Vai al contenuto

Sicurezza Stradale: scelta la linea dura


Messaggi Raccomandati:

L'alcolemia è un valore estremamente variabile nel tempo e può impiegare a scendere anche 24 ore a seconda delle "capacità" e dell'abitudine del soggetto, ora possibile che non ti sia mai capitato di uscire dal pub e salire in macchina? magari 3/4 ore dopo l'ultimo pasto? Eccoti che stai guidando con tasso alcolico elevato.
Si, capita come dicevo di fare il tipico abbinamento birretta-pizza, pur dovendo riprendere in mano il volante. Però non penso che una quantità simile porti a sforare dal limite, sicuro non di arrivare a 1,5 ;)

Diciamo che livello fisico "non la sento" ne nell'immediato, ne tanto meno 2-3 ore dopo, anche se in effetti non saprei dire se la mia "sensazione" fisica, corrisponda ad un risultato negativo all'etilometro... Così come è vero che non tutti metabolizzano l'alcool allo stesso modo.

A questo punto sa pure a me che l'unica soluzione sia a base di the, cocacola, o acqua naturale ;) Sperando che le prime due siano di qualità decente e che l'ultima non costi 3€ al litro, il che è davvero una bestemmia... Ma questa è un'altra storia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vedi concordo con te, vorrei sapere chi non beve un bicchiere di birra uscendo con gli amici? Questo basta a sforare, ergo ogni sera che si esce si è oltre il limite. Il problema è che come al solito è inutile affidarsi al buonsenso perchè è palesemnte una linea che fallisce in tutti i punti. L'unica soluzione è sparare a mira bassa vorrà dire che l'autista della serata andrà a coca cola.

Mica vero che con una birretta si va fuori.

Per andare oltre il limite una persona normale si deve far fuori un litro di birra e un bicchierino bello grosso di grappa.

Oppure una bottiglia di vino da solo.

Quindi non mi pare che il limite sia così restrittivo.

Poi, se alla fine il risultato è che chi guida va ad acqua o coca-cola....che male ci sarebbe? Io sono anni che lo faccio, e non mi sento assolutamente nè sfigato nè frustrato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono solo prese in giro. se non ci controllano a cosa servono i punti, la patente, i 16 anni??? a far demagogia.

io vedo sempre ragazzi senza casco allacciato, motorini senza fari, senza stop funzionanti, oppure vetro dello stop di colore bianco (genialata). vedo 3 persone sulla smart, vedo gente che procede a zig-zag perchè impeganta al telefono, vedo furgoni antidiuluviani guidati da zingari, vedo corse tra auto sul GRA ad ogni ora, vedo gente rimessa in libertà dopo aver ucciso persone da ubriachi o drogati...

ma non vedo mai stradale in giro se non imboscati con l'autovelox... per non parlare di vv.uu.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.