Vai al contenuto

Dannato disco SATA


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Mi è occorso un problema stranissimo.

Sul mio "nuovo" computer (virgolettizzo dato che l'ho comprato usato da un mio amico) l'HD SATA, che utilizzavo da master partizionato in due per sistema/programmi e giochi, da un secondo all'altro ha smesso di essere visto dal PC. Per la precisione, mi ha crashato il sistema facendo uno strano rumore di toc-toc-toc, ed al riavvio pur essendo riconosciuto dal BIOS non bootava.

Ora, la cosa assurda è che... il disco funziona correttamente. Impostato come slave (cioè facendo bootare un altro sistema) viene visto benissimo anche da Win, in entrambe le sue partizioni: è soltanto incapace di caricare e lanciare il sistema operativo. Esperimenti fatti anche sulla macchina del suddetto amico (avendo provato a cambiare ogni tipo di cavo e l'alimentatore). Ora viaggio provvisoriamente con un vecchio ATA ripescato dal fondo dell'armadio con un WinXP messo su al volo...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere quest'assurdità??

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Copia tutti i dati e cambia HD. Al più dopo aver copiato tutti i dati vitali prova a riformattarlo e a vedere se funziona correttamente. Però io non ci farei affatto affidamento. :-)

Di che marca è? Magari è ancora in garanzia, anzi quasi sicuramente lo è.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma noooooooooo :evil:

Perchè si è sputtanato??? Peeeercheeeeee?????? Ce l'ho da un mese vacca la zozza impestata...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che come ti ho detto l'ho preso usato dal mio amico, e temo che lui non abbia + lo scontrino... mi pare sia un Maxtor

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che come ti ho detto l'ho preso usato dal mio amico, e temo che lui non abbia + lo scontrino... mi pare sia un Maxtor

sempre i soliti maxtor... non compariranno più sui miei computer manco a regalo dopo tutto ciò che ho perso tempo fa... :evil:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.