Vai al contenuto

Maranello 550 o 355 GTB?


pierpippo

Messaggi Raccomandati:

e si è un paragone un po particolare, non stai confrontando una 550 vs 456 per intenderci, la stai confrontanto con una piccola berlinetta...

dipende da che uso farai con la tua ferrari, il 550 è un treno anche se le critico qualcosa estetica e finiture.

a me il 12 cilindri mi piace ma non mi entusiasma come un 8 cattivo, forse perchè non urla come il 355, poi il 355 veramente è un kart.

il 550 è una grande macchina nell'insieme, ha subito una grandissima svalutazione, ma è imponente e le sue grandissime soddisfazioni le sa togliere.

a parità di prezzo prenderei il 550, ma se il 355 lo trovi a un buon prezzo pensaci bene.

cmq occhio, quando compri una ferrari di qualche anno occhi apertissimi, se no ti puo costare tantissimo!!!

ciao

Il 355 sarà anche cattivo ma sotto i 5000 va veramente poco. Oltretutto é molto sovrasterzante ed ha un cambio poco gradevole. Bellissima auto intendiamoci, ma parlando di V8 meglio aggiungere 10/15000 € e passare ad una Modena, più abitabile, più veloce e leggermente più facile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io avevo sentito anche qualche critica alla posizione "a ranocchio" sulla 355, mentre la 550 sarebbe di ben altra concezione ergonomica. Da un'altra parte mi ricordo anche di aver letto critiche ai materiali plastici per la 355, si faceva riferimento alle plastiche del cruscotto che in estate col caldo tendevano a diventare appicciose, come plasticacce al limite dello scioglimento. Per me solo l'idea di una cosa simile su una macchina di quel tipo mi sembra raccapricciante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo sentito anche qualche critica alla posizione "a ranocchio" sulla 355, mentre la 550 sarebbe di ben altra concezione ergonomica. Da un'altra parte mi ricordo anche di aver letto critiche ai materiali plastici per la 355, si faceva riferimento alle plastiche del cruscotto che in estate col caldo tendevano a diventare appicciose, come plasticacce al limite dello scioglimento. Per me solo l'idea di una cosa simile su una macchina di quel tipo mi sembra raccapricciante.

Tutto vero, ma le pelli si scollano anche sul Maranello, alla base del parabrezza e nella zona posteriore sotto il lunotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 355 sarà anche cattivo ma sotto i 5000 va veramente poco. Oltretutto é molto sovrasterzante ed ha un cambio poco gradevole. Bellissima auto intendiamoci, ma parlando di V8 meglio aggiungere 10/15000 € e passare ad una Modena, più abitabile, più veloce e leggermente più facile.

sicuramente, mi farei per 15 milaeuro di differenza una 360...

cosa è che non ti piaceva del cambio del 355??

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente, mi farei per 15 milaeuro di differenza una 360...

cosa è che non ti piaceva del cambio del 355??

Corsa molto lunga, leva piazzata troppo in avanti ed in basso. Inoltre gli innesti sono "spugnosi". Il cambio della 360 é tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Corsa molto lunga, leva piazzata troppo in avanti ed in basso. Inoltre gli innesti sono "spugnosi". Il cambio della 360 é tutta un'altra cosa.

la posizione si, la mia però non aveva gli innesti spugnosi anzi belli secchi...era del 95.

purtroppo il 360 manuale non ho mai avuto il piacere di guidarlo solo F1.

Sai cosè che non mi è mai piaciuto del 550: le finiture (assemblature) le ruote posteriori troppo dentro, il posteriore troppo alto (assetto).

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

la posizione si, la mia però non aveva gli innesti spugnosi anzi belli secchi...era del 95.

purtroppo il 360 manuale non ho mai avuto il piacere di guidarlo solo F1.

Sai cosè che non mi è mai piaciuto del 550: le finiture (assemblature) le ruote posteriori troppo dentro, il posteriore troppo alto (assetto).

ciao

Quello che ho provato io é del '97. Il 550 é assemblato molto meglio del 355 che ha, ad esempio, un orrendo battitacco in plastica, una brutta consolle tipo testarossa e dei brutti comandi. Concordo sulle ruote posteriori troppo dentro ma sono dettagli, l'auto nell'insieme é un instant classic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peronalmente preferireri un 550, lo trovo più elegante e meglio utilizzabile nelle più diverse occasioni.

E' a suo agio nella sgambata sulle colline la domenica mattina, in pista il pomeriggio e alla sera al ricevimento in smoking e abito da sera.

......però personalmente prenderei il 355 per questione di costi e di manutenzione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ho provato io é del '97. Il 550 é assemblato molto meglio del 355 che ha, ad esempio, un orrendo battitacco in plastica, una brutta consolle tipo testarossa e dei brutti comandi. Concordo sulle ruote posteriori troppo dentro ma sono dettagli, l'auto nell'insieme é un instant classic.

si si se paragonato al 550 il 355 ha finiture non a livello.

io lo paragono sempre al 348 quindi ne esce a mani alte in tutto.

il 550 è un istant classic concordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.