Vai al contenuto

Hyundai Genesis (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo i cinesi anche i coreani più blasonati si lanciano nel mondo

delle copie. Ecco l'ultimo, clamoroso, caso: quello dell'ammiraglia

Nuova Bmw serie 5?

No, è la Hyundai Genesis

di VINCENZO BORGOMEO

E' finita: se ora anche i coreani iniziano a clonare le concorrenti tedesche il mondo dell'auto sarà più impegnato in cause legali che in sforzi di progettazione di nuovi modelli. Le nuove foto della Hyundai Genesis fanno davvero infatti davvero impressione: la "somiglianza" (per usare un sottile eufemismo...) di questa berlina coreana con la nota Bmw Serie 5 farà discutere a lungo.

E già perché se è proprio la Hyundai, una marca che ha ormai una propria coerenza stilistica e propone già da tempo interessanti prototipi di ricerca (l'ultimo in ordine di tempo è proprio la Genesis Coupé appena lanciata al Salone di Los Angeles), significa che ben presto anche altri costruttori inizieranno a copiare senza pudore.

La nuova ammiraglia Hyundai infatti propone lo stesso taglio dei fari anteriori, stessi gruppi ottici, identica distribuzione dei volumi e - soprattutto - medesima interpretazione "spigolosa" della fiancata, caratteristica tipica della Serie 5. Anche se proprio il muso poi a dire il vero rivela anche parentele stilistiche con un'altra ammiraglia, la Lexus LS.

Il tutto però con una meccanica di prim'ordine e non - come avviene con i cloni cinesi - con motori e sospensioni antiquate. La Genesis ha infatti un 8 cilindri a V di 4600 cc da 300 cavalli, sospensioni multilink e un livello di finiture non certo paragonabile a quello delle varie berline made in China.

Su una cosa però la berlinona Hyundai è simile alle tanto bistrattate cinesi: il prezzo. La Genesis andrà in vendita (anche in Italia se gli avvocati Bmw non riusciranno a bloccarne la commercializzazione) con un listino ben inferiore alla fatidica soglia dei 30 mila euro. E, da questo punto di vista, più che una serie 5, potrebbe sembrare solo una Serie 3...

da la Repubblica.it

:shock::shock::shock::shock::shock::pz:pz:pz:pz:pz:pz

sto Borgomeo se fumato qualcosa di pesante...ma molto!:pz

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.