Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

110607_pascalicar_big.jpg

 

110607_pascalicar2_big.jpg

 

110607_pascalicar3_big.jpg

 

Cita
La Carrozzeria Castagna di Milano, nell'800 ha ricoperto il ruolo di maggiore costruttore europeo di carrozze (tra i suoi clienti ci furono i Savoia, Giuseppe Verdi e Alessandro Manzoni). Con la nascita dell'automobile l'attività si è giocoforza spostata sulle auto: sue furono alcune magistrali creazioni stilistiche su base Alfa Romeo o Isotta Fraschini.

Seguì un lungo periodo di oblio dopo la fine della seconda guerra mondiale, terminato grazie all'iniziativa di un appassionato architetto milanese che ha riportato il marchio in auge grazie ad alcune nuove tipologie di personalizzazione.

Spiccano, in questo programma di rivitalizzazione, la Mini-Wagon, la Mini Tender e la Crossup. Ma il marchio è andato oltre proponendo la sua personalissima visione anche nel difficile campo delle supercar esotiche(Maserati Auge e Rossellini, ad esempio).

L'ultima creazione nel campo delle "one-off" (esemplari unici di straordinario fascino) è una supercar che verrà presentata all'edizione 2007 di Top Marques Monaco, in programma a Montecarlo dal 19 al 22 aprile prossimi.

Concepita per un (razionale) utilizzo quotidiano in abbinamento ad appassionati intermezzi nei più famosi circuiti, è equipaggiata con un possente V8 sovralimentato da 7 litri di cilindrata, 700 Cv a 6.200 giri, 980 Nm a 3.800 giri, 335 km/h di velocità massima, da 0 a 100 in 3"4, da 0 a 200 in 9"4. Il cambio è un meccanico a 6 marce.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Io mi ricordo che la Mini trasformate traveller dalla carrozzeria Castagna si potevano avere a prezzi spropositati(70mila euro mi pare)...per questo credevo (e secondo me in futuro sarà cosi) che si potesse ordinare

Inviato
*** Editato su richiesta ***
Già solo reralizzarlo in forma statica, ma con la meccanica montata, non mi sembra poco.

Perchè è un carrozziere, ricordiamolo, non la Brabus o la McLaren.

E visti le precedenti show car, direi che iniziano anche ad avere un design decente.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.