e poi l'A3 non mi piace e l'A2... non ne parliamo. Infine i prezzi sono troppo alti;

Bmw: non mi piace nessun modello che posa interesarmi come Mini o serie 1, e poi che prezzi!

Chevrolet: Kalos? Preferirei guidare la slitta di Babbo Natale!

Citroen: C1 mi fa schifo, C2 è solo 3 porte ed è piccola, C3 la trovo troppo stretta e alta, l'unica sarebbe la C4 5 porte, ma è troppo grande e poi nonne vado matto;

Daiatsu: l'unico modello che potrebbe farmi piacere è la Terios, ma sotto sotto non saprei usarla in ambiente opportuno (sprecato in pianura e talvolta in altri tragitti come l'urbano e l'autostradale, quelli che percorrerò io) e poi non mi piacciono motlo le plastiche interne che tendono a scricchiolare subito;

Fiat: Seicento vecchia, Panda troppo stretta, Punto II forse verso la fine... l'unica è la Grande Punto!

Ford: non mi piace nessun modello, e anzi non ho mai sopportato il marchio, per cui partita persa sin dall'inizio;

Honda: la Jazz non mi piace, ma ammiro molto la sua innovativa ed eccellente sfruttabilità dello spazio;

Hyundai: per carità, stesso discorso fatto per Chevrolet;

Kia: discorso simile (anche se meno pesante) fatto a Chevrolet e Hyundai;

Lancia: la Ypsilon l'ha già mia mamma e va bene così, MPV come Musa non riguardano i miei usi.

Mazda: la 2 non mi piace, come neppure la 3;

Mercedes: bruttissima la classe A, 10000 volte meglio la Musa (per design e prezzi), ma le MPv non fanno per me. Del resto... stesso discorso fatto per Audi e Bmw;

Mitsubishi: la Colt è brutta;

Nissan: No, per carità! La Micra è indecente! Ma chi diamine l'ha disegnata?

Opel: Agila è un cassonetto dell'immondiazia, mentre l'unica possibile è la nuova Corsa;

Peugeot: 107 come C1, 1007 Mpv, 206 come Punto II... l'unica che si salva è la 207;

Renault: ce ne fosse qualcuna che mi piaccia... Twingo vecchia, Clio III spoglia e brutta dietro, Megane vecchia e sempre odiata;

Seat: Ibiza non mi piace, Leon è già grande (e non mi fa impazzire);

Skoda: Fabia simile ad una lavatrice (e la nuova non penso mi soddisferà più di tanto);

Smart: Fortwo non mi è mai piaciuta, Forfour ancora peggio;

Suzuki: Swift molto carina ma un po' piccola;

Toyota: Aygo come 107 e C1, la nuova Yaris non mi paice affatto, Corolla mai piaciuta e Auris non mi convince;

Volkswagen: Fox inguardabile, Polo vecchia e ancora bruttina, Golf V... bleah!

Ebbene, le finaliste sono :

1) Fiat Grande Punto;

2) Opel Corsa;

3) Peugeot 207;

4) Suzuki Swift.

Fra queste 4, escludo subito la Swift perchè piccola, dentro è carina ma un po' spoglia e buia.

Trovo l'Opel Corsa come ultima scelta se le altre, alla fine, non mi soddisferebbero. Trovo la nuova Corsa un po' troppo spigolosa, interni spogli e tessuti poveri.

Alla fine la mia decisione ricade su due:

GRANDE PUNTO o PEUGEOT 207?

Cosa comprare tra una Fiat Grande Punto 1.3 Mutlijet 90 cv 5 porte Emotion, e una Peugeot 207 5 porte 1.6 Hdi 90 cv XSI?

Voi cosa mi consigliereste?

Personalmente comincio ad apprezzare molto la francesina per i vari gadgets che offre e anche un po' per gli sconti che fanno.

Ma in quanto ad affidabilità e a tutto il resto, è una buona macchina da comprare?

Aspetto ansioso vostri consigli!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...tra le finaliste anche io sarei indeciso tra 207 e gpunto ma tirate le somme sceglierei la gpunto. 207 ha dalla sua sicuramente un motore meglio proporzionato, 1.6 da 90 cv contro un 1.3 da 90cv, presumo che il 1.6 sia più "rotondo" e più corposo, gpunto ha una linea più proporzionata, interni più luminosi e poi in qualsiasi momento la rivendi.

La corsa non l'avrei neanche considerata, troppo spigolosa, troppo simile all'astra, cruscotto orribile, manca il termometro dell'acqua e non c'è neanche una misera spia che ti dice che il motore è freddo! Sinceramente non ho guardato se ha il computer di bordo, ma se è come l'astra di un mio amico non c'è neanche quello!

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..., interni più luminosi e poi in qualsiasi momento la rivendi.

Ma ok dire che la Gpunto è più bella di linea stesso mio parere puramente personale, ma che abbia poi interni tanto luminosi non mi pare (ora poi tutti neri...per molte versioni), anzi non era nemmeno nelle priorità penso....poi come rivendita peugeot mi pare che non sia poi messa male.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.