Vai al contenuto

Lancia Dolce Stilnovo


Nasty

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra di capire che in Lancia non abbiano intenzione di costruire una vettura di grandi volumi come sostituta della Delta.

Non capisco perchè. Partendo dalla base stilistica della Stilnovo (in nome Guicciardiniano è l'unica nota stonata di una vettura stupenda), ritengo che una berlina sportiveggiante a 5 porte con sufficiente abitabilità e motori "terrestri" (il Multijet da 140 CV, un benzina 1.8 da ca. 150 HP) rianimerebbe definitivamente l'ora esangue marchio torinese.

Possibile che in FIAT stiano pensando solo a trazioni integrali, motori da 300 Cv, in un'epoca ove la crisi economica non accenna a finire?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ho sempre sognato una Fiat come ci è stat prospettata da Taurus e da altre fonti, alla Fiat sono sempre mancate auto d'immagine e ora che c'è la volontà di farle perché non volerle?

Le Lancia non sono auto da grandi volumi, sono auto d'elite, non si può sperare e tantomeno volere che vendano quando una Golf o una Polo, sarebbe inflazionare troppo i modelli, diverso è il discorso se si riesce a far desiderare un'auto, questo dovrebebro fare le Lancia così come fanno ora per esempio le 147, o come hanno fatto le A3, insomma le C "premium".

Ho letto che si accostava la Ypsilon alla Polo, credo sia sbagliato, la rivale della Polo in casa Fiat è la Punto, la Ypsilon è un'altro pianeta.

La Lancia secondo me non ha bisogno di modelli popolari nel senso di utili alla vita quotidiana, o meglio, ha visogno di modelli che siano in grado di fare la differenza, di creare una nuova immagine del marchio e magari di lanciare nuovi stili, queste sono per me le Lancia, auto di classe, sportive e soprattutto innovative, altrimenti sarebbero semplici auto.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo in Fiat..la pensano che Piech....ma nn capiscono che gli attuali possessori di WW ma anche di altri marchi non comprerebbe mai una Fiat anche se questa fosse ottima.....e quelli di audi e bmw e mb anche con le ottime alfa attuali fanno fatica a comprarle perchè per molti le alfa sono ancora dei auto dei tamarri ...

L'esempio del successo in Italia di Phedra rispetto ad ulisse è proprio la conferma della mia teoria...

Lancia sarebbe il marchio che può riprendere questa clientela con auto sicuramente innovative eleganti e non a prezzi stracciati cioè a livello di ww...come la ypisolon ad esempio.....ma almeno offrire motori umani multjet 1.9 magari anche solo TA...e qualche porta o solo mezza porta...in più di 3...cosa che forse la nuova delta non avrà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sta alla Fiat alzare il tiro dei suoi modelli, no nalla Lancia abbassarlo, comparare una Lancia ad una VW è come insultare un marchio così ricco di storia e fascino, non che la Fiat sia da meno, ma la VW non potrà mai arrivare ad essere la Lancia.

Detto questo, spero vivamente che in Fiat la pensino come me, così fosse le auto italiane state tranquilli non avrebbero più complessi di inferiorità vs nessun altro marchio per di più beh poco blasonato.

Le Alfa erano concepite come auto da "tarri" ora le cose sono cambiate, la 147 è un'auto che ha rubato molti clienti alla Golf e alla A3, lo vedo tra le persone che conosco affezionane alla casa tedesca...

Ditemi che cosa ha di bello la nuova Polo da meritarsi il paragone con la Ypsilon, onestamente io non ci vedo nulla di bello, dall linea degli esterni a quella degli interni...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ovviamente io la penso esattamente come pieck.

anche perchè scendere verso il basso è fin troppo semplice ed anche poco coraggioso..

è puntare verso l'alto il difficile.

tra l'altro stando in alto si fà sempre in tempo scendere..... alla ford ne sanno qualcosa.... mi riferisco alla pagliacciata jag x tipe

Link al commento
Condividi su altri Social

...nn è questione...di puntare verso il basso....ma solo di fare o anche anticipare ciò che vuole la gente....ypsilon 5 porte ad esempio...hai visto piech...che successi le nostre idee...una delta a 5 porte o a 3 con quelle dietro a libro e magari con una versione umana multjet e ta a circa 25 mila euro mica prezzi popolari, ci vogliono cmq le hf intergale a 40 mil aeuro sono essenziali....

Con queste auto almeno in Italia lancia venderebbe moltissimo...(molto di più di alfa adesso che vendicchia in Italia il suo potenzile è all'estero jpan e usa).....alzando il baricentro dei prezzi delle auto del gruppo ora più basso di quello della kia....

Piech la Polo è una Stilo in minatura buona auto buona qualità fuori ma linea senza personalità dietro ricorda la palio 2V... dentro materiali robusti e buone finiture ma tutto triste e senza stile....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Piëch la Polo è una Stilo in minatura ...

Ma stiamo parlando della stessa Polo?

La Polo una Stilo in miniatura... ma dove?

Concordo con versioni 5 porte ma a patto che queste non siano convenzionali, come ho detto la Lancia è qualcosa che le altre auto neanche possono immaginare.

Paragonere le Lancia alle VW, questo è cadere in basso.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...il concetto è lo stesso Stilo e Polo auto tristi senza personalità ma molto concrete e di sostanza...somiglianze stilistiche non ce ne sono ma solo di concetto...........

solo che siccome e ww polo in italia fa chic..invece stilo per il fatto di essere fiat è da sf....i

Un pò di umiltà dopo la deltaII, k, k coupè, ecc nn guasterebbe.....

Quelli che denigrano le ww come te è perchè hanno paura di loro...a me nn piaciono ma hanno molte qualità senza ombra di dubbio.

Lancia ha un grande passato dierto le spalle peccato che lo conoscano solo gli appassionati...il markentig dovrebbe far qualcosa per farlo conoscere.....la gente si ricorda le brutture recenti e non le splendide lancia anni 30-60....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...ha colto perfettamente qel che volevo significare col mio messaggio.

Perchè un prodotto sia elitario non deve essere necessariamente stravagante o costosissimo. Ricordiamoci di una certa Fulvia...

Questa corsa alle potenze esorbitanti, alle trazioni integrali su vetture che magari servono solo per portare i bambini all'asilo la trovo ridicola...un'ostentazione di cafonaggine ben lontana da quell'understatement che dovrebbe far parte dello Stile Lancia.

LANCIA non è SUBARU!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.