Vai al contenuto

159 2.4 jtdm q4 qtronic


Tazio Nuvolari

Messaggi Raccomandati:

Proprio oggi il concessionario alfa di milano mi ha confermato che la Q4 sarà disponibile da settembre ma non potrà montare, almeno inizialmente, il q-tronic.

Secondo me all'alfa sono impazziti: un potenziale acquirente, come me ad esempio, comincia a spazientirsi e rompersi di tutti questi ritardi e aggiornamenti con il contagocce!!!!!

Prima di settembre...

Da MyAlfaRomeo (prima parte TI e seconda parte 2.4 Q4):

In arrivo le nuove Alfa 159 e Alfa 159 Sportwagon

Un occhio al passato ed uno sguardo al futuro

La vitalità di un marchio si nota anche dalla capacità di rinnovarsi, per proporre ai clienti soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia e versioni capaci di rendere uniche vetture dal grande successo commerciale. È con questa filosofia che Alfa Romeo propone per Alfa 159 due novità di prodotto dall’appeal inconfondibile.

La prima riesce a riscaldare gli animi già dal nome: TI (Turismo Internazionale). Una sigla che negli anni Settanta Alfa Romeo assegnava alle auto più ricche ed evolute: vetture derivate da quelle di serie ma che, attraverso ritocchi stilistici e interventi meccanici, diventavano “sportive di razza”, capaci di portare sulle strade di tutti i giorni le sensazioni della pista. Oggi quelle due lettere, semplici e gloriose al tempo stesso, sono una garanzia per chi, in tema di sportività, vuole il massimo e desidera farlo sapere, sia pure senza ostentazione. Viste da fuori, le nuove Alfa 159 TI appaiano grintose e decisamente “aggrappate” all’asfalto, grazie all’assetto ribassato, ai cerchi in lega da 19”, alle minigonne e ai freni di grandi dimensioni, con pinze di colore rosso.

All’interno i sedili avvolgenti a conformazione sportiva sono in pelle nera con logo Alfa Romeo ricamato. Il volante con comandi radio e impugnatura sportiva e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle traforata con cuciture rosse. La pedaliera e il batticalcagno, con la sigla TI in bella evidenza, sono invece in alluminio brunito. L’impronta “corsaiola” è data anche dalla grafica degli strumenti con illuminazione bianca e grafica “sport”. Sia la berlina sia la Sportwagon, inoltre, offrono di serie fari bi-xenon, sedili riscaldati, sedili posteriori sdoppiati e terzo appoggiatesta. Le nuove TI saranno ordinabili dal mese di maggio, nelle motorizzazioni 2.2 JTS e 2.4 JTDM.

Si possono invece richiedere già da subito, presso tutte le concessionarie Alfa Romeo, le nuove versioni 2.4 JTDM Q4 (negli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive), pensate per gli amanti delle prestazioni che ricercano massima tenuta di strada e sicurezza anche in condizioni di bassa aderenza. Fino ad ora disponibile solo in abbinamento alla motorizzazione 3.2 V6 da 260 cavalli, il sistema Q4 è l’evoluzione della trazione 4x4 permanente, con tre differenziali: cuore del sistema è il differenziale centrale meccanico Twindiff, seconda generazione del Torsen C. Il motore 2.4 JTDM 20 valvole è stato potenziato per raggiungere la potenza di 210 cavalli. La corposa coppia di 400 Nm è disponibile già a 1500 giri/min. a tutto vantaggio della reattività dei comandi dell’acceleratore e della ripresa, in qualunque marcia.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io a Torino, al Motor village, avrei potuto ordinarla a partire dal 10 aprile.

Parlo del 2,4jtd Q4.

Per quanto riguarda i pacchetti di personalizzazione, tra cui c'è anche il TI, saranno ordinabili da settembre insieme al Q-tronic

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a Torino, al Motor village, avrei potuto ordinarla a partire dal 10 aprile.

Parlo del 2,4jtd Q4.

Per quanto riguarda i pacchetti di personalizzazione, tra cui c'è anche il TI, saranno ordinabili da settembre insieme al Q-tronic

Ciao

Le mie informazioni coincidono con le tue.

Speriamo bene. Soltanto, potrebbero darsi una mossa e pubblicizzare un po' di più, già da adesso, queste personalizzazioni, anche con delle foto. Così uno che sta pensando di cambiare auto può decidere se vale la pena aspettare l'alfa oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco il lisitino aggiornato della 159. c'e anche la Q4 ma senza Q-tronic

http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_ALFA_ROMEO/070410_AR_159.pdf

beh, la sportwagon Q4 non è proprio regalata, però con quella cifra non ci compri una "normalissima" bmw 320d touring, per cui....

L'unica cosa è: come si fa ad ordinarla oggi sapendo che domani ci sarà un restyling di sostanza???

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, la sportwagon Q4 non è proprio regalata, però con quella cifra non ci compri una "normalissima" bmw 320d touring, per cui....

L'unica cosa è: come si fa ad ordinarla oggi sapendo che domani ci sarà un restyling di sostanza???

Beh, dai che discorsi, "domani" è nel 2008, a sto punto come si fa a comprare una Golf o una 147 che nel 2008 moriranno??

Se si pensa troppo avanti non si compra nulla che abbia più di 9 mesi! ;-)

Sembra quando devi cambiareil PC, cosa lo cambi a fare che tanto sai che dopo 6 mesi esce il processore nuovo e il tuo lo vendono a metà prezzo??

A sto punto non si compra più nulla...

Ah, il consumismo! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' dai che discorsi, "domani" è nel 2008, a sto punto come si fa a comprare una Golf o una 147 che nel 2008 moriranno??

Se si pensa troppo avanti non si compra nulla che abbia più di 9 mesi! ;-)

Sembra quando devi cambiareil PC, cosa lo cambi a fare che tanto sai che dopo 6 mesi esce il processore nuovo e il tuo lo vendono a metà prezzo??

A sto punto non si compra più nulla...

Ah, il consumismo! :mrgreen:[/quote']

In parte hai ragione. Però, in questo caso devi considerare che:

- la 159 attuale 2.4, completa di tutto, costa attorno ai 43-45.000 euro, non poco quindi;

- quello atteso per il 2008 non è il solito face lift leggero (tipo serie 5), ma un face lift di sostanza con introduzione di nuovi motori e nuovi allestimenti e alleggerimento del peso.

- la 159 attuale, a seguito di questo FL, crollerà molto probabilmente di valore.

per cui, dovendo cacciare un assegno di quel tipo e ricevendo l'auto ad inizio estate mi chiedo: che senso ha acquistarla conoscendo perfettamente i suoi difetti, se poi, nel giro di un anno rischio di guidare un'auto "vecchia" che non vale più nulla (ma pagata a caro prezzo) e magari posteggiarla accanto alla versione nuova, con tutti i problemi risolti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questa mattina si può configurare sul sito alfaromeo la 159 2.4 Q4 (non può montare il cambio q-tronic)

La domanda è solo una: non costa poco, vale la pena comprarla alla luce di tutto quello che sappiamo e abbiamo scritto sui motori, peso, consumi ecc...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questa mattina si può configurare sul sito alfaromeo la 159 2.4 Q4 (non può montare il cambio q-tronic)

La domanda è solo una: non costa poco, vale la pena comprarla alla luce di tutto quello che sappiamo e abbiamo scritto sui motori, peso, consumi ecc...?

Vai in concessionaria a provarla, li saprai se vale la pena.

Il resto son cazzate (scusa il termine).

Se una vettura è valida lo è e basta, non ha senso pensare a quello che succederà nel 2009...

Io non comprendo questi discorsi come dico anche sopra, insomma, allora sappiamo che usciranno il1.6 e il 2.0Mjet quindi nessuno deve più comprare il 1.9 su nessuna auto del gruppo fino al 2008 inoltrato? Perchè nemmeno quello avrebbe senso...

Usciranno i motori euro5, allora non compriamo più auto di nessun marchio per un anno finchè non c'è l'euro5???

Boh... :roll: :roll:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai in concessionaria a provarla' date=' li saprai se vale la pena.

Il resto son cazzate (scusa il termine).

Se una vettura è valida lo è e basta, non ha senso pensare a quello che succederà nel 2009...[/quote']

Poi mi sa che come sempre i cambiamenti che dicono in realtà saranno minori....cmq di prezzo base 159 non è male ma mi pare eccessivo il sovrapprezzo di 4500 euro da multejet 150cv al 210...manco fosse un V6...poi se non sbaglio non puoi avere l'accoppiata q4-q-tronic che andrebbe sui 50.000.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.