Vai al contenuto
  • 0

Scegliere auto


Giulio

Domanda

Sto cominciando a pensare alla macchina nuova.

Volendo comprare un modello di segmento B e di cilindrata bassa a diesel, ecco le varie oportunità che mi trovai dinanzi (talvolta guardando anche per qualche altro segmento in alternativa al B).

Alfa Romeo: non c'è niente che riesca a soddisfare i miei bisogni... io cerco auto comode, anche un po' sportive, confortevoli, spaziose e con u buon baule... le Alfa non hanno alcune cose di tutto ciò.

E poi dov'è una segmento B? Non mi va di attendere la Junior e la 147 ha i suoi 7 anni sulle spalle;

Audi: idem per quanto detto ad Alfa Romeo, e poi l'A3 non mi piace e l'A2... non ne parliamo. Infine i prezzi sono troppo alti;

Bmw: non mi piace nessun modello che posa interesarmi come Mini o serie 1, e poi che prezzi!

Chevrolet: Kalos? Preferirei guidare la slitta di Babbo Natale!

Citroen: C1 mi fa schifo, C2 è solo 3 porte ed è piccola, C3 la trovo troppo stretta e alta, l'unica sarebbe la C4 5 porte, ma è troppo grande e poi nonne vado matto;

Daiatsu: l'unico modello che potrebbe farmi piacere è la Terios, ma sotto sotto non saprei usarla in ambiente opportuno (sprecato in pianura e talvolta in altri tragitti come l'urbano e l'autostradale, quelli che percorrerò io) e poi non mi piacciono motlo le plastiche interne che tendono a scricchiolare subito;

Fiat: Seicento vecchia, Panda troppo stretta, Punto II forse verso la fine... l'unica è la Grande Punto!

Ford: non mi piace nessun modello, e anzi non ho mai sopportato il marchio, per cui partita persa sin dall'inizio;

Honda: la Jazz non mi piace, ma ammiro molto la sua innovativa ed eccellente sfruttabilità dello spazio;

Hyundai: per carità, stesso discorso fatto per Chevrolet;

Kia: discorso simile (anche se meno pesante) fatto a Chevrolet e Hyundai;

Lancia: la Ypsilon l'ha già mia mamma e va bene così, MPV come Musa non riguardano i miei usi.

Mazda: la 2 non mi piace, come neppure la 3;

Mercedes: bruttissima la classe A, 10000 volte meglio la Musa (per design e prezzi), ma le MPv non fanno per me. Del resto... stesso discorso fatto per Audi e Bmw;

Mitsubishi: la Colt è brutta;

Nissan: No, per carità! La Micra è indecente! Ma chi diamine l'ha disegnata?

Opel: Agila è un cassonetto dell'immondiazia, mentre l'unica possibile è la nuova Corsa;

Peugeot: 107 come C1, 1007 Mpv, 206 come Punto II... l'unica che si salva è la 207;

Renault: ce ne fosse qualcuna che mi piaccia... Twingo vecchia, Clio III spoglia e brutta dietro, Megane vecchia e sempre odiata;

Seat: Ibiza non mi piace, Leon è già grande (e non mi fa impazzire);

Skoda: Fabia simile ad una lavatrice (e la nuova non penso mi soddisferà più di tanto);

Smart: Fortwo non mi è mai piaciuta, Forfour ancora peggio;

Suzuki: Swift molto carina ma un po' piccola;

Toyota: Aygo come 107 e C1, la nuova Yaris non mi paice affatto, Corolla mai piaciuta e Auris non mi convince;

Volkswagen: Fox inguardabile, Polo vecchia e ancora bruttina, Golf V... bleah!

Ebbene, le finaliste sono :

1) Fiat Grande Punto;

2) Opel Corsa;

3) Peugeot 207;

4) Suzuki Swift.

Fra queste 4, escludo subito la Swift perchè piccola, dentro è carina ma un po' spoglia e buia.

Trovo l'Opel Corsa come ultima scelta se le altre, alla fine, non mi soddisferebbero. Trovo la nuova Corsa un po' troppo spigolosa, interni spogli e tessuti poveri.

Alla fine la mia decisione ricade su due:

GRANDE PUNTO o PEUGEOT 207?

Cosa comprare tra una Fiat Grande Punto 1.3 Mutlijet 90 cv 5 porte Emotion, e una Peugeot 207 5 porte 1.6 Hdi 90 cv XSI?

Voi cosa mi consigliereste?

Personalmente comincio ad apprezzare molto la francesina per i vari gadgets che offre e anche un po' per gli sconti che fanno.

Ma in quanto ad affidabilità e a tutto il resto, è una buona macchina da comprare?

Aspetto ansioso vostri consigli!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
seguendo il consiglio di teknos, mi son fatto fareun preventivo(è ancora caldo....appena uscito dal lavoro mi son recato in un concesionario presente nela mia città) per una ClioIII 1.5 dci 86 cv Le Iene ovviamente ho aggiunto solo il metalizzato....

alla fine della fiera mi ha fatto il prezzo(con circa 1700 euro di sconto)

indovinate?

15750 euro, cioè 100 euro in meno di 207.....

ma teknos non prenderla a male, però è proprio bruttina per quel prezzo......nun me garba.......

occhio che anche tonyH ha la Clio III! :D

cmq 1700euro sono molto buono,ma riesci a spuntare ancora qualcosa...digli che a un tuo conoscente hanno fatto 1900+800euro di sconto sulla piu economica 1.2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beato te. La nostra ha avuto problemi a un semiasse (squilibrato) e adesso la frizione strappa.

Meno male che abbiamo la garanzia lunga........

anche tu la Gold??

mi raccomando ad ogni minimo problema fatti cambiare tutto,tanto hai tempo 4 anni! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

edit: ho visto che avevano già risposto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sono accorto adesso che il topic era del Giulio....

Giulio perche hai aperto il topic?? con quella firma è scontato il tuo nuovo acquisto

che topic inutile...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio che anche tonyH ha la Clio III! :D

cmq 1700euro sono molto buono,ma riesci a spuntare ancora qualcosa...digli che a un tuo conoscente hanno fatto 1900+800euro di sconto sulla piu economica 1.2

si questo hai ragione, ma anche sulla 207 possono ancora togliere qualcosa se insisti.....io sto facendo un giro completo di concessionarie di varie marche per valutare effettivo prezzo delle vetture......(ovvio poi il prezzo è da confrontare con le dotazioni.....)

inoltre il concessionario insisteva che dovevo prendermi una Clio storia 1.5 dci lì in pronta consegna.....a 11500 euro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si questo hai ragione, ma anche sulla 207 possono ancora togliere qualcosa se insisti.....io sto facendo un giro completo di concessionarie di varie marche per valutare effettivo prezzo delle vetture......(ovvio poi il prezzo è da confrontare con le dotazioni.....)

.....

Si ma se non sbaglio la iene (che nome osceno....come del resto la pubblicità) a parte un pò di finta pelle negli interni ha una dotazione nettamente inferiore a xsi di peugeot...sono quasi sicuro che di serie non abbia ne esp, nè clima auto ad esempio 2 accessori che già solo loro costano soldoni oltre a essere utili.

Vedendo il prezzo che ti hanno proposto capisco (oltre all'estetica) come mai new clio sia un flop in italia

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, quando le persone hanno già i loro pregiudizi... perchè rispondere a loro?

Topic inutile? Eppure sono nella sezione giusta.

Caro mio, se lo trovi inutile non navigarci neppure, anche perchè della tua Clio poco c'importa!

Tornando all'argomento del topic, vorrei sapere se la 207 ha la posibilità di avere la plafoniera posteriore, perchè in qualcuna l'ho vista tempo fa.

sei veramente ridicolo!! io ci navigo perche perche do dei consiglia a Dado visto che lui sul SERIO è indeciso....e poi allora perche lasci ancora quella firma se sei indeciso con la 207?? vai controsenso e fai ridere.

E come dire che io tra qualche mese apro un topic "Aiutatemi! New Mondeo o Laguna III?????" dai su un po di serietà

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.