Vai al contenuto

nuovo cambio DDCT novità???


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

qualcuno sa quando arrivano i nuovi cambi a doppia frizione sulla nuova Bravo sia sui diesel sia sui nuovo turbo benzina??

credo che gli attuali cambi con i loro bassi rendimenti e quindi la molta potenza assorbita in attriti siano il reale punto debole delle auto del gruppo, anche se il loro funzionamenti in fatto di manovrabilità è molto migliorato negli ultimi anni.

Speriamo che i nuovo siamo meglio.

Ad esempio la 147 palesa il fatto che con il 1.9 jtdm da 150 cv le sue prestazioni non sono alte come ci si aspetta, in quanto ad esempio rispetto a Golf e serie 1 BMW la sua potenza alle ruote è minore, in quanto molta è dispersa nella trasmissione.

Eppure le industrie italiane fanno ottimi ingranaggi del cambio anche per la concorrenza....

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa quando arrivano i nuovi cambi a doppia frizione sulla nuova Bravo sia sui diesel sia sui nuovo turbo benzina??

credo che gli attuali cambi con i loro bassi rendimenti e quindi la molta potenza assorbita in attriti siano il reale punto debole delle auto del gruppo, anche se il loro funzionamenti in fatto di manovrabilità è molto migliorato negli ultimi anni.

Speriamo che i nuovo siamo meglio.

Ad esempio la 147 palesa il fatto che con il 1.9 jtdm da 150 cv le sue prestazioni non sono alte come ci si aspetta, in quanto ad esempio rispetto a Golf e serie 1 BMW la sua potenza alle ruote è minore, in quanto molta è dispersa nella trasmissione.

Eppure le industrie italiane fanno ottimi ingranaggi del cambio anche per la concorrenza....

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto diverse prove (tipo Alfa 159/bmw serie 3) dove le trasmissioni manuali del gruppo Fiat assorbivano diversi CV in più delle trasmissioni BMW!

E questa è una casa storica che esiste da almeno 10 anni!

La si può notare sui giornali dove sono riportate le potenze alla ruota e al banco.

Ho parlato apposta di cambi manuali in quanto i selespeed sono praticamente inesistenti sul mercato nelle potenze oltre i 100 KW e inoltre parlo di rendimenti meccanici, che non riguardano le servoassistenze!!

Aspettiamo i nuovi DDCT e vedremo.

I cambi DFN o Dualogic sono buoni , ma si parla di cambi per utilitarie, meno sportivi e per palati meno esigenti.

I selespeed pagano una certa lentezza, cronica per il tipo di trasmissione, la vera rivoluzione sono i DSG Vw, chissa se i futuri cambi Fiat PT saranno all'altezza.????

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

i cambi sono stati rivisti in periodo di joint-venture(rivisti dai tecnici GM) e gli attuali M20-32-40 sembrano molto validi. Il problema è che il gruppo fiat continua ad usare i vecchi C anche sui nuovi modelli, vedi nuova BRAVO

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

i cambi sono stati rivisti in periodo di joint-venture(rivisti dai tecnici GM) e gli attuali M20-32-40 sembrano molto validi. Il problema è che il gruppo fiat continua ad usare i vecchi C anche sui nuovi modelli, vedi nuova BRAVO
Link al commento
Condividi su altri Social

su gpunto tuttavia i 1.9 usano gli M e idem su croma e 159.

Per bravo sappiamo che il pianale era quello stilo che seppur rivisto era già accoppiato ai c... quindi avranno deciso di risparmiare.

In ogni caso su automobilismo il c530 su 147 q2 aveva fatto 79% di efficenza mi pare, come la concorrenzae si è preso ottime valutazioni su 4r e auto.

In ogni caso i selespeed che sono?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

i cambi sono stati rivisti in periodo di joint-venture(rivisti dai tecnici GM) e gli attuali M20-32-40 sembrano molto validi. Il problema è che il gruppo fiat continua ad usare i vecchi C anche sui nuovi modelli, vedi nuova BRAVO

già, ho capito risparmiare col carry-over da Stilo, però.. uffi.. ce li ha GPunto i cambi full-torque, mentre su Bravo abbiamo i diesel "tarpati"..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

già, ho capito risparmiare col carry-over da Stilo, però.. uffi.. ce li ha GPunto i cambi full-torque, mentre su Bravo abbiamo i diesel "tarpati"..

No non hai capito........ sulla bravo usano glii C5xx perchè sarebbe stato stupido mettere i nuovi M20 su dei motori che vivranno al massimo 1 anno e mezzo.

Il 1.4T-Jet hanno l'M20 (che usa anche il 2.2Jts) ....... cosi come userà l'M32 mi sa il 1.6Mj e l'M40 il 2.0Mj.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando in argomento a breve dovremo vedere un cambio a doppia frizione a secco sulle volvo, forse per l'estate.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

No non hai capito........ sulla bravo usano glii C5xx perchè sarebbe stato stupido mettere i nuovi M20 su dei motori che vivranno al massimo 1 anno e mezzo.

Il 1.4T-Jet hanno l'M20 (che usa anche il 2.2Jts) ....... cosi come userà l'M32 mi sa il 1.6Mj e l'M40 il 2.0Mj.

spiegami una cosa ma i 1.6 mjet arrivano a fine anno?

ed il 1.9 120cv lo tolgono o lo lasciano affiancato?

l'm40 su 2.0 mjet mi sembra assurdo... 400nm? quel cambio ho visto pesa il doppio dell'm32 poi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.