Vai al contenuto
  • 0

brothersfan

Domanda

sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con la nuova però si può correre il rischio di cambiare anche i due cuscinetti (sono ancora due? non ricordo..) ed eventualmente la pompa. Naturalmente solo se dopo la sostituzione sembra di essere in una gabbia di canarini...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie, come CVD devo fare la cinghia, quanto mi verrebbe a costare?

io ho visto che parla di controllo....

se proprio la vuoi cambiare,come dice Cosimo è sempre consigliabile cambiare anche il tenditore automatico e lo smorzatore dell'alternatore...

cinghia Hutchinson- 20/23€

tenditore Ina - 45-50€

smorzatore Ina - 45-50€ (con alternatore imp. Valeo) 80-85€ (con alternatore imp.Dendo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla 500 1.3 ho dovuto cambiare solamente gli o-ring degli iniettori a 90k km, quando l'ho data via a 110k km era un orologio svizzero ancora. Just for info sulla mito 1.6 mjet a 75k km ho cambiato due cannette di iniezione e gli o-ring di tenuta+un gommino della frizione che mi faceva trafilare l'olio con relativa perdita di pressione al pedale. per il resto anche lei un orologio svizzero :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
devi smontare il coprimotore.......sotto ci sono questi aggeggi qui :)

iniettori.jpg

in pratica se si usurano gli anelli degli stessi iniettori

15926.BMP.JPG

puo' succedere che ci sono piccole perdite di gasolio ,ance microgocce,facendo fare anche fumo dallo scarico e anche pregiudicando le prestazioni.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.