Vai al contenuto
  • 0

brothersfan

Domanda

sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
figuriamoci se non segna per battito in testa..

Pinguino, come fa a segnalare il battito in testa nei diesel visto che non ne soffre?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intendo quando si invasa e non scoppia..non conosco i vostri termini tecnici da secchioni..:lol:

me la vuoi far pagare per i cruscotti anni 90?

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate una cosa: se ha un iniettore sporco e non inietta che può succedere?

Lo spillo dell'iniettore apre in fase, ma non inietto ---> Il sensore ad effetto hall sulla bobina dell'iniettore non si accorge di nulla e il combustibile ricircola nel common rail.

I sensori di pressione in camera non ne ha!

Un eventuale sensore di detonazione non si accorge di nulla (perchè leggerebbe solo le vibrazioni ad alta frequenza che non ci sono se non ho combustione)!

La lambda leggerebbe semplicemente una miscela magra perchè ho 3 cilindri regolari e uno che scarica aria senza residui di combustione.---> la centralina tenderebe ad ingrassare la miscela ( è per questo che l'auto fuma in maniera abnorme?!? Sono oltre il punto di fumo del diesel? )

Il sensore di lubrificazione o di temperatura non leggono nulla!!!

All'aspirazione tutto regolare!

Inoltre se le valvole non sono ben chiuse la macchina non dovrebbe sparare allo scarico o all'aspirazione?

Dice il saggio: il tricolore non copre l'odore. FIAT *****

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le turbine che fischiano non sono un problema, sono segnalate e sostituite solo su richiesta del cliente, ma non registrate tra i pezzi fallati.
no. Almeno che la stessa casa produttrice non riconosca un'errore di progettazione nel qual caso la macchina subirebbe un richiamo per la sostituzione della turbina !
l'unica è qualcosa dentro al motore senza controllo (che cmq puoi vedere tramite lambda o in altri punti, quindi che non si accende niente e non vada -anzi giri a tre- è impossibile cazzo, mettiamocelo in testa!!!)
ehi calma mica volevo dire che non'e possibile ,solo se avevi sentito qualcosa al riguardo , purtroppo il m.jet non ho potuto vederlo da vicino e cerco di informarmi ;)
La lambda leggerebbe semplicemente una miscela magra perchè ho 3 cilindri regolari e uno che scarica aria senza residui di combustione.
ok! ma tu hai fatto un'analisi dei fumi allo scarico?
la centralina tenderebe ad ingrassare la miscela ( è per questo che l'auto fuma in maniera abnorme?!? Sono oltre il punto di fumo del diesel? )
e' vero in parte !

partiamo da un presupposto. L'iniettore polverizza il gasolio ora a meno che non sia completamente otturato magari male ma il gasolio dentro ai cilindri lo butta ! Ora che succede se l'iniettore lavora male? che il gasolio non'e polverizzato bene e non si mischia con l'aria in entrata , questo come hai detto smagrisce la carburazione , pero' considera che (specie in un turbodiesel ) l'aria in entrata e' molta di piu' di quella che in realta' serve per bruciare il gasolio polverizzato , perche' a differenza del benzina dove il rapporto stechiometrico e' abbastanza obbligato nel diesel piu' aria c'e e meglio brucia il gasolio !

quindi anche se la centralina aumentasse la gettata del gasolio difficilmente la macchina fumerebbe a meno che di superare di gran lunga la quantita' d'aria gia'presente in eccesso !

piuttosto quello a cui stavo pensando e' che tu hai sostuito la turbina giusto? siamo sicuri che non ci siano sfiati ? perche' il fatto che fuma tanto (almeno mi pare che hai detto cosi' ) piu' che a un'eccesso di gasolio mi fa' pensare a un'insufficiente portata d'aria all'interno dei cilindri e questo ben si sposerebbe con il balbettio e il calo di potenza (che almeno mi pare che dici ci sia )

ora qui si apre un'altro quesito :

come ha gia detto netfiler e' quasi impossibile che nessuna spia si accenda ,soprattutto se l'avaria fosse una insufficiente portata d'aria ai cilindri pero' se fossi in te una diagnosi di eventuali errori contenuti in centralina la farei !

dai a me pare un problema su cui ci si puo' scervellare e tentare di risolverlo senza scannarsi a vicenda :lol:;)

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nessuno controlla che l'iniettore sia aperto o chiuso e nessuno controlla che una valvola sia realmente aperta o chiusa

se è leggermente aperta in aspirazione o scarico non scoppia nulla, la macchina gira male..

se la miscela è troppo magra troverai alla lambda valori sballati che potrebbero mandarla in errore (dipende quanto fuori sono)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

net tu pensi piu' a un problema dello stelo della valvola o un'usura dell' asse a camme an0mala?

qualcuno sa' che tipo di olio e' raccomandato per il motore m.jet? o se ha qualche specifica particolare?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

olio buono:lol:

magari l'anello di tenuta..boh..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
magari l'anello di tenuta..boh..
be' pensavo che se ci fosse effettivamente un problema di valvole potrebbe essere dovuto a una cattiva lubrificazione magari dovuta a un'olio non adatto

alcune macchine hanno olii particolari che sono testati direttamente dalle case e solo se superano certi standard poi le case gli danno una denominazione che attesta che sono affidabili per quel tipo di motore magari il m.jet fa parte di quei motori ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gamera One, ho notato che quando citi il testo di altri utenti, usi solo le tag quote e quindi non appare mai il mnome di chi stai quotando.

Per migliorare la leggibilità dei tuoi interventi, dovresti usare l'apposito tato riporta (quote.gif)che si trova in masso a dx nel messaggio che vuoi riportare

Se invece vuoi gestire "a mano" le tag, allora ricordati di aggiustarle in questo modo.

Se stai citando l'utente Sig. Rossi trasfroma...


in


Così apparirà il nome di chi hai citato, in questo modo.

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultime nuove:

avete presente indovina chi? Il giochino per bambini!

Lo stanno facendo col mio motore!

1domanda: E' liniettore? no non è lui!

Cambiati gli iniettori ma il problema resta

Dice il saggio: il tricolore non copre l'odore. FIAT *****

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.