Vai al contenuto

Ve la ricordate?


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/Ferrari-Testarossa-Koenig-2.jpg

Koenig Competition Evolution, mio padre ne provò una uguale, era di un suo amico!!! Koenig dichiarava 1000cv con pressione a 1.4 bar, poi erano VERI 830cv a 1.1 bar di pressione turbo!!

0-200 10s netti, 360 Km/h di velocità massima.

Ve la ricordate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile stabilire se i 360 fossero raggiungibili, i 339 Km/h la versione da 710cv li fece veramente. Della EVOLUTION non c'è mai stato un vero e prorpio test, cmq con 102 KGm e 830 cv su un peso a vuoto di 1500 Kg lo 0-200 Km/h in 10.0s netti è verosimilmente possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

850 cv sono un'enormità, dovrebbero consentire senza troppi problemi la velocità dichiarata.

I tempi di accelerazione che hai indicato sono coerenti, appena migliori di quelli della Enzo, ma se il peso e la potenza corrispondono a quelli dichiarati mi aspetterei qualcosa in più.

A parte questo, e sperando di non offendere nessuno, l'auto è una volgare imitazione della F 40.

Link al commento
Condividi su altri Social

Correggo: mi aspetterei di più negli intermedi, ma non penso che abbia la motricità per fare 3,5 sullo 0-100.

La Porsche di Gemballa, con 1550 kg e 750 cv (850 nm di coppia) fece 4,1 nello 0-100 e 9,4 nello 0-200.

Aerodinamicamente era bella tosta anche lei.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/Ferrari-Testarossa-Koenig-2.jpg

Koenig Competition Evolution, mio padre ne provò una uguale, era di un suo amico!!! Koenig dichiarava 1000cv con pressione a 1.4 bar, poi erano VERI 830cv a 1.1 bar di pressione turbo!!

0-200 10s netti, 360 Km/h di velocità massima.

Ve la ricordate?

perchè veri 830cv??

non arrivava a 1.4bar la pressione?

ciao F40LM

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo, per Marco, gli oltre 1600 Kg di peso in ordine di marcia e di solito valore anche :che rapportiiiiiii!!!! immaginateli, per portare una 5a fin oltre i 360...

Riguardo la motricità, Marco, ricordiamoci che con una 1a da oltre 100/105 km/h e un peso del genere anche 102 Kgm di coppia si 'tranquillizzano' abbastanza...

102 Kg su 1600/1650 kg non son tanti di più dei 66 su circa 1250/1270 Kg della Mclaren F1, eppure quella anche scende dai 3,5s nello 0-100 Km/h..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.