Vai al contenuto

invasione di 159 e brera......


Messaggi Raccomandati:

Infatti' date=' e poi il concetto che volevo esprimere è che i noleggi sono comunque vendite di auto scelte molto spesso da chi poi le guida!

L'azienda ti fa scegliere tra bmw, audi, peugeot e alfa? Beh, cmq è una scelta e se vendi alfa a società di noleggio lungo termine è perchè la gente cmq le sceglie!

Tutti i professionisti che optano per il noleggio stessa storia: le scelgono loro!

Mio padre sono 25 anni che guida aziendali spesso a noleggio (quasi tutte ultimamente) e le ha sempre scelte lui. E' una vendita finta? Non conta?

E finiamola con 'ste scuse... ;-)

E' solo e soltanto il tramite per il possesso del'auto che cambia, ma il succo è che l'auto viene preferita rispetto alle concorrenti e comprata. Dal noleggiatore o dal cliente. Preferita e comprata.[/quote']

La mia di sicuro e' scelta, nonostante sia sempre la stessa marca ;-)

quello che vi posso dire è che una volta ho chiesto lafotocopia di un libretto di circolazione, perche stavo li' per prendereuna 159, la macchiana era stata immatricolata un anno prima. Ora nonricordo esattamente chi fosse la Società della prima intestazioneperchè ho un vuoto di memoria, ma ricordo che indagando su internet lasocietà di noleggio poteva essere in qualche modo collegata al gruppoFiat o quanto meno collegabile alla Fiat per mezzo di qualchepartecipazione intermedia.

Nel senso che Fiat aveva una partecipazione in una Banca francese che,a sua volta era comproprietaria della società chiamiamola di "noleggio".

poi, se queste auto vengono effettivamente noleggiate al Pubblico ovengono solo date in uso a Funzionari, Ispettori, quadri o dirigentiecc. è una cosa da vedere: Certo è che le percorrenze sono quasi sempreinferiori ai 20.000 km, garantiti dall' officina autorizzata Alfa checontrolla l'auto prima della consegna.

ok, in questo caso non solo mi torna ((il mio vicino cambia croma ogni 6 mesi), ma essendo di torino potrei raccontarti di un compagno di corso (figlio di dirigente Fiat) che nel 90 prendeva una duna ogni 6 mesi, in modo da ricevere il video registratore o la tavola da surf che davano in omaggio ;-) dopo di che ci lanciavamo ululando su dossi anti velocita' per provare le sofisticate sospensioni a balestra .....8-)

comunque ritengo che in generale quelle auto siano trattate abbastanza bene e numerose si ma non credo in modo precentuale.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho guadato Quattroruote e ho notato che la nuova Bmw serie 3 coupè o cabriolet è ben 6 cm più lunga delle versioni berlina/station. Allora sono andato a guardare la 159 e le sue derivate (Brera e Spider) e mi sono accorto che sono ben 20cm più corte.

Ho colto l'occasione di verificare personalmente nei concessionari Bmw e Alfa l'abitabilità di queste auto.

La Brera dietro è veramente piccola, sembra di salire sulla penultima Porsche Turbo (ci sono salito su quella del padre di un mio amico), diciamo che mi è sembrato di salire su una super-sportiva!!!!Il problema è che non ha nè motorizzazioni (almeno un 3.2 turbo da 400cv) nè distribribuzione dei pesi adeguata perchè ha il motore trasversale con evidenti limiti di trasferimento di potenza alle ruote posteriori (una coppia di ingranaggi in più di un motore longitudinale con evidenti rendimenti inferiori e cavalli mangiati)!!

Sono poi salito sulla serie 3 couè e mi sono trovato bene dietro, una vera 2+2. Quì motori adeguati ci sono e senza esagerare ci sono fior di 3.0 biturbo da 300cv e 400Nm di coppia o diesel V6 che sull'Alfa purtroppo non ci sono.

CONCLUSIONE: La Brera è veramente belle, emozionanti le linee...un bellissimo "giaguaro" senza perà motorizzazioni adeguate per lo spirito che ha (una 2 posti + 2 di fortuna come Porsche).

Con i 6cm in più rispetto alla berlina la serie 3 coupè guadagna un baule adeguato e posti posteriori adeguati, una linea bella ma non immortale come quella della Brera.

Quindi, quando arrivano veri motori per la Brera, anche V6 diesel.....e non il 5 cilindri della Croma che andrà bene ma non è un V6!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq ad un anno dalla sua commercializzazione la Brera inizia a vedersi con una certa frequenza....... soprattutto nell'ultimo periodo ce ne sono molte targate DE e successivi..... c'è da dire che a Roma l'Alfa ha una rete abbastanza grande e ben distribuita.

Quella che latita completamente è la spider....... mai vista una per strada........ vabbè che le consegnano da manco 3 mesi....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq ad un anno dalla sua commercializzazione la Brera inizia a vedersi con una certa frequenza....... soprattutto nell'ultimo periodo ce ne sono molte targate DE e successivi..... c'è da dire che a Roma l'Alfa ha una rete abbastanza grande e ben distribuita.

Quella che latita completamente è la spider....... mai vista una per strada........ vabbè che le consegnano da manco 3 mesi....

Dalle tempo, in tutto il 2006 ne hanno targate meno di 300, ne han fatte di più in questi primi tre mesi del 2007!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guadato Quattroruote e ho notato che la nuova Bmw serie 3 coupè o cabriolet è ben 6 cm più lunga delle versioni berlina/station. Allora sono andato a guardare la 159 e le sue derivate (Brera e Spider) e mi sono accorto che sono ben 20cm più corte.

Ho colto l'occasione di verificare personalmente nei concessionari Bmw e Alfa l'abitabilità di queste auto.

La Brera dietro è veramente piccola... ecc.

Sacrosante parole!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle tempo' date=' in tutto il 2006 ne hanno targate meno di 300, ne han fatte di più in questi primi tre mesi del 2007![/quote']

E che ho detto io.......... è questione di commercializzazione!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Manco l'avessi scritto apposta..... ieri viste ben due spider, una rossa targata DD e una Blu targata DF .

Quelal blu è veramente stupenda ....... a ciò contribuiva le due ficone 30enni che ci stavano dentro :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.